Autore Topic: Apps Android  (Letto 5887 volte)

Offline ance

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
Apps Android
« il: Settembre 14, 2015, 13:34:15 pm »
  Salve a Tutti , questa estate ho provato un apps android installata sul cellulare molto interessante , si chiama Fishing Points ha una ancorotto su fondo azzurro come icononizzazione.
Ho provato la versione free è sembra funzionare bene.
Finalmente ho potuto monitorare a che distanza uscivo con il kayak , fino ad uscire ad un miglio dalla costa (distanza a parer mio ragguardevole).
Ha delle utility interessanti (anche se limitate dalla versione free) come la velocità di navigazione (la mia max 3-4 nodi, media 2,5), tracciabilità e momorizzazione di punti , bussola, calcolo distanze, possibilità di usare diverse unità di misura e anche una funzione di registrare eventuale percorso di traina effettuato.
Consiglio la prova
Un saluto

Antonio
  • AINOA BIG MAMA

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
Re:Apps Android
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2015, 23:21:01 pm »
non è ke 1 gps........1 semplice gps.oltretutto rischio ke il tel cada in acqua....meglio 1 gps,anche economico
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline ance

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2015, 23:32:38 pm »
Che costò ha un GPS economico resistente all'acqua , contro una custodia per cell trasparente ..... Oltretutto il cell io lo porto sempre in kayak , per sicurezza.

Antonio
  • AINOA BIG MAMA

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2015, 10:05:40 am »
Ora vuoi mettere a confronto la funzionalità e l affidabilità di 1 gps, anche il + semplice,cm il garmin e-trex che ho pagato 80€,e oltre a ess ztagno galleggia anche,con le installazioni in 1 cellulare? Mah...su questi nuovi tel stanno mett troppe cose...infatti nn ne dura 1 a lungo..cm finiscono la garanzia  sn fottuti....e provami il contrario....poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...ma questo è un altro discorso....nn a caso molti quando escono in kayak preferiscono usare 1 vecchio telefono.
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2015, 10:20:03 am »
..................... il garmin e-trex che ho pagato 80€,e oltre a ess ztagno galleggia .................

Occhio Sandro che mi sa che l'etrex non galleggia  ;) ........ non vorrei che poi non ritorni a casa  ;D ;D ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2015, 11:20:34 am »
Installato! Grazie per la segnalazione  :)
Eventualmente lo installo anche sul muletto che porto sul KK. Per quanto riguarda la custodia, che almeno una mezzora provata nel lavandino è stagna, la mia ha il perimetro gonfiabile esattamente come i braccioli dei ragazzini, che anche se ne aumenta le dimensioni, dovrebbe renderla galleggiante.
La rottura è che con i display touch è poco reattiva.
  • RTM TEMPO

Offline ance

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2015, 11:46:23 am »
Certamente non era un confronto tra una apparecchio GPS nato per fare quello ( più terrestre che marino), e una app sul cell, ma una applicazione GRATIS , che anche se limitata, può dare una indicazione abbastanza precisa , almeno sulla distanza cui uno si trova rispetto alla riva, ritrovare punti di riferimento come è successo nel mio caso , che pensavo di trovarmi quando uscivo queste estate,  a km e km dalla riva in realtà navigavo spesso sotto il km , e vedere realmente che un miglio è davvero tanto.
Detto questo, invito a provarla per avere le vostre opinioni.
Un saluto

Antonio
  • AINOA BIG MAMA

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2015, 12:56:09 pm »
Sono daccordo con te quasi su  tutto  :idea: ......... l'unica cosa che non condivido è che quando si va per mare e ci si allontana parecchio forse è il caso di acquistare un telefono serio e veramente ipx7   ;) ...... e non c'è bisogno di spendere chissa quanti soldi  :coolsmiley:
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
  • RTM TEMPO

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2015, 13:29:29 pm »
I0per meno di 70 € mi sono preso l'easitech, telefono e radio, nient'altro,però galleggia, è impermeabile e la batteria dura a lungo.

Ha un solo difetto, trainato per almeno 3 miglia non ha avuto abboccate  :D :D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2015, 15:20:48 pm »
Io mi riferivo a qualcosa di più economico giusto per il kayak   ;) .................. però visto che vuoi qualcosa di più tecno e poter sfruttare l' app aggratis  ;D si potrebbe pensare anche la samsung xcover 2 o 3 a secondo del caso  )))
Io invece per il kayak e per tutti i giorni da qualche anno ho il samsung xplorere b2100   [///] , non si rompe mai .........   :coolsmiley: e tra un pò ne prenderò un'altro di scorta nel caso non ne facciano più   ;D ;D

Offline ance

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2015, 16:56:42 pm »
Basta acquistare una custodia simile a questa

http://www.amazon.it/MoKo-Universale-impermeabile-bracciale-Smartphone/dp/B00P0B4172/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1442328366&sr=8-8&keywords=custodia++cellulare+LG+G2+subacquea

per Gardesano
metti sul display la foto di una aguglia e riesci a prendere qualcosa anche a traina  ;D ;D ;D

Antonio
  • AINOA BIG MAMA

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2015, 17:01:01 pm »
Io quando avevo l'iPhone usavo una custodia di quelle da bicipite per andare a correre, sostituita poi da una simile a quella di ance, per poi essere passato al Sony Z1 Compact che è impemeabile, e fine dei problemi :D
Come app uso sempre OruxMap che uso anche in bici, puoi caricare i file .gbx da internet con comodità!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2015, 17:28:29 pm »
Basta acquistare una custodia simile a questa

per Gardesano
metti sul display la foto di una aguglia e riesci a prendere qualcosa anche a traina  ;D ;D ;D

Antonio

Dopo aver provato diverse custodie, anche quelle da gonfiare ho deciso di semplificarmi la vita.

Per diversi aspetti,

la custodia con l'acqua di mare si concia subito e dopo poco non è più trasparente e tra il sole, lo schermo e la custodia non si vede più una mazza.

Il tuchscreen con la custodia non ci azzecca.

le batterie degli smartfon non  danno garanzia di durata, è inutile dire che senza gps ecc durano molto, perchè poi li si tiene sempre attivi ...

e per finire se trainati sono addirittura meno adescanti  ;D

• scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2015, 17:31:34 pm »
Dimenticavo, devi vedere l'invidia di quelli coi telefonini "evoluti" quando col mio "primordiale" telefono stando in acqua e a fine telefonata lo sciacquo in mare   8) 8)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline ance

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #15 il: Settembre 15, 2015, 18:01:46 pm »
La mia curiosità è nata quando volevo vedere a che distanza solitamente pescavo, e quante miglia/km scarozzavo durante una uscita.
Inizialmente ho provato i classici metodi terrestri Tom Tom, Sygic, Google Maps , ma non riuscivo (anche avendo salvato le coordinate dei punti) a calcolare la distanza sia dalla spiaggia sia quella percorsa, inoltre avevo la curiosità di vedere a che velocità andavo col mio kayak .
Come ho detto,  la prima sorpresa è stata la distanza, pensavo che mi allontanavo molto dalla costa (sempre in condizioni meteomarine sicure) ed avevo paura dei controlli da parte di Capitaneria/Carabinieri/Polizia pensando di aver superato il mitico miglio marino (non voglio riaccendere diatriba distanza consentita kayak) invece ero sempre al di sotto , il mio navigare era tra i 700/1200 metri dalla riva, distanza per me comunque notevole, quando ho provato ad andare ai famosi 1850 metri , beh che dire , si è lontani e un pò di timore/prudenza ti viene.
Ho cercato su Play Store qualcosa che potesse risolvere queste mie richieste e sono incappato in questa app. Ho provato anche altre, ma erano tutte indirizzate sul terrestre .
Se può essere utile col mio Ainoa Big Mama di 295 cm ( già vedo vulkalex e non solo, vomitare) velocità di crociera 2/2,5 nodi , velocità max 3,7 nodi, con i miei 98 kg x 1,84 .

Antonio
  • AINOA BIG MAMA

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2015, 18:45:20 pm »

Se può essere utile col mio Ainoa Big Mama di 284 cm ( già vedo vulkalex e non solo, vomitare) velocità di crociera 2/2,5 nodi , velocità max 3,7 nodi, con i miei 98 kg x 1,84 .

Antonio

Te la sei tirata  [sbel] [sbel] [sbel] .......................... comunque con quel giocattolino forse è meglio che stai più vicino  ;) ..... non so se hai mai sentito quel proverbio che dice che quando il mare è calmo assai siamo tutti marinai ......... e a non essere "assai" a volte ci mette veramente poco ..... fidati !!  :idea:

Per la custodia ....può essere un rimedio ..... a me non mi convince molto ........... la bontà la si può apprezzare solo alla prima scuffiata  ;D ;D .......... e poi vuoi mettere come dice Pino che spettacolo quando lo sciaqui  [sbel] [sbel] [sbel]

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #17 il: Settembre 15, 2015, 19:27:49 pm »
Ragazzi non fate i bischeri....
Non voglio essere costretto da una legge ad andare entro i 300 metri perché un furbacchione con un barattolo è andato a un miglio e si è trovato in difficoltà o peggio...

Per provare come va la app andate in gommone... !!   :tickedoff:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline ance

• User pescainkayak.com
  • *
    • Roma
« Risposta #18 il: Settembre 15, 2015, 19:33:15 pm »
Infatti il mio range di pesca questa estate e' stato intorno al km ( anche non sapendolo auto regolamentato dalla prudenza) e come hai ben ribadito tu , il mare cambia in modo assai veloce il suo stato, ma ti posso dire che il rientro anche con raffiche di vento ed onde , si lento ,ma si rientra, per le scuffie , mai capitate , provate , solo per la risalita sul kayak, in quanto a stabilita' e' ottima , perché largo e con seduta bassa.

Antonio
  • AINOA BIG MAMA

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #19 il: Settembre 15, 2015, 19:56:35 pm »
Infatti il mio range di pesca questa estate e' stato intorno al km ( anche non sapendolo auto regolamentato dalla prudenza) e come hai ben ribadito tu , il mare cambia in modo assai veloce il suo stato, ma ti posso dire che il rientro anche con raffiche di vento ed onde , si lento ,ma si rientra, per le scuffie , mai capitate , provate , solo per la risalita sul kayak, in quanto a stabilita' e' ottima , perché largo e con seduta bassa.

Antonio

Non avevo dubbi  :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories