Autore Topic: Garmin GPSmap 60CX  (Letto 3573 volte)

Alexelfo

• Visitatore
Garmin GPSmap 60CX
« il: Settembre 12, 2008, 08:52:20 am »
Volendo acquistare un Garmin GPSmap 60CX,  visti i prezzi ovviamente oltreoceano, è semplice o possibile poi installare la cartografia italiana ?
Ovviamente non mi interessa per usi automobilistici, quindi intendo una cartografia nautica (cosa che come al solito in Italia non credo esista), o perlomeno lungocosta....
Qualcuno è ferrato o ha esperienza in materia ?

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
Re: Garmin GPSmap 60CX
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2008, 18:49:13 pm »
come non esistono?  ...tutte le aziende di GPS cartografici hanno cartografie nautiche italiane.. le tipologie più importanti sono NAVIONICS (eagle, lowrance, ecc..) BLUECHART (garmin), C-MAP (molte altre marche). H13

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2008, 08:44:09 am »
Ciao Husky,
grazie della risposta, ora appurato con gaudio che esistono....basta poi cancellare e installare l' altro software ?

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2008, 10:52:14 am »
Ciao Husky,
grazie della risposta, ora appurato con gaudio che esistono....basta poi cancellare e installare l' altro software ?

???  ...cosa intendi per software?? ...ogni marca di GPS ha la sua cartografia (o a volte più di una) e non puoi decidere tu cosa metterci.. per cui a seconda della marca del GPS ..in questo caso la Garmin.. devi informarti per la cartografia corrispondente!

le cartografie generalmente sono caricate su memory card oppure da installare nello strumento mediante il CD originale della cartografia ..se intendevi questo.. si! ..penso dovrai cancellare il file "vecchio" e inserire il nuovo che ti interessa
(la garmin mi sembra utilizza proprio il metodo del CD!)

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2008, 10:57:05 am »
ah, ho capito cosa intendevi!!   ;D   ... in genere quando compri un GPS cartografico nuovo non viene fornito di cartografia 
(se non ci sono offerte estemporanee) per cui lo strumento comprato negli USA oppure in Italia sarà vuoto.. devi poi comprare la cartografia adatta allo strumento da caricarci!

consiglio: informati prima delle spese e tipologia della cartografia ..poi decidi che GPS comprare!

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2008, 20:52:59 pm »
...corretto! la cartografia non costa quanto l'eco...ma quasi :o
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2008, 17:11:28 pm »
la cartografia più utilizzata dai pescatori è la navionics gold (puoi prenderla in diversi formati, piccola, media o tutto il mediterraneo .. dipende da quante ore decidi di pagaiare!!  ;D ) è utilizzata da molte case costruttrici di GPS.. la BlueChart della Garmin, i primi anni era "bruttina" ma le ultime versioni mi dicono essere migliori ma non l'ho mai utilizzata.. la C-map è la cartografia ufficiale utilizzata dai professionisti del mare.. militari, pescatori professionisti, fino alle navi da ricerca.. è quasi la copia delle carte nautiche ufficiali.. ha sempre avuto tutto il necessario senza troppi orpelli ed effetti speciali ... ma ultimamente si è "modernizzata" anche questa con visualizzazioni 3D e cose simili.

le cartucce di cartografia eletronica costano mediamente dai   120 ai 300 euro a seconda della marca e tipologia

a volte la definizione varia da zona a zona ..cioè, ad esempio, una determinata secca può essere maggiormente definita da una tipologia e meno da altre.. in genere le varie aziende sono disposte a mandare via mail un immagine della cartografia  a richiesta.. se vuoi, potresti prima controllare quale ti sembra più utile per la tua zona di navigazione e di conseguenza scegliere il GPS che la supporta! ciao H13

Alexelfo

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2008, 00:17:10 am »
Ok, grazie Husky !
Ci ho messo un po', ma alla fine ho capito.....spero  [sbel]

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2008, 17:46:35 pm »
.. :D  :D ..avevo immaginato di non essere stato molto chiaro! ..ma dovevo necessariamente riassumere un discorso complesso!! H13

Offline capapaiz

• User pescainkayak.com
  • *
    • napoli - salerno
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2008, 12:37:14 pm »
in merito alle mappe , c'e' qualcuno interessato alla vendita ... o mi consigliate quelle che si possono scaricare di internet ???

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2008, 13:41:28 pm »
in genere le cartografie nautiche dei normali GPS (lowrance, garmin, navionics...) sono iper-protette in più modi ..si devono necessariamente comprare originali ..ma non so se sul web si trovano cartografie nautiche scaricabili per altre marche o a limite per palmari e callulari..  ???  ???

Offline capapaiz

• User pescainkayak.com
  • *
    • napoli - salerno
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2008, 14:35:07 pm »
avevo immaginato ... grazie delle info ...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories