Autore Topic: Cosa ho sbagliato?  (Letto 1179 volte)

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
Cosa ho sbagliato?
« il: Settembre 06, 2015, 21:09:18 pm »
Pescata al serra vicino alla foce, tempo variabile....siamo io in kajak  con una canna filo diam.45 trabucco colore blu, girella e cavetto acciaio ed un gommone con due canne finale fluoro carbon e cavetto acciaio....ci incrociamo due volte e confermiamo che non c'è' stata nessuna beccata..ad un certo punto lui mi dice...guarda che all'altezza di quegli scogli ho perso un serra adesso...passano pochi minuti e alla stessa altezza porta in barca un serra...io giro due o tre volte in quella zona e niente di niente...lui ci ripassa e porta a bordo un altro serra...cosa cavolo ho sbagliato?....15 metri di filo e poi guardiano del 50 ( visto che l'acqua è bassa)...il dubbio e'...può essere così decisiva la non visibilità del fluorocarbon? Oppure cosa cavolo ho sbagliato?? Datemi dei pareri..grazie :)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:Cosa ho sbagliato?
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2015, 21:42:07 pm »
a volte il cavetto è troppo visibile ed è sufficiente per non avere attacchi....  A volte sono gli ami ad essere troppo visibili....
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2015, 21:51:10 pm »
Grazie idolo...devo ammettere che l'amo ferrante e' grandicello ma pressapoco come quello che usavo due settimane fa quando il serra l'ho preso...quanto al cavetto e' quello che uso di solito...effettivamente le aguglie sono piccole e il finale e' ben visibile, ma non credo che l' altro pescatore usava qualcosa di meno visibile...del fluoro carbon che ne pensi?

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2015, 22:57:34 pm »
su piccoli diametri il FC può fare la differenza (0.25-0,35), sullo 0,50-0,60 a mio avviso ne fa meno...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2015, 09:24:55 am »
Il bello della pesca è che con certezza non lo saprai mai.

Ho visto che a traina a volte influisce la direzione di traina, se a favore o contro corrente
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2015, 13:13:54 pm »
Grazie :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!