Autore Topic: Cose hobie che non tornano...  (Letto 1342 volte)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Cose hobie che non tornano...
« il: Agosto 10, 2015, 19:58:24 pm »
E' la prima volta che sul sito ufficiale hobie vedo questa immagine...
E siccome mi ci sono scontrato di recente, diciamo che sono un po' con il dentino avvelenato...

L'adventure vecchia versione, aveva teoricamente la possibilità di poter montare il kit di conversione per farlo diventare Island, acquistandolo a parte e facendo qualche lavoretto (abbastanza semplice per un non neofita del fai da te)  per adattare la sede originale a quella atta ad ospitare l'albero di dimensioni maggiori.

Io sono proprietario di un adventure e a primavera volevo trasformarlo in Island, se non che all'atto dell'ordine del kit la hobie mi risponde tramite l'importatore italiano di mia fiducia Bolsenayachting, che il kit non è più prodotto e non sarà più disponibile nei loro magazzini...

Praticamente il kayak venduto un anno prima come islandizzabile tranquillamente, non lo è più e, cosa più grave senza alcuna comunicazione, né sul sito ufficiale, né tramite l'importatore, che ne era come me totalmente all'oscuro, infatti ignaro aveva provveduto tranquillamente a inoltrare il mio ordine.
La cosa più buffa è che in realtà nei loro magazzini ogni singolo pezzo del kit è presente, ma singolarmente, manca il kit completo già fatto per la conversione... In altre parole manca un magazziniere che riprenda la lista della spesa del vecchio kit e lo riassembli (non più di un'ora di lavoro).

Per farla breve con l'avvento del nuovo Island è morto l'adventure ed è nato il revolution 16, che altro non è che l'adventure copiato pari pari, con montato il sedile cosidetto "della panda" (vantage seat..etc.etc..) e senza il foro per la deriva mobile dell'island.

Quando vidi le prime foto del revolution 16 dissi subito, non vedendo più la scassa della deriva, "bravi scemi quelli della hobie, quando c'è qualcosa di utile la tolgono..."

Evidentemente non ho la presunzione che le mie parole siano arrivate direttamente a loro (anche se gli farebbero un gran comodo), ma forse non devo essere stato l'unico bischero a pensare questa cosa.
Adesso vedo infatti questa foto: nuovo revolution 16 con sedile della panda e scassa per la deriva...

E QUI IL FULCRO DEL DISCORSO....

Che cavolo l'hanno reimmessa a fare la deriva se poi privano gli acquirenti del kit di conversione Island?

Se invece anche loro si sono accorti che la deriva è utile (come ho verificato esserla andando anche con la mia semplice vela idolo sail kit) allora perché non la montano su tutti i kayak della serie, dato che hanno rimesso mano agli stampi per predisporli alla nuova seduta?

In fondo si tratta di due banali saldature sullo stampo con un passaggio di fresa, oppure anche con rifinitura manuale con una mola per ripianare a dovere i bordi...
Il fatto è che quello che si può permettere l'adventure a vela (senza stabilizzatori (trimarano) con la deriva), escludo che se lo possa permettere adesso il revolution 16 (con il sedile della panda, per ovvi motivi di baricentro alto, difficoltà di spostamento dei pesi destra sinistra a bordo per equilibrare rapidamente lo squilibrio causato dalle raffiche più forti, senza il feeling a bordo dovuto alle terga a contatto con il polietilene e le murate...)

Alla resa dei conti la questione è: il nuovo revolution 16 è pressoché identico al vecchio adventure, senza la cosa che lo rendeva più appetibile...    mah!  :mah:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:Cose hobie che non tornano...
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2015, 20:11:15 pm »
Non penso che sia solo una questione di kit , avrà a che fare anche con il discorso della categoria di assegnazione per quanto riguarda quello che la hobie definisce come trimarano a vela .
Il tutto è approntato sul discorso che se vuoi il kayak ti  prendi il kayak , mentre se vuoi l'island ti costringono a prendere l'island .
Mo che mettono il Revolution 16 con la scassa immagino che sia dovuto magari a una precedente  non vendita di quello senza scassa ...... e a sto punto vedrai che il kit lo ricacciano fuori  ;)

Comunque secondo me   se vuoi il kit puoi sempre fartelo da solo facendo l'ordine con i singoli pezzi venduti come ricambio ........... tanto immagino che il prezzo del totale sarà molto simile ............ una volta mi sono preso la briga di fare il conto totale dei singoli pezzi del mirage drive e ho appurato che il totale era pressapoco uguale a quello in vendita assemblato.

Su quanto riguarda la comunicazione mi sa che ti sbagli , non insisto ma avevo letto qualcosa sul sito alla presentazione del revolution 16 ............ e forse anche sul forum ufficilale della hobie
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2015, 21:31:49 pm »
Sono pronto a scommettere che la somma dei pezzi è superiore al kit
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2015, 21:33:52 pm »
anche secondo me è di gran lunga superiore....  poi se così non è meglio, riprenderò in considerazione la cosa...

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2015, 21:39:22 pm »
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2015, 21:52:48 pm »
anche secondo OZONE.... 

http://www.ozonekayak.com/ricambi-e-accessori-hobie/prod/hobie-island-conversion-kit.html

Purtroppo sono solo pagine non aggiornate...   magari nel mondo esiste qualche rimanenza di magazzino, in italia purtroppo non più

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2015, 14:09:11 pm »
idolo continui a non capire............ io a titolo personale sono molto dispiaciuto, sei stato sfigato ! è come quello che va in un ufficio a fare la fila  davanti ad uno sportello e........... quando tocca il tuo turno ABBASSANO e chiudono lo sportello per esaurimento moduli.

il concetto  è che esistono n°2 modelli  di island : il singolo 2015 lunghezza scafo 505 cm ....ed il tandem lunghezza scafo 570 cm ,il vecchio scafo adventure ,di lunghezza 475cm modificato ed implementato a trimarano da oltre 6 mesi è fuori produzione...per cui non esiste potenzialmente il 3° modello di island........ ne vogliono che esista ....... in un potenziale listino.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories