Autore Topic: TRAINA SOTTOCOSTA  (Letto 2586 volte)

Offline fisherman77

• User pescainkayak.com
  • *
    • ROMA
TRAINA SOTTOCOSTA
« il: Agosto 03, 2015, 23:07:08 pm »
salve a tutti, ho da poco comprato un kayak per evitare di passare l'estate ad aspettare sotto l'ombrellone che qualche pesce noti le mie esche...intendiamoci, il surfcasting Ŕ una bellissima disciplina per rilassarsi ma sulle coste laziali, nel periodo estivo...ti fa passare la voglia di pescare...ed Ŕ qui che scatta la pagaiata....non avendo un kayak molto performante (BIC BILBAO) vorrei che qualcuno gentilmente mi possa dire solitamente su che fondali (profonditÓ) si pesca con il kayak, a che distanza dalla costa secondo voi Ŕ sicuro spingersi e quali sono le esche pi¨ usate per fare una traina sottocosta (zona Tarquinia-Montalto)   vi ringrazio anticipatamente
  • kayak BIC BILBAO

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkŔ la peschi
    • nu
Re:TRAINA SOTTOCOSTA
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2015, 23:33:07 pm »
cn quell affare non si pesca......meglio starsene a casa
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2015, 09:51:45 am »
Io personalmente in zone sabbiose cerco di portarmi tra gli 8 ed i 12 metri di profonditÓ , ma significa andare molto al largo...
Io traino sempre con il Duel Hardcore Minnow 50s testarossa, che Ŕ abbastanza universale, ma non so se con il Bilbao riesci a raggiungere la velocitÓ necessaria

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2015, 13:54:25 pm »
Prima di tutto informati , presso la capitaneria del posto  , quali sono le regole nella zona .  ;)
Di solito con i kayak tocca restare nei 300 metri dalla riva , e visto che non hai manco un kayak molto performante io ci starei comunque per una questione di sicurezza ......... l'importante qualunque decisione tu prenda di indossare sempre il giubetto salvagente o l'aiuto al galleggiamento  :idea:
Per la traina per iniziare potresti provare con piccoli minnows , piumette o i raglout ( magari a filosa) che non necessitano grandi velocitÓ , di solito Ŕ consigliato provare al mattino presto , soprattutto per evitare la confusione che in questo periodo immagino che ci sia, per˛ se uno ne ha voglia lo pu˛ fare sempre l'importante che si faccia con molto buon senso , stando attento ai c_ _ _ _ _ _ _ i motorizzati estivi  :uglystupid2: , portandosi da bere e un bel cappellino per il sole .  ;)
Dove ??   :coolsmiley: be questo sta a te capire dove potrebbe stare il pesce, sarebbe troppo facile   ;D ;D .......... di certo se stai vicino al bagnasciuga potresti prenderne di altro tipo   [sbel] [sbel] [sbel]

Ora non resta che augurarti ..... buon divertimento e buone ferie e soprattutto sempre e comunque buon senso   ;) :idea:
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare Ŕ una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline fisherman77

• User pescainkayak.com
  • *
    • ROMA
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2015, 18:34:16 pm »
Grazie per i consigli...e spero di divertirmi anche cosý, sicuramente non ho il miglior kayak in commercio per andare a pesca in mare perci˛ dovr˛ lavorare un po pi¨ di fatica, ma non mi dispiace...spero di postare qualche cattura... Buona Estate a tutti!
  • kayak BIC BILBAO

Offline Ale

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2015, 19:58:36 pm »
in prossimitÓ delle foci non c'Ŕ bisogno di allontanarsi tanto . A Tarquinia foce del fiume Marta e a Montalto Marina foce del fiume Fiora . Attenzione alle barche soprattutto a Montalto !!! Io preferisco la foce del Marta domenica 16 forse sar˛ lý ....
  • Malib¨ stealth12

Offline fisherman77

• User pescainkayak.com
  • *
    • ROMA
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2015, 23:17:41 pm »
SE VUOI
in prossimitÓ delle foci non c'Ŕ bisogno di allontanarsi tanto . A Tarquinia foce del fiume Marta e a Montalto Marina foce del fiume Fiora . Attenzione alle barche soprattutto a Montalto !!! Io preferisco la foce del Marta domenica 16 forse sar˛ lý ....

SE VUOI POSSIAMO RISENTIRCI QUALCHE GIORNO PRIMA...SE SIAMO NELLA STESSA ZONA POTREMMO ANDARE INSIEME...
  • kayak BIC BILBAO

Offline Ale

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #7 il: Agosto 06, 2015, 19:30:55 pm »
ok    :idea: io parto da Viterbo ...
  • Malib¨ stealth12

Offline Ale

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2015, 18:47:17 pm »
Consultando varie app sul meteo e condizioni mare a Tarquinia per domenica e facendo una media .... sembra che si possa provare  :)
  • Malib¨ stealth12

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories