L'altro ieri mi è successa una cosa insolita. Seconda uscita con trecciato nuovo di pacca POWER PRO DEPTH HUNTER 300MT Ø0,28MM appena iniziato a fare un po di inchicu avevo circa 40/50 metri di filo in acqua e si è spezzato durante una jerkata. La rottura è avvenuta nella parte del filo appena immersa quindi lontano dagli anelli e da possibili intrecci taglienti inoltre ho controllato la canna e gli anelli e tutto il resto sono a posto. Escluso qualche parte di ceramica tagliente ho controllato il filo e presenta una rottura tipo sfibramento. Ho scritto al negozio dove l'ho presa e mi hanno inizialmente proposto un power pro 270 metri che poi ho visto costa 20 euro e sincerametne non credo sia molto affidabile inoltre monocolore contro il multicolor. Ho chiamato spiegando che non mi sentirei molto a posto a pescare con quel filo e mi hanno proposto di spedirgli il trecciato per vedere se lo cambiano. Intanto però dallo shop il multifibra in questione non c'è + quindi mi pongo delle domande :-( Inoltre se glielo spedisco e poimi dicono che non può essere cambiato che faccio ci perdo i 35 euro + la spedizione? Oggi mi controllo il resto del trecciato, se presenta deterioramenti ovvio che li avviso e chiedo o soldini indietro o sostituzione. A voi è mai capitato? Un trecciato consigliato per vertical, inchicu e kabura?