Autore Topic: Comodità a posteriori  (Letto 2201 volte)

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
Comodità a posteriori
« il: Luglio 06, 2015, 18:57:29 pm »
Chi mi linka o consiglia una seduta per il prowler 13 che sia + comoda di quella in dotazione ? Soluzioni per star + comodi dopo 3 o 4 ore di pagaiate?
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Re:Comodità a posteriori
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2015, 05:37:26 am »
io ho l'originale e mi trovo bene ,pero' so che molti si sono comprati questo e dicono che e' molto comodo http://www.ozonekayak.com/accessori-kayak-e-sit-on-top/prod/sedile-ozone-force-extra-comfort-1.html
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2015, 08:35:58 am »
io ho l'originale e mi trovo bene ,pero' so che molti si sono comprati questo e dicono che e' molto comodo http://www.ozonekayak.com/accessori-kayak-e-sit-on-top/prod/sedile-ozone-force-extra-comfort-1.html
Comfermo comoda è comoda anche per i più pesanti come il sottoscritto!
Ciao.
Maurizio
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2015, 10:44:13 am »
Certo il sedile ha la sua importanza!
Comunque la comodità in kayak è data anche da altri fattori, non ultimo il peso del paddler. Chi è un po' più robustello ha, ovviamente, un carico maggiore del busto sulla zona lombosacrale. 3/4 ore di seduta si fanno sentire  :buck2:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2015, 17:33:39 pm »
Ho risolto il probl con 2€. Ho comprato cuscino gonfiabile 48 cm x 32 cm
 gonfiato pochissimo. Messo sotto il sedere appena avanti. In pratica mi alza pochissimo le gambe. Non sento più di star seduto oggi sono stato 4 ore e non mi dava fastidio nulla.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2015, 12:13:32 pm »
Bene! :idea: :idea: :idea:
Hai risolto con poco.
L'importante è che tu sia comodo così e, per dirla come dicono i più esperti, non alzi troppo il baricentro.
ciao.
Maurizio
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2015, 14:34:49 pm »
Si infatti, anzi devo dire che il problema effettivo è risolto rialzando un po le gambe quindi il baricentro non si alza proprio e il cuscino lo metto appena avanti la seduta.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline andrea cimarello

• User pescainkayak.com
  • *
  • barcollo ma non mollo
    • viterbo
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2015, 16:38:00 pm »
Sto per costruire un nuovo sedile per il mio k largo...ho quello originale fatto dalla sola fascia 'renale'...ma mi sta spezzando...ora ho rimediato una scocca di sedia in polietilene, la mia idea è quella di montarla a circa 10 12 centimetri dal fondo del kyk...ma il baricentro si alzerà troppo?..pero' ho visto diversi kyk con sedile alto tipo hobbye che ne dite
  • RTM K-LARGO scusa se è poco...

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2015, 20:19:40 pm »
Decisamente negativbo alzare il baricentro, tieni presente che col cuscinetto gonfiabile avverto il rialzo come perdita di sabilità già se solo il cuscino lo metto appena sono il sedere e mi alzo di 3 o 4 cm. Credo che se il kk è progettato con la seduta a quell'altezza deve rimanere tale :-(
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2015, 11:30:16 am »
Ho risolto il probl con 2€. Ho comprato cuscino gonfiabile 48 cm x 32 cm
 gonfiato pochissimo. Messo sotto il sedere appena avanti. In pratica mi alza pochissimo le gambe. Non sento più di star seduto oggi sono stato 4 ore e non mi dava fastidio nulla.

Anche io uso il tuo stesso metodo   :idea: ............ però non appena mi capita l'occasione mi riprendo questo qua che avevo sull' Abaco ............. con il senno di poi me lo sarei tenuto  ;)

Seggiolino RTM Hi-confort
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories