Autore Topic: Vacanza nel Salento  (Letto 1210 volte)

Offline pescatore

• User pescainkayak.com
  • *
    • padova
Vacanza nel Salento
« il: Luglio 06, 2015, 17:28:31 pm »
Salve a tutti, mi accingo ad andare in vacanza nel Salento. Pi precisamente zona punta prosciutto. C' qualcuno che mi possa dare delle informazioni su dove andare ? Che pesca fare?.... Se ci sono regole particolari da rispettare?.... Grazie a tutti!

Offline pescatore

• User pescainkayak.com
  • *
    • padova
Re:Vacanza nel Salento
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2015, 20:02:48 pm »
Accidenti ragazzi [///] aiutatemi!!!

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2015, 08:47:00 am »
Ciao Romano ti rispondo qui cos magari pu servire ad altri  ;)
Punta prosciutto si trova al confine del parco di Porto Cesareo e quindi se peschi in quella zona , dove consentito, in teoria dovresti fare il permesso che a pagamento in quanto non residente ........ le indicazioni le trovi qui :
http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=5464.0
Se invece uscendo da punta prosciutto ti sposti verso torre colimena che in linea d'aria sarebbero 500 metri partendo dalla scogliera a punta ( tra l'altro l c' un piccolo scivolo)  le regole sono quelle solite della pesca in mare .
In questo periodo si beccano, specie lungo la scogliera di torre colimena, serra e barracuda e fino a poco tempo fa anche qualche occhiate .
A traina potresti beccare qualche palamita e similari e con il sabiki pesce azzurro a gog.
A bolentino si potrebbe anche provare alle orate ....per  tocca ancorarti altrimenti fai una strage di perchie ( sciarrani ) e cacchi del re  ;D ..... per il resto ti dico subito che grandi batimetrie non ne troverai e soprattutto molto pesce ....... di contro troverai un traffico incredibile .

Mi raccomando non dimenticare di andare a vedere il parco della salina monaci, la spiaggia della palude del conte e se puoi con maschera e pinne , magari con il  kayak ,i sarcofagi a San Pietro in Bevagna e ............... soprattutto di bere una bottiglia di sano Primitivo di manduria  ;)
http://www.litoraletarantino.it/

Se ti serve altro ricontattami pure in MP o tramite cell che ti invio in MP rientro il 19 a Manduria per qualsiasi cosa o problemi contattami pure ....... l'unica cosa che non ti assicuro un'uscita insieme perch per me c' il fermo pesca fino a settembre ;D ;D ;D ....forse

Buone vacanze  :idea: ........................ io me ne "rientro"al fresco delle "mie" momentanee montagne

Un saluto a tutti
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2015, 20:43:42 pm »
io me ne "rientro"al fresco delle "mie" momentanee montagne

Un saluto a tutti

Minkia ci credo che in salento muoiono gli ulivi ... con tutta quella neve ...    ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories