Autore Topic: Prima volta col sabiki, mai più senza!  (Letto 3179 volte)

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
Prima volta col sabiki, mai più senza!
« il: Luglio 05, 2015, 17:37:29 pm »
Ciao a tutti, seconda uscita dell'anno!
L'altra settimana a Gaeta avevo raccattato due miseri sgombri, oggi invece ho deciso di provare il sabiki per la prima volta, rigorosamente in pelle di pesce, e questo è il risultato!

Un barracuda e tantissimi sugarelli, di cui 3 mannari che hanno abboccato in un colpo solo, e tiravano talmente tanto che ho pensato di aver preso un serra gigante  :D

E' stato amore a primo uso, perchè alla prima calata ho pensato "Vediamo un po' se sto sabiki funziona come dicono..."
Prima calata, CINQUE sugarelli  [sbel]

La cosa curiosa è che io pensavo con il sabiki di fare catture diverse, invece ho preso 4 di quei sugarelli con il testarossa da 5cm a traina, tutti gli altri sul sabiki, un sugarello enorme ed il barracuda sul terminale ( Mucho Lucir 18g foforescente ) . Tutti catturati dalle 7 alle 9, nonostante fossimo in acqua dalle 6!
Altra scena divertentissima, un mio amico prende una torpedine pensando che fosse una sogliola e si è sentito l'urlo in tutta la baia  ;D
Video in un paio di giorni :D
Ora aspetto solo accostino i tombarelli che non sto più nella pelle :smitten:

Offline MozzoYak

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pisa
Re:Prima volta col sabiki, mai più senza!
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2015, 19:01:28 pm »
complimenti , bella pescata.  :idea:
  • Ocean Kayak trident 11 - RTM Tempo
"Il mare è un elemento diverso, dove il coraggio e la semplice volontà di resistere non bastano mai per portare in salvo un uomo", A. Lansing

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2015, 08:15:50 am »
Bravo Marco!  :)
  • RTM TEMPO

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2015, 15:37:42 pm »
Grazie ragazzi, è stato davvero divertente! Rosico che la GoPro non mi ha registrato la calata dei 5 pesci ma pazienza :P Ora che ho scoperto l'efficacia del mezzo potrei rischiarmi la traina col vivo...

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2015, 18:47:17 pm »
wow bella pescata. Profondità cui pescavi? Altra cosuccia, sabiki in pelle di pesce quali sono? Io oggi ho provato dei sabiki fluorescenti, sui 40 metri, gli sgombri me li hanno divorati. Poi peccato che sono spariti i branchi dall'eco, ma non era un gran giorno.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2015, 19:16:02 pm »
wow bella pescata. Profondità cui pescavi? Altra cosuccia, sabiki in pelle di pesce quali sono? Io oggi ho provato dei sabiki fluorescenti, sui 40 metri, gli sgombri me li hanno divorati. Poi peccato che sono spariti i branchi dall'eco, ma non era un gran giorno.
Nel dettaglio sono questi Umby:

http://www.ebay.it/itm/PRO-SABIKI-AKH600-SIZE-4G-ROSSO-YAMASHITA-FINALI-BOLENTINO-BARCA-AKH-600/201376264003?_trksid=p2054897.c100204.m3164&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140407115239%26meid%3D2fefb59e1518431c9fcf8406c85d0b7c%26pid%3D100204%26rk%3D7%26rkt%3D30%26sd%3D381304128767

Te l'ho detto che dopo aver visto tutti i tuoi successi ci avrei provato anche io più fiducioso  :idea:
La dimensione degli ami l'ho scelta decisamente ad cazzum...

Profondità sempre tra i 14 ed i 10 metri! Temperatura dell'acqua sui 24°, eravamo alla foce del Garigliano, tra Lazio e Campania!

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #6 il: Luglio 06, 2015, 19:26:06 pm »
siiiiiiiiiiii sono quelli che uso io, ho questi gialli ma pesco qausi sempre con quelli rossi, sinceramente non ho mai provato a una profondità così ridotta pur vedendo qualche pesciolino sul mio eco, ho sempre pescato dai 25 ai 50 sui branchi. Mo mi hai messo il pallino di provarli sotto costa ;-)
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Luglio 06, 2015, 19:28:12 pm »
siiiiiiiiiiii sono quelli che uso io, ho questi gialli ma pesco qausi sempre con quelli rossi, sinceramente non ho mai provato a una profondità così ridotta pur vedendo qualche pesciolino sul mio eco, ho sempre pescato dai 25 ai 50 sui branchi. Mo mi hai messo il pallino di provarli sotto costa ;-)
Tieni conto che è una foce molto "redditizia" ovviamente, e profondità così importanti da noi le si trova solo a Gaeta...Infatti la prossima volta o li provo in prossimità delle cozzare a Formia, sperando di agganciare anche qualche orata per puro culo, oppure a sgombri a Gaeta, dato che io gli sgombri li adoro  :smiley6600:

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #8 il: Luglio 06, 2015, 19:29:30 pm »
qua da me fuori dal porto sta una zona piena di scogli e con l'eco sinceramente ho sempre snobbato quel qualcosa che mi passava sotto a profondità minime. Ora mi viene da provare a vedere cosa aggancio :-) mi sa che domattina altra levataccia alle 5 come stamattina ;-)
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Luglio 08, 2015, 10:21:32 am »
qua da me fuori dal porto sta una zona piena di scogli e con l'eco sinceramente ho sempre snobbato quel qualcosa che mi passava sotto a profondità minime. Ora mi viene da provare a vedere cosa aggancio :-) mi sa che domattina altra levataccia alle 5 come stamattina ;-)
Sta levataccia è avvenuta? :P
Tieni conto che quando ho preso i 5 pezzi in un colpo non ho visto una palla densa densa di pesce ma tanti pesci diradati, quindi non è mai detto!

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #10 il: Luglio 08, 2015, 17:40:43 pm »
L'ho fatta stamattina ma ho dedicato l uscita alla ricerca di un relitto in un altro posto. Ci ho messo 3 ore ma l'ho trovato. Non avevo trovato info coordinate corrette e alla fine mi sono rifatto alle informazioni certe ossia che stava a 75metri di profondità quindi sono uscito un miglio circa e quando l'eco mi ha segnato 75 m ero a un miglio quasi. Mi son detto ora mi faccio un paio di km verso sud e poi ritorno qui e faccio 2km verso nord. Ovviamente il relitto era verso nord e a giusto 200 m da dove ho fatto sto ragionamento quindi dopo 4 km appena ho preso a fare quelli verso nord é apparso sull'eco. Prima volta su un relitto mi avevano avvisato di tenermi non proprio sopra che stavano le.canne e una cima dei sub x le immersioni ma la foga mi ha fatto perdere un inchicu. Da 10 € pazienza. Ho memorizzato il waypoint e ora lo scarico sul pc. Prossima uscita ci vado più fresco e sto più attento. Anche se ho una secca ora da andare a provare.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2015, 08:53:39 am »
Scusate l'ignoranza, ma il sabiki si può anche trainare?? Magari non piombando la lenza ...
  • RTM TEMPO

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2015, 09:16:50 am »
Il sabiki si può trainare,  si mette o un minnow o un jig o una piuma alla fine

Si può usare anche tipo spinning con un jig pesantino in fondo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Albe

• User pescainkayak.com
  • *
    • RM
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2015, 10:30:45 am »
 :) :) Grazie
  • RTM TEMPO

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2015, 17:09:48 pm »
Stessa domanda che mi ponevo io, ma non fa tanta resistenza il jig unito ai 5 braccioli? Io sono andato con un  Mucho Lucir da 18g ma usandolo apposta come jig in verticale...Il barracuda però l'ho praticamente preso a spinning, perchè per le correnti tutto il sabiki lo lanciavo lontano in modo da trovarmelo sotto una volta affondato...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories