Autore Topic: SOT Diana Canoe  (Letto 14877 volte)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
Re:SOT Diana Canoe
« Risposta #60 il: Novembre 21, 2016, 01:41:00 am »
Della serie,  creatività zero ...
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #61 il: Novembre 21, 2016, 11:02:44 am »
Se proprio prowler doveva essere, moooolto meglio la copia di un 4.5.   

Allora forse un pensierino ce l'avrei fatto..
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #62 il: Novembre 21, 2016, 11:21:54 am »
Se proprio prowler doveva essere, moooolto meglio la copia di un 4.5.   

Allora forse un pensierino ce l'avrei fatto..

Io sono dell'idea che se metti sul mercato un kayak ben fatto come materiale e come fattura (e il diana 400 fishing sicuramente lo è) e dal costo importante (2000 euro, senza timone...  non sono noccioline) lo scafo, e la coperta in primis, non deve ricordare nessun altro kayak: deve essere originale come design.

Le copie le concepisco per scafi cinesi che costano la metà degli originali.

Poi, se uno ama il prowler 13 e se ne fa fare una versione in composito che lo ricorda in molti aspetti va benissimo....  ma se lo fai per metterlo sul mercato ... a 2000 euro e passa quei soldi li spendo per uno scafo dalla forma sua, originale.
Questo penso  :)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #63 il: Novembre 21, 2016, 11:44:49 am »
Concordo con te, il discorso mio invece era orientato su un altro aspetto.
Se vuoi copiare un design almeno copia un kayak superapprezzatissimo dalla clientela e non un kayakkuccio...

Penso che tra il 4.5 e il 13 non ci sia gara...

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #64 il: Novembre 21, 2016, 11:46:05 am »
Morale della favola, facessero un 4.50 o un 4.70 da mettere sul mercato (che sicuramente supererebbe i 2.500 euro), mi auguro che decidano per una coperta che non ricordi neanche lontanamente quella di nessun altro kayak.
Se no, siamo punto e a capo  ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #65 il: Novembre 22, 2016, 12:46:49 pm »
Mi sa che se vorrò comprare un sit-on-top in composito (biassiale kevlar-vetroresina mi va bene), non potrò fare altro che attendere l'uscita, se mai lo faranno, di un 4.50 della Diana Canoe.

Sempre, fermo restando che si ammorbidiscano nell prezzo e, soprattutto, non si scordino di mettere gli autosvuotanti perfettamente funzionanti in zona seduta.

Il motivo per cui non guardo agli ottimi sit-on-top sudafricani (Kaskazi, Stealth, etc.) è proprio perchè non hanno autosvuotanti: né in zona seduta, né altrove.

E per me, o meglio per i miei dolori artrosici, non va bene.

Quindi,  Diana Canoe ... tifo per te.
Non tirar fuori un'altra copia, però ...

Scafi da cui tirar fuori il meglio come coperta e da cui ispirarsi (un po da qui, un po da là) ce ne stanno: dai sudafricani (a me piacciono molto i kaskazi, più degli Stealth), alle coperte da pesca di vari scafi in polietilene. Basta non fossilizzarsi sulla coperta di un solo modello e prendere invece il meglio dei vari modelli  ;)

Staremo a vedere se e cosa salterà fuori.

Io i miei migliori auguri di buon lavoro ve li faccio.
Il resto, spetta a voi  ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #66 il: Novembre 22, 2016, 13:24:19 pm »
Il motivo per cui non guardo agli ottimi sit-on-top sudafricani (Kaskazi, Stealth, etc.) è proprio perchè non hanno autosvuotanti: né in zona seduta, né altrove.

E per me, o meglio per i miei dolori artrosici, non va bene.

Precisazione: Andrea Formaggi, in altro topic, mi ha appena suggerito di guardare meglio, lasciando intendere che, evidentemente, anche tra i sudafricani ci sono modelli con gli autosvuotanti in zona seduta.
Effettivamente, non avevo guardato attentamente, ed in maniera sistematica, tutti i modelli.
Attendo indicazioni, su altro topic, su questi modelli  :)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #67 il: Novembre 23, 2016, 02:56:11 am »
Ho dato un'occhiata più approfondita ai sudafricani Stealth e Kaskazi e non ho trovato un solo loro modello che abbia autosvuotanti in zona seduta.

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #68 il: Novembre 23, 2016, 21:09:30 pm »
P.S. Qualche tempo fa chiesi a Mannino Kayak ( produttore di scafi VTR sit inside) di provare a fare un kayak per la pesca, e non mi proposi come esperto di kayak, feci la domanda perchè la sua pubblicità era linkata su tutte le pagine FB di kayak fishing, il genio rispose che non aveva sufficienti richieste in un anno tali da portarlo a creare un sot da kayak fishing, a quel punto mi chiamò Andrea che già conoscevo per le sue imprese piscatorie e mi disse " stai sereno e non ti incazzare che il kayak vtr-kevlar made in Italy è in arrivo!"

Con tutto rispetto per Diana Canoe, se Nautica Mannino un giorno (magari con la collaborazione di qualche esperto conoscitore di kayak da pesca in PE) decidesse di aprire una linea di kayak da pesca in composito non ce ne sarebbe per nessuno  ;)

Altro che Pinnacle, Kaskazi e Stealth!

Ma li avete mai visti, non dico provati, dico...  visti che razza di seakayaks produce Nautica Mannino?

Wei ragazzi, lì a livello di materiali e manifattura, oltre che di design e cura dei particolari, siamo proprio su un altro pianeta  )))

Adesso, non ditemi che ce l'ho con i sudafricani, perfavore.

È solo questione di evidenza  ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #69 il: Novembre 23, 2016, 22:38:14 pm »
Nautica mannino non ha che da chiedere, noi siamo qui per dare le dritte giuste e realizzare finalmente un kayak SOT con i controcazzi... 
Temo solo che anche loro siano come tutti gli altri produttori nazionali, fermi al 1990 e non sappiano nemmeno che esista il kayakfishing..

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #70 il: Novembre 23, 2016, 23:24:55 pm »
Nautica mannino non ha che da chiedere, noi siamo qui per dare le dritte giuste e realizzare finalmente un kayak SOT con i controcazzi... 
Sarebbe ora ... così finalmente, comincerebbe ad emergere ciò che è in grado di fare un italiano da ciò che è capace di fare un sudafricano o un americano.
I tocchi di classe, di pennello, l'arte è: Italia.
Non mai stata nè America, nè tantomeno Sudafrica.
E la stessa America dicono che fu scoperta da un certo genovese.

Sarebbe veramente ora che in Italia chi è del settore e sa fare, anziché dormire, cominciasse a svegliarsi, porca miseria...

Un minimo di orgoglio italico, perdindirindina...  ;D

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #71 il: Gennaio 18, 2017, 18:40:15 pm »
Dal sito di Diana Canoe, sembra che al 400 abbiano rifatto il look:
Colore bianco, con prua arancione, fondo in carbonio, eliminata zona cargo a poppa e messo un gavone di poppa ... mah  :-\  ...
E qualche altro piccolo particolare .

Ma il gavone a poppa, non era meglio se lo mettevano lasciando cmq la zona cargo identica? Tipo il mio Oasis e tanti altri?

Di un Diana fishing 450 o 470, magari con gavone centrale rettangolare comunicante tipo Stealth, ancora neanche l'ombra ...

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #72 il: Gennaio 18, 2017, 19:02:48 pm »
se la facevano da 450/470.... dicevi una da 500/550 no???  [sbel] [sbel] [sbel]
già che una ditta italiana sta facendo kayak da pesca non è poco....  :)
  • janautica victoria

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #73 il: Gennaio 18, 2017, 19:11:24 pm »

Ma il gavone a poppa, non era meglio se lo mettevano lasciando cmq la zona cargo identica? Tipo il mio Oasis e tanti altri?

Per il trekking non è male il gavone chiuso  :)...................e quando dice "Nato dalla collaborazione con appassionati ed esperti di pesca in Kayak" che mi lascia perplesso  :'( :'(
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #74 il: Gennaio 18, 2017, 19:55:21 pm »
Mah... pare che tutti gli utenti che vedono questo modello dicano la stessa cosa e siano tutti concordi, tranne il fabbricante e la persona che ha collaborato con il fabbricante, che sono convinti del fatto che il kayak sia perfetto così...

Tralasciano forse un aspetto importante: che i kayak fabbricati debbano esser anche venduti, e se la potenziale clientela è tutta unita e concorde su determinati requisiti di progetto, caspita, non insistere sulle tue direttive e segui ciò che richiede il mercato...

Vi immaginate se avessero fatto anche solo un kayak con le poche caratteristiche descritte da Sclarkans e made in Italy, quanti ne avrebbero venduti?
Invece per ora per contare quelli in circolazione basta la metà di una mano...   Non verrebbe anche a voi qualche dubbio di non aver proprio indovinato il prodotto?   :mah:

Invece no, secondo loro il kayak è perfetto così e meglio non si potrebbe fare....   allora bonaaaaa......   )))

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #75 il: Gennaio 18, 2017, 20:16:25 pm »

Per il trekking non è male il gavone chiuso  :)...................e quando dice "Nato dalla collaborazione con appassionati ed esperti di pesca in Kayak" che mi lascia perplesso  :'( :'(

Ciao NIcola,
sai, anche per il trekking per come lo intendo io, serve la zona cargo a poppa. Voi pescatori ci mettete la cassetta del latte, etc.  io ci metto solitamente l'anulare a ferro di cavallo che dentro un gavone non ci sta, per cui quella coperta "curva"a poppa  tipo sit-inside, per me non ci azzecca neanche con i tempi che cambiano, specie per i sit on top che, gia da tempo, hanno delineato un loro tipo di identità.
Per cui , a me quella roba lì mi sembra un tornare indietro, anziché guardare avanti.
Lasciavano la zona cargo e gli mettevano un gagone, era la cosa più normale ed ovvia per quel tipo di kayak.
A me sembra cosi  :)

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #76 il: Gennaio 18, 2017, 20:17:48 pm »
gagone = gavone

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories