Autore Topic: Pinza per sgancio rapido  (Letto 999 volte)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Pinza per sgancio rapido
« il: Maggio 20, 2015, 11:50:42 am »
Leggendo il giornale ho visto questo sgancio rapido ............ a me sembra fatto bene .  :mah:
Quasi quasi lo provo  ;)
E voi che ne pensate ?

http://www.globalfishing.it/attrezzature/112-lo-sgancio-che-mancava.html

In più hanno un sacco di cose interessanti .....
http://topgamefishing.com/it/
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:Pinza per sgancio rapido
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2015, 14:43:20 pm »
Sembrano molto interessanti, ma dalle foto la pinza sembra piazzata su un Nylon...funzioneranno anche sul trecciato senza lederne l'integrità strutturale? A differenza della pinza del downrigger, che si stacca ad un dato aumento di trazione che impostiamo noi, questa deve resistere a tutto poiché è solo la pressione delle nostre dita che la fa staccare, mi sembra che ci sia all'interno delle ganasce un materiale morbido per cui non dovrebbe dare problemi. Sai o hai letto di condizioni specifiche o va bene un po' per tutto? Poter lasciare la lenza madre pulita e senza troppi nodi e asole sarebbe una gran bella svolta.
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2015, 14:53:10 pm »
sembra un gran bell'oggettino

per Ade, se non regge sulla treccia basta metterla appena inizia il nylon
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2015, 14:54:39 pm »
Sul loro sito ti danno un pò di spiegazioni  ;)....... magari mandali una e-mail  ))) .............  immagino che sul trecciato sia la stessa cosa .... io 10 euro ce li butto ... vuoi vedere che è svolta .
A me l'unica cosa che mi lascia perplesso è che farà aumentare l' attrito  :mah: però se non si prova non si può dire  ;)
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2015, 14:58:07 pm »
Poi proverò a contattarli! Dato che devo ancora vedere se mi troverò bene con l'affondatore avere quest'alternativa ai normali sganci per guardiano è molto allettante quindi 10 euri li investirò pure io! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2015, 15:38:35 pm »
Un po' di attrito in più della mollettina di filo inox devi metterlo in conto, però non credo che sia un problema, tanto col vivo devi stare lento 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2015, 17:09:39 pm »
Un po' di attrito in più della mollettina di filo inox devi metterlo in conto, però non credo che sia un problema, tanto col vivo devi stare lento

e anche dritto ,  per seguire l'eventuale sbalzo di batimetria ...... se peschi molto sollevato dal fondo o a mezz'acqua ( vedi lecce e serra) credo che sia trascurabile ;) ...... per esperienza sul campo ti dico che a 50 metri anche il diametro del trecciato fa la differenza ..... il bello sta nel trovare , corrente permettendo, il giusto compromesso tra profondità , attrezzatura e peso del guardiano ...... però è da provare ............ potrebbe essere un'ottima soluzione :idea: ..........

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories