Autore Topic: Dragonfly 4 pro  (Letto 10268 volte)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:Dragonfly 4 pro
« Risposta #20 il: Maggio 14, 2015, 14:38:32 pm »
Nicola enciclopedico [///]

Bugia ......è solo che è un argomento trattato da poco  ;D ....... e ho tenuto il buon Freddy inchiodato al telefono tutte le sere per un'intera settimana  :2funny: :2funny:
e poi facendo il paragone fra quello che avevo prima e quello che ho adesso .....ho capito a cosa serve un eco e soprattutto un eco con il gps  ;) .

Con gli IP XX invece ci lavoro  :'(

Apro OT

.....a proposito di altro  ;D .....ma Francesco ti ha dato  la sua barra Magica ??
è vero che farei prima a chiamarlo ma me ne scordo  ;D

Chiudo OT
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline dipnos

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2015, 15:26:32 pm »
Le eco-differenze si percepiscono solo quando hai la fortuna-possibilita' di vedere dal vivo (cioe' in opera) piu' modelli altrimenti siamo solo vittime delle varie pubblicità e non sempre é tutto oro quello che luccica...
Freddy é sempre una persona molto disponibile!
Ot
No Nicola che é mó sta' barra magica???
Se magna??? :2funny:
  • Malibu' two xl tarpon 160 hobie oasis

Offline RRK Italia

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #22 il: Maggio 14, 2015, 18:59:49 pm »
Carlo io aspetto, tutte le domande giuste le ha fatte Nicola :)

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #23 il: Maggio 15, 2015, 13:06:04 pm »

Ciao a tutti torno adesso da Anzio ho parlato con Candido della SEATEC (vende ripara e monta Raymarine)
è un tipo di 60 anni, vecchia maniera, mi ha fatto sudare,,,,

- allora per quanto riguarda la impermeabilità DRAGONFLY rispetta IPX7 cioè immersione temporanea fino ad 1 metro

- mappe ( a carlè ma che ci devi fa con la mappe sul kayak), COSTANO PI§ LE CARTE CHE LO STRUMENTO,,cmq per risparmiare esiste una cartografia CMAP si chiama "ESSENTIAL" costa 30 euri e viene installata sullo strumento, è uguale a quella normale MA NON COMPRENDE L'INTERNO DEI PORTI,,,, arrivi al faro verde e là si ferma(tanto cmq in porto a remi non si può ent),,, (mia considerazione, sarà che io c'ho la patente nautica e sò buono a fare un rilevamento a trovare un punto su una carta, e tracciare poi una rotta, a traguardare con le mire a terra,,,, ma forse ha ragione, se c'hai una carta nautica a casa,,,, tanto gli scoglietti buoni non ci sono segnati, e cmq quando li hai marcati ce l'hai con la funzione plotter,,,)

-freq/potenza  alla accensione DRAGONFLY ha un picco di 8 watt tutto acceso con illuminazione, serve montare una batteria al piombo, se stai a pesca una giornata meglio due in parallelo (ne usi prima una e poi l'altra, se vuoi stà tranquillo)
il trasduttore lavora sulle due frequenze 50/200 (da verificare) e puoi avere le due schermate insieme oppure una sola oppure anche una della due e GPS,,

_ lo strumento è una bomba, mi dice Candido, ma scordati che a 100 metri col DOWNVISION  vedi come a 30m.

-lunedì mi fa sapere se c'è un trasduttore per essere montato all'interno del Kayak oppure se si può fare con lo stesso in dotazione,,,,, in ogni caso, mi dice deve essere incollato con un prodotto che cristallizza perché per esempio, il silicone rimanendo morbido non trasmette il segnale a sufficienza e ci sarebbe dispersione e scarsa risposta dello strumento

- per il prezzo non si è sbilanciato di listino stà a 390 euros da scontare (approssimativamente sul 10%) me se decidiamo di fare un gruppo la cosa cambia,,,, su ebay lo ho visto a meno (Ray 4 pro) però che ne so ,,, vediamo

lo strumento è bello, non ci piove,,, se ci decidiamo più avanti partecipo anche io

SE CI SONO ALTRE DOMANDE , scrivete che lunedì lo devo risentire per tornarci poi venerdì prox a ritirare il mio vecchio apelco   

ciao a tutti

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #24 il: Maggio 15, 2015, 13:07:09 pm »

AZZ ho sbagliato a scrivere, proprio non ci acchiappo cò sto coso,,,,

Offline RRK Italia

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #25 il: Maggio 15, 2015, 13:09:53 pm »
Grazie mille ora aspettiamo gli esperti per il giudizio finale, comunque io l ho beccato a 319 con trasduttore

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #26 il: Maggio 15, 2015, 13:32:53 pm »

RRK se già lo usi mi puoi dire che batteria usi, quanto ti dura e se hai montato il trasd di serie e come

grazie

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #27 il: Maggio 15, 2015, 16:25:20 pm »
di novità ce ne sono poche però  ;D ..... almeno una positiva c'è però ......... IPX7

Ora sono fuori ... ma stasera mi metto e scrivo i dubbi e soprattutto sento un ragazzuolo di Bergamo se ne sa qualcosa  ;)

Se magna??? :2funny:

Diego sempre a magnà pensi ............. [sbel] [sbel] .... comunque non te l'ha data .......peccato  ;D ;D .... e non pensare a cose strane  [sbel] [sbel]
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline RRK Italia

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #28 il: Maggio 16, 2015, 14:16:22 pm »
Carlo penso di ordinarlo la settimana prossima, Nicola se hai novità facci sapere, grazie

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #29 il: Maggio 16, 2015, 16:49:55 pm »

-freq/potenza  alla accensione DRAGONFLY ha un picco di 8 watt tutto acceso con illuminazione, serve montare una batteria al piombo, se stai a pesca una giornata meglio due in parallelo (ne usi prima una e poi l'altra, se vuoi stà tranquillo)

Forte perplessità, due batterie al piombo per una giornata di pesca ...  :o :o :o

col mio da 300 watt con una batteria al litio  da 7 ah, grossa meno di un pacchetto di sigarette ci pesco in teoria 14 ore. va bene la potenza ma così è un suicidio 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #30 il: Maggio 16, 2015, 17:21:41 pm »
Carlo penso di ordinarlo la settimana prossima, Nicola se hai novità facci sapere, grazie

No novità non ne ho in quanto non sono riuscito a sentirlo e tutto oggi sono stato impegnato per costruire un mobile per l'acquario  ;D

Per quanto rigurda le risposte date a Carlo l'unica positiva è quella del IPX7 ..... per il resto sono sempre dubbi .

Le carte nautiche quindi sono le loro se dice che costano un botto ........ per esempio con quelle della Garmin si riescono a "comprare" con moooooooooooolto meno ..... capisci a me !! ;D Per quanto riguarda l'importanza ....io direi che se hai il GpS ed è anche cartografico avere le mappe pesca con tutta linee batimetriche è una cosa che io ho trovato utile , specie per capire quanta strada o quale strada seguire , segnare magari punti per poterci ritornare costeggiando magari una secca o una franata .
Questa è un foto a larga scala :

Se GPS deve essere cartografico è meglio  ;)........ questa è un foto quando ho preso un aluzzo e sono riuscito a ritornare sul punto dove ha mangiato per un'altra passata:

Per quanto rigurda i l'assorbimento ........... 8 watt saranno quelli del LCD .....quello dello stumento sicuramente sarà minimo 300 watt .......... a noi interessano i watt in trasmissione sia in modalità classica che in DOWNVISION che sicuramente saranno meno  :idea:
Per la batteria sarà di consequenza , se la potenza di trasmissione è bassa la 7A sarà sufficiente se iniziamo a salire poi si riducono le ore di uso dello strumento ..... ma stiamo parlando che deve essere sufficiente almeno per 7-8 ore .

Argomento trasduttore ....... di trasduttore che si montano all'interno non ce ne sono o meglio .....tutti i trasduttori possono essere montati all'interno ma non è il modo di lavoro giusto perchè i trasduttori devono stare in acqua perchè quelli più potenti hanno bisogno di essere raffreddati e perchè quello che c'è fra il trasduttore e l'acqua funge da attenuazione per il segnale di ritorno e di interferenze , vedi magari bolle d'aria in trasmissione. Se è montato all'interno di uno scafo in VTR l'attenuazione è minore rispetto se montano in scafi in PE come il nostri chiattoni ........ ovvio che più è bassa la potenza di trasmissione più l'ìattenuazione andrtà ad incidere sulla qualità del segnale.
Per incollare il trasduttore, e non solo per questo lavoro , sul PE per me l'unico prodotto valido è la marine goop , tutto il resto è aria fritta  :idea:
Ora Carlo chiedi, se ti risenti,  che tipo di trasduttore monta ( la sigla ci deve dire che poi noi ce lotroviamo su internet) e magari se ci dice quanti watt è in uscita lo strumento  :idea:

Questa foto invece non centra niente con il topic ma la metto per gli "spalatori" ......10 miglia e non sentirle  ;D ;D
Notare la mia batteria di 7A dopo un'uscita di 5 ore che è agli sgoccioli ......mi sa che devo aumentare , nella seconda foto era l'inizio

Non abbiate fretta !  ;)

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #31 il: Maggio 18, 2015, 08:53:40 am »

Benissimo, appena possibile vi faccio sapere, (potenza in uscita del trasd)
cmq su ebay stà a 319 eurini
al contrario di quello che avevo detto oggi sicuramente non potrò sentirlo, che ho altre urgenze da risolvere ,, ma in settimana risento il tecnico e posto la risposta

mio varo rimandato causa mare forte, che palle,, avevo davvero necessità di scaricarmi col kayak,, i pesci serra mi aspetteranno,,,,

Saluti a tutti

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #32 il: Maggio 18, 2015, 09:19:20 am »

cmq su ebay stà a 319 eurini

Se decidete di comprarlo ci potremmo giocare una carta  ;)...... non ne sono sicuro però che si possa fare   8)

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #33 il: Maggio 18, 2015, 09:47:20 am »

Vai Nicola esponi la tattica

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #34 il: Maggio 18, 2015, 11:19:45 am »
Prima decidete e poi ve la dico  ;)

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #35 il: Maggio 18, 2015, 12:01:18 pm »

Nicola, ti avevo scritto che sono amici, va da sé che dopo che sono stato un'ora a fare domande, a cercare sui dépliant, se decidessi di comprarlo, io devo farlo da loro, (vado a pesca sub col cognato per cui,,,) certo che gli stapperò le orecchie sui prezzi,,, ( che non succede, ma se poi serve la manutenzione che faccio?? lo mando a milano,, hehehehe), per cui io mi autoescludo,,, se posso essere utile a qualcuno lo farò con molto piacere e senza esitazione,,,,

saluti

ho cercato marine goop, ce l'ha ozone, ma sul web non si capisce che materiale è, se epossidico, siliconico, poliuretanico od altro
   c'è anche su ebay ed amazon

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #36 il: Maggio 18, 2015, 12:12:41 pm »
Se vuoi le caratteristiche precise vedi sul sito del produttore :
http://eclecticproducts.com/products/amazing-goop.html

In Italia la dovrebbe avere anche Bolsena Yacthing .

Per l'eco non ci metto becco ......... era solo perchè avevi messo il prezzo  :idea:

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #37 il: Maggio 18, 2015, 12:52:22 pm »

Grazie grazie

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #38 il: Maggio 18, 2015, 14:30:19 pm »
No novità non ne ho in quanto non sono riuscito a sentirlo e tutto oggi sono stato impegnato per costruire un mobile per l'acquario  ;D

... la vasca del vivo  ;) ;)
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #39 il: Maggio 18, 2015, 14:37:56 pm »

... la vasca del vivo  ;) ;)

si per quando non esco ........ così provo a fare bolentino  [sbel] [sbel]

PS
Metterò delle Boraras e un Betta  :coolsmiley:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories