Autore Topic: Ora tocca al gps  (Letto 4180 volte)

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
Ora tocca al gps
« il: Aprile 28, 2015, 13:25:06 pm »
Memorizzare qualche buon posto, vedere a che distanza sono dal ritorno a casa, avere la velocità del kayak, raggiungere posti avendo coordinate note. Credo siano queste le informazioni che mi serviranno dal gps. Ho visto che con 100 aurozzi posso avere il garmin etrex 10. Mi è stato proposto con 40 euro in + il modello superiore ossia  l'etrex 20 con cartografia e a colori ma avendo l'eco mi chiedo se mi servono la linee di profondità dato che me la mmisura l'eco.

Chi lo ha? va bene per l'uso che dovrò farne?
Inoltre oltre le motivazioni citate sopra, ci sono altri motivi di uso?
  • Ocean Kayak Prowler 13

carlo 64

• Visitatore
Re:Ora tocca al gps
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2015, 15:20:24 pm »

Ciao UmbyK, il modello che stai segnalando non lo conosco (che non sono aggiornato),io posseggo un modello fisso, mi pare un 60, ma sono 10 anni che non lo tocco,,,,, ma garmin di per sé è una garanzia,,,, UTILISSIMA E' LA FUNZIONE PLOTTER, se hai marcato un ciglio, una passata particolare, un canalone, oppure segni la ferrata (con il tasto MOB man over board), CI RIPASSI SOPRA 1000 volte, e se traini a fondo ti assicuro che è comodissimo,,, altro fatto interessante è quello di memorizzare una spezzata(rotta compresa tra più punti ,wp) che potrebbe indicarti il bordo di una secca, dove hai mollato un palamito,, poi ci torni di notte e di giorno, e pure senza scandaglio, tanto gli scogli stanno sempre lì

saluti a tutti

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2015, 15:58:54 pm »
Per 40 euro in più , al massimo aspetterei , ma prenderei quello cartografico , proprio per capire dove sei se segni punti o altro . :idea:
La cartografia .... non si compra  ;)
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline paolos

• pescainkayak.com user
    • macerata
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2015, 09:58:15 am »
Ciao a tutti!
 anche se sono un ignorante totale  :-[  :-[ mi inserisco nel topic con un quesito: uno smartphone con la funzione GPS può andar bene lo stesso? Quali sono le sue limitazioni in riferimento alla navigazione in kayak, oltre naturalmente al fatto che non è impermeabile?
Ringrazio tutti per la pazienza che mostrate nei confronti della mia ignoranza :OO:  :OO:
  • RTM Abaco 420, Qajaq Sea Wolf
TÆSTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGATA EST

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2015, 17:09:18 pm »
Ciao a tutti!
 anche se sono un ignorante totale  :-[  :-[ mi inserisco nel topic con un quesito: uno smartphone con la funzione GPS può andar bene lo stesso? Quali sono le sue limitazioni in riferimento alla navigazione in kayak, oltre naturalmente al fatto che non è impermeabile?
Ringrazio tutti per la pazienza che mostrate nei confronti della mia ignoranza :OO:  :OO:
Se uso un'applicazione sul mio smart tempo un'ora o quasi devo ricaricare la batteria, ma voi che razza di batterie avete al vostro cellulare??? ;D ;D ;D alla fina un GPS da trekking è più funzionale e le batterie anche usa e getta durano parecchio soprattutto se il display è in BN il mio non è cartografico, ma fa il suo bel lavoro segno i waypoint ripercorro le rotte tra un wp e l'altro conosco esattamente la mia velocità di crociera in traina e poi la maggior parte dei modelli è resistente all'acqua e quelli per uso marino pure galleggiante, per cui alla fine sono soldi spesi bene.
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline paolos

• pescainkayak.com user
    • macerata
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2015, 20:17:09 pm »
Salve Adelmo, quando dicevo "ignorante totale" volevo dire proprio "ignorante totale", dato che non possiedo nemmeno uno smartphone... un telefonino ce l'ho ( comprato circa 10 anni fa ) e la carica mi dura +- 1 settimana, non sapevo che per lo smartphone le cose fossero così diverse  :-\  :mah: .
Idea: con un SOT a pedali e un bell'alternatore da trattore il problema della scarsa autonomia sarebbe risolto... o no??
 [sbel] :2funny: ;D [sbel] :2funny: ;D
  • RTM Abaco 420, Qajaq Sea Wolf
TÆSTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGATA EST

Offline Er Mugen

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2015, 20:54:42 pm »
Io il gps lo uso attualmente quasi solo per la velocità di traina, ma solo perchè non mi sono ancora dato al jigging
Ciao a tutti!
Io prima di comprare il Lowrance 5 HDI usavo MotionGps per l'iPhone e andavo decisamente bene, era molto preciso nelle misure di velocità! E due orette mi durava

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2015, 22:16:52 pm »
Ce l'ho io...compralo pure..io l avevo preso qualche anno fa a 80€circa..é semplice da usare e le funzioni ke ha sn +che sufficienti x il nostro utilizzo ..1volta mi é caduto in acqua e finora nn ha risentito...oltretutto rimane a galla
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2015, 23:05:58 pm »
Io sono dell'idea che il telefono deve fare il telefono perchè se serve addachiamà  ;) ..... per il GPS sia se ti serve per il trekking di terra o in mare sia per la pesca se ha la cartografia è molto meglio .... ovviamente se uno già ce l'ha ...... è buono anche quello !!  :idea:

... un telefonino ce l'ho ( comprato circa 10 anni fa ) e la carica mi dura +- 1 settimana,
   [///]
Anche il mio ha le tue stesse caratteristiche ... a tasti e che telefona  ;D ;D ............. in più è anche impermeabile  ;)
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories