Autore Topic: Parliamo di Inchiku  (Letto 7319 volte)

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
Parliamo di Inchiku
« il: Aprile 20, 2015, 20:54:07 pm »
Ragazzi buonasera,
che canne avete per fare Inchiku/Kabura?

Ho grammature dai 60 ai 135, qualche consiglio? Avevo adocchiato una Olympus Maverick 30-200 http://goo.gl/1aYSZR, opinioni? La abbinerei a un exage 5000.

Saluti e salute :D
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:Parliamo di Inchiku
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2015, 21:30:10 pm »
Io presi tempo fa una Seika Sagami Bay e la uso per tutte le tecniche da fermo anche se è più indicata per l'inchiku e light jigging .......  devo dire che mi piace , è molto divertente  :idea:
https://www.youtube.com/watch?v=UUJmx4UkjFU
PS
le "S" sono da fisso , mentre le "C" sono da rotante

Ignorante come una capra sull'attrezzatura ho seguito la moda kayakkera  di qualche tempo fa e devo dire di essermi trovato bene .  :idea: però devi arrivare sui 110 eurini  :'(
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2015, 23:49:16 pm »
Io presi tempo fa una Seika Sagami Bay e la uso per tutte le tecniche da fermo anche se è più indicata per l'inchiku e light jigging .......  devo dire che mi piace , è molto divertente  :idea:
https://www.youtube.com/watch?v=UUJmx4UkjFU
PS
le "S" sono da fisso , mentre le "C" sono da rotante

Ignorante come una capra sull'attrezzatura ho seguito la moda kayakkera  di qualche tempo fa e devo dire di essermi trovato bene .  :idea: però devi arrivare sui 110 eurini  :'(
Anch'io ho seguito i suggerimenti all'epoca è ho acquistato la versione C, si tratta di uno dei due attrezzi che uso di più ed è forse quella che mi ha regalato più catture....la cosa ironica è che non l'ho mai usata ne a inchiku ne a Kabura!!! ;D :2funny: ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2015, 21:59:13 pm »
Ahahahahah

Grazie ragazzi gli dò un occhio allora.

Dato, ok ci fai il vivo con pescetti ed era già piegata abbastanza..ma con un inchiku da 135gr?? e se becchi la bestia che fa ti esplode?
Rino

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2015, 23:41:06 pm »
Ahahahahah

Dato, ok ci fai il vivo con pescetti ed era già piegata abbastanza..ma con un inchiku da 135gr?? e se becchi la bestia che fa ti esplode?
Ci tiri su anche un siluro oltre il due metri senza problemi ha una riserva di potenza che nemmeno immagini è fatta per resistere a dentici corazzieri inkkazzati neri!!!  :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2015, 08:18:30 am »
Ahahahahah

Io ho la versione Casting 40 -150gr  da 210 cm e gestisce bene gli inchiku fino a 100/110 gr , oltre non mi piace molto ............ però della versione da fisso c'e anche la 60 -200 gr di 200 cm che magari potrebbe essere più indicata per le tue esigenze.
Una cosa però non devi confondere il fatto che sia mollacciona, perchè quelle tecniche richiedono questa qualità per animare l'artificiale , con il fatto che non ci puoi cacciare cose grosse .
Io di bestie veramente grosse non ne ho tirato fuori , ......... ancora  :D, ma con pesci da padella intorno al chilo è molto divertente  :idea: , assicurato
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2015, 08:30:20 am »
La Maverick potrebbe essere una buona canna. Ci sarebbe da provarla! Ne esistono tre versioni, la 1, la 2 e la 3. Quella che hai visto tu credo sia la 1, Ringhio, ed è una 4/6 lb. Si trova anche a prezzo più basso. Forse meglio la Maverick 2 (8/10 lb). La 3 è da 12/14 lb.
  • Vulcano Rainbow

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2015, 09:12:31 am »
Ok ragazzacci grazie per le dritte  [///], la 60-200 è probabilmente la più indicata agli artificiali di cui dispongo, la cerco in zona, grazie ancora.

Per il movimento Nicola non dovrei avere problemi, di polso e gomito lavoro abbastanza bene ahahah
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2015, 09:29:16 am »
Ok ragazzacci grazie per le dritte  [///], la 60-200 è probabilmente la più indicata agli artificiali di cui dispongo, la cerco in zona, grazie ancora.

Se decidi e se ti serve un link dove acquistarla a buon prezzo ( almeno credo)  fai un fischio  ;) ............. in più perchè non vedi sul mercatino ( http://www.mercatinodellapesca.com/f13-canne ) se c'è qualche cosa dalle tue parti ?? Io spesso compro anche da li  :idea:

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2015, 16:07:33 pm »
Niente dalle mie parti sia la 1 che la 2 sono finite e aspettano rimpolpamenti di magazzino, mi è stata offerta una Yammarappi Raba Baron 63h max 200gr (versione spinning), il tipo ha appoggiato il cimino a terra con due dita e mi ha chiesto di tirare con tutta la mia forza, ok non era tutta ma ha una flessibilità spettacolare, monopezzo 191cm..pensierino..100 €urini..

Grazie Nicola ho guardato e vendono proprio questa ma da casting, dovrei prendere anche un mulo e per ora va bene così anche perché se mi decido per questa sono uscito dal budget previsto..

Rino

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2015, 08:49:41 am »
Vedi se riesci a strappargli la Raba Boron a 80 € !!!
  • Vulcano Rainbow

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2015, 08:54:42 am »
100 furono, ultimo prezzo. ma non me ne pento, dalla bassezza della mia poca esperienza e di un'equipaggiamento finora tra l'antico e il decathlon, mi ha sorpreso per sensibilità e comportamento. Era quello di cui avevo bisogno. L'ho provata ieri, giornata entusiasmante, apro un post, sarebbe OT.

Grazie a tutti per i consigli!  [///]
Rino

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2015, 08:58:15 am »
Ben fatto !!  :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories