Autore Topic: vacanza in Sardegna. dove?  (Letto 1717 volte)

Offline stefano

• User pescainkayak.com
  • *
vacanza in Sardegna. dove?
« il: Aprile 20, 2015, 01:31:56 am »
Mi date qualche consiglio per una vacanza in Sardegna con la famiglia? Sono gi stato nella zona sud, provincia di Cagliari, era molto bello e ci ritornerei. Ma anche altri luoghi. Camping con bungalow o appartamenti/villette, insomma se avete fatto qualche buona esperienza mi piacerebbe avere un suggerimento.
Se il mare pescoso, meglio !
Grazie a tutti
Stefano
  • Hobie Revolution 13 (2016) - Hobie Oasis (tandem) - SKD 526
Abito a Portici (NA), il mare a Gaeta

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:vacanza in Sardegna. dove?
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2015, 05:58:31 am »
Io l'anno scorso sono stato a Cala Gonone , bellissimo ...........
Il mare non lo so se pescoso perch alla fine l'unica attivit che non sono riuscito a fare un p per il tempo, parecchio vento, e un p perch le cose da fare e vedere sono state tante.
E' una costa che si presta moltissimo a escursioni in kayak e a trekking   :idea:

PS
Occhio per che in zona c' il rischio di incontrare un brutto ceffo  ;D ;D ;D

• Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Giova25

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2015, 10:18:49 am »
Scusa il ritardo, sono stato per diversi anni nella zona nord, da Santa teresa  a Alghero. Tutta la zona bella e sopratutto pescosa, ma molto soggetta agli umori del vento che quando si alza non scherza  e fa cambiare la situazione del mare molto velocemente.
Come case ne trovi a iosa, vai su subito.it  e hai l'imbarazzo della scelta.
L'unico campeggio che conosco in quanto c'ero stato il baia blu la tortuga di Vignola. Pulito, comodo per il kayak anche se abbastanza caro. In zona hai moltissimi posti dove pescare, Punta Monte Russo, Costa Paradiso, Isola Rossa e quando il mare lo permette Capo testa con le sue fantastiche risalite e secche dove poter fare il colpo grosso con cernioni davvero grossi, dentici e se va di culo ricciole, ma zona molto battuta, devi andarci o fuori stagione o a orari come alba, il tramonto resta trafficato lo stesso.
Se ti servono info piu particolari sulla zona contattami, non per agganci per le case perch non ne ho :-\
  • OK Prowler 13

carlo 64

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2015, 12:16:17 pm »
      Ciao a tutti, conosco bene ed ho frequentato per anni la zona ad ovest in provincia di Oristano, dove ho degli amici fortissimi,,, acqua spettacolare,,,, tranquillo, comodo, si pesca, si mangia bene,  prezzi normali, c' AMP Sinis e isola di Mal di Ventre (a circa 6 miglia, scordati di andarci col kayak che se si mette maestrale arrivi in tunisia,,) che vale la visita di una giornata con pranzo al sacco, tra i conigli che arrivano fino alla spiaggia (almeno una volta era cos), visita alla peschiera di Cabras,,,, spiaggia dei chicchi di riso IS ARUTAS  , ma credo che sia riserva, il Catalano,, ,,,, potrei scrivere un libro

http://www.areamarinasinis.it/

http://www.naturaitalia.it/apriAreaNaturale.do?idAreaNaturale=39&numeroPuntoInformativo=1

Si pesca da Putzu Idu fino a Tharros (rovine romane) ad esclusione della AMP,, verifica per i confini delle zone, ed anche da Tharros , sulla spiaggia,  fino al porto, anche col maestrale trovi sempre un posto ridossato dato che una penisola, si arriva con la macchina fino sulla spiaggia,,,
NON PUO' MANCARE assaggio di BOTTARGA e VERMENTINO e VERNACCIA e CASU MARTZU, sa MRECCA (che sono cefali di peschiera cotti in un'alga particolare CHE TTE LO DICO A FFA'), pasta con i ricci, oziadas fritte,, e mille altre,,,, a Putzu Idu trovi delle case in affitto sulla spiaggia,,,,POSTO DA DIO
 I sardi mi perdoneranno se ho sbagliato qualche nome,,,
Sarebbe mancanza imperdonabile non assaggiare la Nieddera vino rosato,,,, almeno una cassa

Offline MozzoYak

• pescainkayak.com user
    • Pisa
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2015, 09:03:33 am »
Maddalena!
Isola bellissima. Ci sono tipo tre campeggi se ricordo bene. Uno di questi, un p spartano, ma io ci andai con la mia compagna in furgone camperizzato e dormivamo sulla spiaggia. E' sulla punta di Abbatoggia e tirava un vento bestia! Bellissimo posto.
Poi vicino hai tutte le isole dell'Arcipelago della Maddalena, compresa Caprera raggiungibile in auto tramite un ponte.
Io ci sono andato tutte e due le volte con la mia compagna, quindi non che mi sono permesso grandi pescate. Mi sono portato dietro attrezzatura da light rock fishing e ogni caletta dove andavamo alla fine pescavo per un'oretta. Prendi di tutto.
Altrimenti se ti piace lo spinning, puoi provare a prendere il barracuda proprio sotto al ponte che collega l'isola con Caprera!  :idea:
Unica pecca per mangiare: purtroppo ci sono solo ristoranti che tendono al turismo, niente di veramente tipico dell'isola (detto anche da amici che ci vivono praticamente 6 mesi l'anno).
Comunque consiglio vivamente.
  • Ocean Kayak T11 - MozzoBoard

Offline stefano

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2015, 23:35:38 pm »
GRAZIE a tutti !
Ci sarebbe da stare in vacanza per un anno !  :idea:
  • Hobie Revolution 13 (2016) - Hobie Oasis (tandem) - SKD 526
Abito a Portici (NA), il mare a Gaeta

Gadget