Autore Topic: Copenaghen - Istambul 8000km  (Letto 5216 volte)

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
Copenaghen - Istambul 8000km
« il: Aprile 10, 2015, 13:50:03 pm »
 Kayakkisti...canaosti  della bassa Campania o meglio Calabri delle due Coste ( tirreniche e Ionio)

La famiglia Simonsen sta arrivando anche dalle vostre  parti ......se vi interessa dare una mano aiutandoli negli attracchi in porto  od in spiaggia con un piccolo supporto logistico , FATEVI AVANTI  !!!

contattateli alla loro email ( in inglese ,tedesco...olandese o danese)  e prendeteci eventuali appuntamenti nei loro eventuali scali .

sito Facebook  https://www.facebook.com/lifeisgoodfollowus?fref=ts

sito web   http://lifeisgoodfollowus.com/

percorso live ( gps)  http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=00saaCFqKYDed51lrtiJcepOoaxbK2XH3 

qualche recensione video  https://www.facebook.com/video.php?v=810059559041300&fref=nf

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2015/04/03/foto/in_kayak_da_copenaghen_a_istambul_passando_per_procida-111129489/1/#1 

l'ultimo video realizzato da ADS Procida Kayak   dove visto il breve tragitto Procida - Napoli hanno scaricato i propri figli ed hanno caricato il presidente dell'associazione Kayak Procida  con il suo piccolo figlio per un'esperienza indimenticabile

https://www.youtube.com/watch?v=MqomGuVcUdY

altro e molto in pratica tutto ! compreso numero di telefono e sopratutto e-mail  li troverete nei loro loro link

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
Re:Copenaghen - Istambul 8000km
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2015, 22:17:51 pm »
bellissimo! Sto vedendo ora il video di presentazione..
  • Seabird Scott MV e Aquarius Sea Lion HV
Marco

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2015, 15:51:25 pm »
ancora un paio di tappe  ....Policoro e Marina di Ginosa e poi salteranno nel Salento........ anche li qualche tappa poi salteranno a Corfù da  Gagliano del Capo..... chi è in zona e vuole conoscerli siamo all'ultima occasione

Offline solitario

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2015, 19:02:02 pm »
sono approdati alla lega navale di Ostia tra marzo e aprile pochi giorni prima che portassi il mio kayak tutti me ne hanno parlato. Persone coraggiose, navigatori per nascita. Non è il solito solitario ma moglie e due figli.
  • patfinder due posti+padle monoposto vetroresina

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2015, 23:42:37 pm »
Questo video di qualche giorno fa è un po' l'anticipo del commiato dall'italia che ormai è imminente e rinrgrazianp tutti coloro che li hanno sostenuti e su Facebook e direttamente sulla spiaggia  ;-iii

https://www.youtube.com/watch?v=QKDyClss4VE

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2015, 10:08:38 am »
come da programma ma tra mille traversie sono riusciti a saltare su Corfù, pertanto Addio ITALIA e rotta verso il canale di CORINTO che li porterà ad ATENE .......e poi speriamo dritti ad ISTAMBUL.
Mille Traversie poichè nel primo tentativo hanno avuto la rottura/cedimento del braccio metallico anteriore sx ........ e le cattive condizioni metereologiche han fatto il resto ..

Per evitare che qualcuno emuli senza sapere, è d'obbligo di legge superato le 12 miglia dalla costa ( la massima distanza che un ISLAND può arrivare con le dovute dotazioni di sicurezza) avere un'adeguata barca appoggio affianco che garantisca la sicurezza dell'equipaggio, visto che il viaggio è stato di 50 miglia in mare completamente aperto.

Nel frattempo si sta spargendo la moda di rischiare la vita per vedere dove arrivano i limiti di questo strano kayak trimarano e cosi abbiamo un giovane tedesco che vuol attraversare tutto l'agitatissimo "mar del nord" in solitaria dall'irlanda fino a Rostock ( germany)

https://www.youtube.com/watch?v=DU-S6RXO9kI

dovrebbe partire sabato 20 giugno ( salvo meteo)

chi vuol seguire quest'altro pazzo http://www.facebook.com/theflyingnorthman

o ............. sul web .... http://the-flying-northman.com/english/

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2015, 12:02:43 pm »

Nel frattempo si sta spargendo la moda di rischiare la vita per vedere dove arrivano i limiti di questo strano kayak trimarano e cosi abbiamo un giovane tedesco che vuol attraversare tutto l'agitatissimo "mar del nord" in solitaria dall'irlanda fino a Rostock ( germany)

https://www.youtube.com/watch?v=DU-S6RXO9kI

Spero vivamente che: rischiare la vita sia da intendersi "virgolettato" , altrimenti sarebbe una moda assolutamente da non propagandare
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2015, 14:08:45 pm »
Spero vivamente che: rischiare la vita sia da intendersi "virgolettato" , altrimenti sarebbe una moda assolutamente da non propagandare

Pino c'è sempre qualcuno che la spara grossa  .......... specie chi non sa manco di che cosa si sta parlando !!  ;)

Il ragazzo si è trovato un pò di sponsor che lo foraggiano , un pò di tempo libero perchè magari non ha un _ _ _ _ _ da fare e naturalmente un pò di esibizionismo per  farsi immortalare ....... adesso è in cerca di voyeuristi internettiani  che lo seguono  ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #8 il: Giugno 20, 2015, 04:36:45 am »
caro Nicola e caro Gardesano voi siete la massima espressione dell'intelligenza in questo forum .......sapete tutto e capite tutto....non vi si può nascondere nulla poichè più abili  di Sherlock Holmes nell'arrivare alle giuste conclusioni in quattro e quattrotto senza neanche aver interrogato l'imputato ....... questa si che è sfoggio di grande intelligenza  e capacità di analisi.

allora mi spiegate i tanti alpinisti professionisti  o i migliaia di alpinisti del "fine settimana" che rischiano la vita per farsi una paretina ( anzi spesso muoiono in crepacci) che motivo hanno di  salire sempre più in sù ????

grazie per la risposta  o( vocativo) signori dalla visione della vita oltre l'orizzonte che sapete tutto ..........

poi se uno non piace le montagne e l'alpinismo ma a la passione per il mare ?? che deve fare ?? essere deriso dagli scienziati come voi ??

e per quanto riguarda il signor Nicola "che tutto sa"  e "che tutto giudica severamente" mi spiega come mai  ha organizzato un  appuntamento con la famiglia Simonsen  andandoci a cena con la propria  moglie e figli , felicemente e sorridendo  per tutta la serata in quel di Porto Cesareo ( 23 maggio)......... ipocrisia ?,Falsità ? ......son proprio curioso di informare personalmente il signor Lars and Family  della "tua opinione" sul loro viaggio e sulle loro persone.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2015, 07:26:57 am »
http://the-flying-northman.com/english/?page_id=7

http://the-flying-northman.com/english/?page_id=21

PS
1 °   La mia vita privata e la mia famiglia  lasciala fuori dal  forum .
2°    Io non ho scritto , su nessun forum o altre piattaforme,  una sola parola sulla famiglia Simonsen .
3 °   Auguri per la vendita del tuo "immacolato" e "impolverato" Island , questa si che è una bella notizia .

Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2015, 08:42:09 am »
Mi hai accoppiato a Nicola, non me la prendo, siamo una coppia "moderna "    :smitten:    ;D

Sul tema, copio qua la risposta che ti ho dato sull'altro forum:

Non ne so niente di alpinismo, non me ne occupo, a che titolo dovrei intervenire ? sarebbe comunque a sproposito

però quando leggo : "Nel frattempo si sta spargendo la moda di rischiare la vita per vedere dove arrivano i limiti di questo strano kayak trimarano ..."
spero che rischiare la vita sia tra virgolette.

Se così non è, trovo riprovebole accostare il rischio della vita ad un preciso modello di imbarcazione. c'è una gran puzza  di marketing. Se la hobie vuole conoscere i limiti del suo trimarano che paghi dei collaudatori e lo faccia con tutte le sicurezze del caso. 

Invece, se la questione fosse rischiare la vita per sfidare i propri limiti, lo troverei folle ma degno di profondo rispetto.

Per i Larseen io continuo a pensare che siano dei simpatici furbacchioni che hanno trovato il modo di
campare facendo quello che gli piace fare, e fin qua niente di strano. Ho ancora dei dubbi se la cosa sia adatta a dei minori. Sei tu che li hai dipinti come vichinghi temerari, e allora  è lecito pensare che  con due figli piccoli al seguito, fare i temerari è una minchiata.

Per finire, se io fossi moderatore di questo forum, ti chiederei di togliere quella frase ... che di cretini che rischiano la pelle ce n'è già tanti senza bisogno di dargli visibilità 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2015, 18:58:31 pm »

PS
1 °   La mia vita privata e la mia famiglia  lasciala fuori dal  forum .
2°    Io non ho scritto , su nessun forum o altre piattaforme,  una sola parola sulla famiglia Simonsen .
3 °   Auguri per la vendita del tuo "immacolato" e "impolverato" Island , questa si che è una bella notizia .

1)grazie per gli Auguri ....anche io ti auguro di star molto male fisicamente come lo sono  io.
2) e per l'impolverato .....domenica ho una regatina( pescatina) tanto per muovermi un po' e 15 giorni fà ero in abruzzo per un raduno nazionale di 5 giorni ...( ed io non ho il mare a 10 minuti da casa come te)
3)mentre per  non aver fatto una sola parola sulla famiglia Simonsen....mi sorprendo visto l'atteggiamento pubblico che hai nei confronti di simil imprese e visto che il personaggio in questione è amico e discepolo di Lars

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2015, 20:00:27 pm »
 :mah:
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #13 il: Luglio 22, 2015, 20:32:33 pm »
ed anche Atene è andata......rimane Istambul e poi è finita.....forse

questo è un video sul periodo italiano quasi 2100 km di costa italiana in pieno inverno novembre 2014 aprile 2015 + maggio giugno estivi

https://www.youtube.com/watch?v=ijIrTiHS5-c

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #14 il: Luglio 23, 2015, 08:34:49 am »
:mah:
Andrea forse e dico forse ho lo stesso dubbio che hai tu: ma questo è un forum dove si discute di pesca e di kayak o è un sito dove "mazzolarsi" allegramente via web perché non si può tornare ai tempi della pietra e prendersi a randellate o giusto perché non si ha altro modo per scaricare le proprie giuste e doverose tensioni accumulate in ambiente lavorativo o ingenerate dalle decisioni dei nostri politici? Tu che ne pensi?
Ciao.
Maurizio
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2015, 13:32:39 pm »
ed alla fine dopo 18 mesi arrivarono ad Istambul .....come da regole per i Vincitori ( anche se in solitaria) con il gran pavese ( un po' rimediato) ed i fuochi delle dotazioni di sicurezza accesi ed il solito pubblico che li aspettava sulla spiaggia

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #16 il: Novembre 01, 2015, 11:16:21 am »
per chi è in zona Trieste e limitrofi ( veneto friuli) la famiglia Simonsen terra un simposio sul Trekking Nautico  nella sede della della lega navale di Triestre e sarà aperta a Tutti  velisti ,kayakkisti e non,  a partire dalle ore 18.00 .

chi vuol partecipare si prepari ad essere puntuale ....visto che il 3 novembre a Trieste è anche festa ( patrono)

Alla sera ore 18.00 presso la lega navale di Trieste (situata in pieno centro) avrà luogo la presentazione con filmati e foto di circa 2 ore.
Interverrà la stampa locale.
Sponsor dell'evento  OZONE  kayak Treviso che per l'evento porterà un tandem 2015  !!! .
Alla fine tutti a cena in un vecchio faro adattato a ristorante.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2017, 19:50:58 pm »
Giusto per completezza del topic .............. di questa avventura è stato scritto un libro, per chi è interessato questo è il link dove acquistarlo:

https://lifeisgoodfollowus.com/check-out/

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2017, 20:34:48 pm »
Corro a comprarlo ...   :2funny:
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Sclarkans

• pescainkayak.com user
  • costa romagnola
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2017, 21:15:09 pm »
Anch'io ...  :2funny:

Ho sogni diversi.

Il giorno che mi farò qualche traversata pazzesca, non lo saprà  nessuno, allo stesso modo di come non sa nessuno dei miei tragitti di 30 -40 miglia giornalieri che in certi periodi mi faccio con la balena.

Nel momento in cui pubblicizzi, sp onsorizzi  ... è finita la poesia perché è cominciato il business.

E mare per me è poesia... e poesia è per me solitudine.
  • Hobie Oasis (2011) - Tribord RK 500-1
Così è se vi pare        (L. Pirandello)

Non è importante che tutti la si pensi esattamente allo stesso modo. È importante che ciascuno la pensi esattamente a modo suo.                 (Me medesimo)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories