Autore Topic: Lowrance X3 e trasuttore su prowler 13  (Letto 6684 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Re:Lowrance X3 e trasuttore su prowler 13
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2015, 20:22:32 pm »
I cefalotti li hai innescati con amo singolo? cosa hai provato, amo innescato sul foro del "naso" o sotto la pinna dorsale? numero dell'amo? Ti chiedo tutte ste cose perché vorrei procurarmi i cefalotti con questo sistema, ma mi sembrano di taglia piccola quindi da amo singolo e sto valutando le due possibilità di innesco. Ciao e grazie per le tue tempestive risposte!!!  ;D ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2015, 20:43:12 pm »
i cefalotti che ho preso li chiamerei cefalini proprio, roba da 6 cm, sembravano reglou vivi ;-) ho provato a innescarli con l'amo del reglou quindi come numero piccolino, quello innescato dal labro superiore si muoveva in maniera fantastica e infatti quasi subit veniva attaccato, poi ho provato a innescarne uno dal dorso ma era innaturale, in difficoltà nessun attacco. Cmq come taglia puoi prenderne dai 10/15 cm a salire con i boccacci, io avevo fretta e ho lasciato il boccaccio giusto una mezzora e poi quando sono andato a prenderlo non ho fatto l'appostamento per tirarlo su al momento buono, cmq l'ideale secondo me è farne uno + alto e uno + basso di boccaccio. Li metti vicini,se entrano in quello + alto è + difficile che escano, Devi lasciarli li senza nessuno intorno almeno mezzora se è acqua bassa, poi pian piano, l'ideale è senza fartiv edere quindi nascoso fra le pietre se è scogliera tiri su il boccaccio legato col cordino. Oggi ero andato prima al porto dove praticamente ti vengono fra i piedi ma  stanno facendo dei lavori, stava la gru e l'acqua era un fango e di cefali nemmeno l'ombra, la gru faceva un fracasso allucinante. Se trovi un posticino buono li trovi sempre  ;-) Per il cefalo è grosso ossia dai 10/15 cm a salire uso cavetto d'acciaio con 2 ami. non ricordo il numero, + tardi ti mando numeri e foto.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2015, 21:44:10 pm »
Umbè se vuoi prendere cefali un pò più grossi puoi provare con i natelli  ;)
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2015, 23:33:15 pm »
i cefalotti che ho preso li chiamerei cefalini proprio, roba da 6 cm, sembravano reglou vivi ;-) ho provato a innescarli con l'amo del reglou quindi come numero piccolino, quello innescato dal labro superiore si muoveva in maniera fantastica e infatti quasi subit veniva attaccato, poi ho provato a innescarne uno dal dorso ma era innaturale, in difficoltà nessun attacco. Cmq come taglia puoi prenderne dai 10/15 cm a salire con i boccacci, io avevo fretta e ho lasciato il boccaccio giusto una mezzora e poi quando sono andato a prenderlo non ho fatto l'appostamento per tirarlo su al momento buono, cmq l'ideale secondo me è farne uno + alto e uno + basso di boccaccio. Li metti vicini,se entrano in quello + alto è + difficile che escano, Devi lasciarli li senza nessuno intorno almeno mezzora se è acqua bassa, poi pian piano, l'ideale è senza fartiv edere quindi nascoso fra le pietre se è scogliera tiri su il boccaccio legato col cordino. Oggi ero andato prima al porto dove praticamente ti vengono fra i piedi ma  stanno facendo dei lavori, stava la gru e l'acqua era un fango e di cefali nemmeno l'ombra, la gru faceva un fracasso allucinante. Se trovi un posticino buono li trovi sempre  ;-) Per il cefalo è grosso ossia dai 10/15 cm a salire uso cavetto d'acciaio con 2 ami. non ricordo il numero, + tardi ti mando numeri e foto.
Grazie Umbyk, comunque mi confermi che l'ideale è una zona d'acqua bassa con scogliera magari, credi che si possa fare con fondo di due metri magari dotando di retina conica l'entrata in modo che il pesce non possa uscire?

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2015, 09:03:26 am »
Se metti una retina conica a sto punto usiamo la nassa. Io li ho presi in 20\30 cm di acqua credo che funziona di più perché i cefalotti vanno al mangiare che uscendo galleggia e da li il richiamo ad entrare. Sul fondale più alto mi da che é più difficile perché la nuvoletta di farina e formaggio si disperde subito e sale velocemente. Nico ora vado a vedere cosa sono i natelli ma per ora avendo fatto 2 boccacci credo userò questi se ci scappano gamberetti alla fine sono pure buoni. Ho anche una nassa che mi ha dato quello che mi ha venduto il kk e ho preso giusto x sfizio per imparare a lanciarlo un rezzaglio da 5 metri

• Ocean Kayak Prowler 13

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2015, 14:55:20 pm »
Se metti una retina conica a sto punto usiamo la nassa. Io li ho presi in 20\30 cm di acqua credo che funziona di più perché i cefalotti vanno al mangiare che uscendo galleggia e da li il richiamo ad entrare. Sul fondale più alto mi da che é più difficile perché la nuvoletta di farina e formaggio si disperde subito e sale velocemente. Nico ora vado a vedere cosa sono i natelli ma per ora avendo fatto 2 boccacci credo userò questi se ci scappano gamberetti alla fine sono pure buoni. Ho anche una nassa che mi ha dato quello che mi ha venduto il kk e ho preso giusto x sfizio per imparare a lanciarlo un rezzaglio da 5 metri
Stiamo andando un po' OT me ne rendo conto, ma so curioso!!!  ;D Io me li sono costruiti con dei barattoli di plastica trasparente con tappo che ho forato e prima di avvitare il tappo ho aggiunto la rete bianca "dell'aglio in sacchetti" i barattoli sono sforacchiata per fare entrare l'acqua ed ho aggiunto una zavorra sul fondo degli stessi. Ecco perché volevo vedere se potevo spingermi fino a due metri ( ma direi anche 50cm di meno) a livello delle barriere artificiali frangiflutto che sono notoriamente più ricche di pesce foraggio.
I Nattelli mi sa che sono dei galleggianti da rete con appesi degli spezzoni di nylon a finire con ami, ma mi sa che servono parecchio per le occhiate, ho idea che i cefali non facciano in tempo ad arrivarci! Però son da provare!

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2015, 17:13:20 pm »
 --  dipende dalla pastura e dal posto .......... i natelli sono uno spettacolo per i cefali  ;D ;D

Però se apri un topic ne possiamo parlare e yi farei vedere anche i "boccacci", devo trovare le foto però , fatti  con i boccioni di plastica ( i pet) da 5 litri del vino  ;)
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2015, 18:54:47 pm »
se riesco domani faccio un giretto con i boccacci ovvio che ciò che prendo lo libero nuovamente ma giusto per verificare se nel boccaccio + alto riesco a far rimanere qualche cefalotto + grosso.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2015, 18:55:19 pm »
Cmq siamo OT. Ritornando al trasduttore, ca..o stavamo dicendo???? :-)
  • Ocean Kayak Prowler 13

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories