Autore Topic: Palamito marzo  (Letto 7591 volte)

Offline Rosko

• User pescainkayak.com
  • *
    • pn-br
Palamito marzo
« il: Marzo 25, 2015, 14:05:23 pm »
 :-\ questa sarà una delle pescate piú memorabili.
  • Cinese e policromo di 3 metri
La fretta è utile solo ad acchiappare le pulci.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:Palamito marzo
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2015, 14:12:22 pm »
Non si capisce ....cos'è ...in paguro ??  :mah:
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline ambiente2014

• pescainkayak.com user
    • Sassari
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2015, 14:35:20 pm »
Oloturia ?
  • Stealth Fisha 500 Tribord RK 500 - 1

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2015, 14:43:22 pm »
Oloturia ?

Marcello troppo difficile come nome  :mah: .....dalle mie parti si chiama pizza marina  ;D
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Rosko

• User pescainkayak.com
  • *
    • pn-br
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2015, 14:55:37 pm »
Un paguro e 2 "cuecciuli".

Offline Luca tortuga

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2015, 14:57:02 pm »
 [sbel] [sbel]
  • ocean kayak 4.3

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2015, 15:01:20 pm »
Un paguro .......

Quello è buono per le oratone  ;)

Offline Rosko

• User pescainkayak.com
  • *
    • pn-br
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2015, 23:41:49 pm »
Palamito phase 2 complice il leggerissimo vento di scirocco nella giornata si oggi ho calato il mio palamito superando la sconsiderata cifra di (udite udite) 150 ami 100 del n 8 e 60 del nr 15 da un eccesso all'altro... domani mattina vi informo quante balene ho pescato.

Offline Rosko

• User pescainkayak.com
  • *
    • pn-br
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2015, 22:57:34 pm »
Che dite supero il limite di 5 kg previsti per legge??? :(

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2015, 06:25:53 am »
Ma dove lo butti  ;)......... è più complicato prendere quello che hai preso tu che pesci  [sbel] [sbel]

Se ti può consolare ................ ieri sono uscito e un pò tutti si lamentavano che non c'era un granchè, io solo qualche occhiata  ;) sono arrivate .............. sabato mattina , tempo permettendo si esce ........ se ci sei batti un colpo ......... però ti dico subito che si va alla secca  ;)

Offline Rosko

• User pescainkayak.com
  • *
    • pn-br
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2015, 18:54:18 pm »
Allura... ho fatto ben 3 "calate" tra punta Prosciutto e Torre Colimena e mai una scelta fù più sbagliata i rislutati scorfano in più paguro in meno sono stati sempre quelli... le altre 2 calate le ho effettuate una alla foce del fiume Chidro in cui ho catturato ben 2 murene da 1,5 kg e una verdesca foto non disponibile causa telefono bruciato e l'ultima effettuata venerdì sera con un palamito nuovo di zecca cordino da 1,5 e amo del 9 200 ami circa e i risultati sono stati quelli che potete vedere in foto più i soliti coccioli e 10 stelle marine che se si potevano mangiare avrei fatto na pescatona  :-\... ma Nicola mica ci arrivi pagaiando alla secca? :mah: cmq ho già preso il motore elettrico per fare na tranetta seria in pagaia non ho mai preso niente secondo me pe via del rumore della pagaiata.

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2015, 20:46:06 pm »
Rumore della pagaiata?  ???
Ma vale la pena pescare con 200 ami per queste "scafette"? ( cassette di pesce assortito (N.d.r.) per chi usa un altro gergo)
Sicuramente il motore elettrico ti potrà essere molto utile per calare i palamiti ed anche se devi trainare esche artificiali.
Ma che kayak hai?
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2015, 21:02:12 pm »
cmq ho già preso il motore elettrico per fare na tranetta seria in pagaia non ho mai preso niente secondo me pe via del rumore della pagaiata.

Buona questa  [sbel] [sbel]  mo' me la segno

per tornare seri, hai parlato di verdesca? quanto al largo stavi ?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2015, 21:33:18 pm »
Dal bassissimo del mio pochissimo sapere e quasi nulla esperienza mi da che il frastuono Dell pagaiata é uno dei punti forza del kayak contro il silenzio dei motori o me sbaglio ? Ma ti morso la verdesca o la murena o ti ha urtato una delle tracine ? 😆
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2015, 22:21:57 pm »
Oloturia ?

Marcello troppo difficile come nome  :mah: .....dalle mie parti si chiama pizza marina  ;D
        da noi si kiama pazzo DI MARE
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #15 il: Maggio 12, 2015, 09:50:00 am »
  :-\... ma Nicola mica ci arrivi pagaiando alla secca? :

Infatti non ci arrivo pagaiando  ;D ;D

Per il palamito per me dovresti prima di tutto aumentare la misura dell' amo per fare anche un pò di selezione .......... dal 6 in su ( che poi è in giù) e poi dalle mie parti passare a quello per il pesce bianco  ;).
Adesso non so a quant'acqua lo hai calato ma sicuramente è un fattore importante , per esempio venerdì e sabato c'era in acqua il taglio freddo e quindi i pesci erano più vicini a profondità minori e poi vedere l'orario in cui l'hai calato.
Che esca hai usato ?? Immagino gambero

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #16 il: Maggio 12, 2015, 10:10:21 am »
La prossima volta oltre che gli ami, anche per fare un'ulteriore selezione, usa un'esca diversa ossia l'oloturia stessa  :) http://www.biggame.it/catch/2010/Palamito-costiero-01a.htm
https://www.google.it/search?q=oloturia+come+esca&sa=X&es_sm=93&biw=1280&bih=685&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ei=XbRRVcC8M4LwUvOggdAB&ved=0CCEQsAQ non viene attaccata dalla minutaglia ed e' cibo per grossi sparidi. Reperirla e' semplice soprattutto nei porticcioli ti costera' solo fatica a ripulirla ed estrarne la polpa.

Offline UmbyK

• User pescainkayak.com
  • *
  • The life i
    • Cosenza
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2015, 12:04:45 pm »
Cavolina quindi quei cosi che sembrano stron...i attaccati alle pietre sono oloturie e sono buone per i palamiti? Si possono usare anche per lenze semplici ? Ho capito ora di cosa si stava parlando ;) Rispetto ad altre esche diciamo + comunemente usate è un esca molto cercata dai pesci ? Se si usa come esca su un calamento di 2 o 3 ami facendola lavorare dal fondo a qualche metro dallo stesso può funzionare?
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2015, 12:18:36 pm »
Riguardo alle esche non si può essere così generici , almeno secondo me , ogni periodo ha le sue esche e ogni esca ha i suoi pesci , e in più dipende anche dal posto ........................  in passato anche io ho usato parecchie volte  le pizze marine , ottima esca , però ci vuole un bel pò di tempo per trovarle e pulirle per un palamito di 200 ami .  :'(

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2015, 21:09:51 pm »
Riguardo alle esche non si può essere così generici , almeno secondo me , ogni periodo ha le sue esche e ogni esca ha i suoi pesci , e in più dipende anche dal posto ........................  in passato anche io ho usato parecchie volte  le pizze marine , ottima esca , però ci vuole un bel pò di tempo per trovarle e pulirle per un palamito di 200 ami .  :'(
I "dipende" in pesca sono veramente innumerevoli, comunque non intendevo far cibare a Rosko 200 ami con l'oloturia (altrimenti non gli passa piu'  [sbel] [sbel] ) ma almeno una decina intervallati da altre esche, ripeto perche' visto che cala il palamito quella e' un'esca che non viene attaccata dalla minutaglia (quindi rimane in pesca fino a quando non passa un bel grosso sparide) a differenza di gamberetti, vermi ecc. che non appena vengono calati spariscono..... :knuppel2:

Si possono usare anche per lenze semplici ?
Si preferibilmente con bracciolo a 1 amo singolo poggiato sul fondo
Rispetto ad altre esche diciamo + comunemente usate è un esca molto cercata dai pesci ?
No, e' ricercata solo dai grossi sparidi orate, saraghi ecc. se ci sono in zona bene, altrimenti nisba passi la giornata cosi'  :)

Se si usa come esca su un calamento di 2 o 3 ami facendola lavorare dal fondo a qualche metro dallo stesso può funzionare?
Non ho mai provato.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories