Autore Topic: Garmin 527XS o Echomap 50DV  (Letto 11655 volte)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Garmin 527XS o Echomap 50DV
« il: Marzo 15, 2015, 09:03:47 am »
Forse è arrivato il momento di cambiare l'eco  ;).... ( dipenderà molto da quanto riuscirò a risparmiare nel rifare la frizione all macchina  :coolsmiley: ) ..... ovviamente non nell'immediato prossimo  ;D e volevo sapere se qualcuno ha già il GARMIN 527XS  e sue notizie in merito a prestazioni e consumi senza trasduttore Chirp  :mah: ......magari quello lo acquisto dopo con calma . :'(
Se non mi sbaglio ce l'ha Gualt ....... ( Diego  :smitten: riesci a procurarmi la sua e-mail ? ) ....... e forse lo voleva acquistare il calabrese Felix di RC  :mah:
Il mio amico ce l'ha montato sulla barca ma con il chirp e quindi non posso togliermi certe curiosità ... però è incredibile cosa si riesce a vedere in confronto al mio conta metri   :smitten:
L'alternativa è il 50DV che so già chi ce l'ha  ;D , ........... mo vediamo  ......... per il momento tocca documentarsi  :idea:

PS
Oggi niente  mare ...... il mio fisico non ha retto un'altra levataccia !! :D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Garmin 527XS o Echomap 50DV
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2015, 09:18:35 am »
527 xs Io, un'altro mondo.
per i consumi, una giornata di pesca con batteria CARICA.

Quando non si pesca nulla si è sbagliato qualcosa.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2015, 10:31:05 am »
......... Fulvio , non so perchè  ;D, ma mi sei sempre più simpatico  [///]
E quindi tu lo usi con il trasduttore normale ......... e la batteria è la 12 o la 7 A ??
 Riesci a quantizzare in ore ???  :mah: .......... in settimana vado a vedere la grandezza del trasduttore per capire se si adatta nella prededisposizione del Revo  :idea:
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2015, 10:41:42 am »
Trasduttore normale, va benissimo, rispetto al precedente ti si apre un MONDO SOMMERSO NUOVO.
Batteria nuova e carica ok per 8-10 ore di pesca.
UN PO COSTOSO.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2015, 12:06:20 pm »

ma tu usi la 7 o la 12 A ?

.....................  ti si apre un MONDO SOMMERSO NUOVO.

me ne sono accorto .........  [///]

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2015, 16:36:15 pm »

ma tu usi la 7 o la 12 A ?

..... sono riuscito a far confessare Fulvio  ;D ;D ....usa la 7A  :D ......la cosa inizia a intrigarmi

PS
Oggi ho portato la macchina a fare la frizione ......... vediamo un pò cosa mi spara  :surf:

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2015, 10:19:04 am »
 [///] Ragazzi c'è qualcuno che gentilmente può mettermi in contatto tramite indirizzo e-mail o cell con Felix o Gualt ?? Mi sa che loro hanno il trasduttore Chirp  :mah:
 [///]  in MP ovviamente. :idea: 

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2015, 11:14:55 am »
Fatto

Offline dipnos

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2015, 14:58:31 pm »
Sorry Nicola mi era sfuggita la tua richiesta... Cmq ha gia' provveduto Fulvio!!!
Io ho il 50 dv e rispetto ai tradizionali e' gia' molto più divertente tra l'altro credo sia uscito il 52.
Per me c'era una troppo sensibile differenza di prezzo con il 527 considerando il trasduttore chirp a parte...
Poi parto dal presupposto che per iniziare a godere dei vantaggi del chirp sia utile avere uno schermo da 7 in più ho scelto garmin perche' gia' avevo un portatile con scheda bluechart e devo dire che mi trovo bene
  • Malibu' two xl tarpon 160 hobie oasis

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2015, 15:19:46 pm »
Si effettivamente prendere strumento e trasduttore chirp è una bella spesa  :'(  ...... e in più il trasduttore chirp a detta di Freddino non entra nella sede del Revo ( anche se io ho visto delle foto e, e per questo cerco Roberto, in cui  sto trasduttore si smonta  :mah:) ..... a sto punto il discorso è che ho letto che si può anche montare il trasduttore GT20-GT che è lo stesso che hai tu e quindi non mi precludo il fatto di avere uno strumento chirp per eventuali terni al lotto e approfittando dello sconticino a  un negozio di Rimini potrei acquistare questa accoppiata a più o meno i soldi che prendere solo lo strumento con il trasduttore base ........ mo vediamo  :surf:... di certo ti posso assicurare  che Francesco , che tu conosci , è contento del 527xs con il chirp e l'ho appurato anche di persona .

Intanto ho portato la macchina a fare la frizione e dal preventivo ho risparmiato un bel pò .....forse troppo visto che quella nuova è peggio diquella vecchia  :tickedoff: :uglystupid2: :tickedoff: ....... ora mi tocca riportarla perchè la ridevono cambiare ...a spese loro però !! ;)

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2015, 21:58:38 pm »
( anche se io ho visto delle foto e, e per questo cerco Roberto, in cui  sto trasduttore si smonta  :mah:) ..... a sto punto il discorso è che ho letto che si può anche montare il trasduttore GT20-GT che è lo stesso che hai tu e quindi non mi precludo il fatto di avere uno strumento chirp per eventuali terni al lotto e approfittando dello sconticino a  un negozio di Rimini potrei acquistare questa accoppiata a più o meno i soldi che prendere solo lo strumento con il trasduttore base ........ mo vediamo  :surf:... di certo ti posso assicurare  che Francesco , che tu conosci , è contento del 527xs con il chirp e l'ho appurato anche di persona .
ciao
un link per il negozio di rimini....
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2015, 06:18:39 am »
Hai MP ....comunque è cattolica e non rimini  :idea:

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2015, 09:42:55 am »
.........
E quindi tu lo usi con il trasduttore normale ......... e la batteria è la 12 o la 7 A ??
 Riesci a quantizzare in ore ???  :

intanto informati sull'assorbimento. e poi devi applicare la formula ampere batteria/assorbimento eco.
grosso modo hai le ore di autonomia.

ho amici che col furuno a stento ci fanno un'uscita, usando il mattone da 12A  :o 8) ??? :-\
  • Stealth Profisha 525

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2015, 11:22:19 am »
Fulvio ha la 7A e ce la fa  :idea: ............... mo vediamo se riesco a parlare con Gualt o Felix se loro hanno un'altro trasduttore  ;) ...... al max aumento la batteria  :'(

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2015, 14:56:50 pm »
scusatemi per il ritardo  ;) Il 527 è un bello strumento io lo ho sempre usato con il trasduttore chirp montato interno in acqua perchè da prove fatte mi perde poco segnale. Senz'altro legge il pesce tranquillamente sotto i 50m ma non ho esperienze di confronto con il 50-200 che può tranquillamente essere sufficiente dato il basso prezzo. Comunque il 527 con 50-200 lo hanno fulvio, gianluca zammuto e credo felix

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2015, 15:29:42 pm »
Ciao Roberto , prima di tutto è un piacere rileggerti e ti ringrazio per esserti affacciato  :idea: , io lo strumento l'ho visto all'opera sulla barca del mio amico e fondamentalmente  mi piace anche perchè batimetri più grandi di 50 mt è complicato trovarle o meglio non sono ancora a portata di kayak  ;D ....... a te nello specifico volevo chiedere quanta autonomia hai con l'accoppiata 527 trasduttore chirp che immagino essere se non mi sbaglio il TM 150

e poi che è la cosa più importante ......se il trasduttore vero e proprio che mi sembra essere un cilindro si smonta dalla scarpetta perchè quest'ultima a detta dell'amico Freddy risulta troppo grossa da infilare nella sede per il mio Revo  :mah:......... non mi ricordo dove ma mi pare di aver visto delle tue foto ...o magari mi sbaglio  :mah: .
Tutto qui ....
un saluto a te e alla tua bella Napoli  :)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2015, 18:29:47 pm »
ciao Nicola, mi devi scusare ma bazzico molto poco i forum ultimamente. Comunque il trsd chirp è proprio quello. Si smonta dalla scarpetta. Secondo la garmin NON va montato interno perchè surriscalda. Io lo ho montato interno in un punto dove mettendo mezzo litro di acqua sta immerso. La temperatura non cambiava durante ore di uso, legge bene (provato conforntando letture posizionato nel kayak ed estreandolo e mettendolo direttamente in mare) e così me ne sono fregato di quello che dice la garmin.... Io uso una 9 ampere 12v e va bene usato al max della luminosità anche per pescate di 8-10 ore. Postai da qualche parte delle foto dopo averlo estratto dalla scarpetta. Comunque è un cilindro approssimativamente 5cm di diametro x 5 di altezza

Grazie per la bella Napoli ed un saluto a te e tutti voi del forum :)

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2015, 19:39:55 pm »
 :idea:

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2015, 07:19:36 am »
 :) Allora ....... dopo vari consulti e soprattutto dopo averci dormito sopra la decisione è presa  :D
Adesso mi accatto il 527xs con il trasduttore base  :idea:......e dopo si pensa  [sbel]
Ora tocca trovare il prezzo migliore  )))

PS
Tra qualche settimana mi avanza un Lowrance Mark 5X pro .......................................... ;)

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2015, 13:46:14 pm »
il 527xs con trasduttore 50/200 è un ottimo apparato. 
Non lo definirei BASE, poi ti accorgerai di aver un gspmap OTTIMO

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories