Autore Topic: Fermo/Blocco per il RAM-Tube Rod Holder per la traina con il vivo.  (Letto 1588 volte)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Dopo aver provato i portacanne a tubo della Scotty montati verso prora , sono giunto alla conclusione che in fondo in fondo, per uno che ha le mani libere sono scomodi oltre che poco funzionali perchè non facilmente regolabili.  :uglystupid2:
Probabilmente sono più tosti per la traina con il vivo , avevo seguito il consiglio di uno che non aveva il mio stesso  kayak  [sbel] [sbel], e quindi ho deciso di montare le palle subito dietro alla seduta come il 90 % dei pedalatori !! [///] 
Ovviamente oltre che avere le due canne e la manopola del mulo a portata di mano  ;), ho notato beneficio anche in termine di poggia gomiti  ;D ,  rimane il problemino , solo con il guardiano,  del rischio di slittamento tra la tenuta palla / tubo a meno di non stringere a morte .
A sto punto ho pensato di realizzare un prototipo di fermo , già collaudato allo stato grezzo per vedere l'angolazione :idea: , che nel caso mi tenesse in assetto la canna per quanto riguarda l'inclinazione.  ;)
Questo l'ho fatto con quello che avevo a portata di mano , però non vi nego che sono già in cerca di altri gancetti più piccoli per stilizzare il tutto  :mah: .

A me questo è venuto in mente ...... vediamo un pò se avete suggerimenti da apportare ..... ovviamente è uno spunto per altre idee e soprattutto per copiarlo !! ;D

Ne approfitto per farvi vedere il mio angolo che da poco sono riuscito a ritagliarmi  :)

Il fermo assemblato e finito :

Montato sul portacanna :

Con il portacanna al traverso :

Con il portacanna nel mio  assetto traina con il vivo :

Domani sarà il debutto ufficiale ........ se calma il vento !! ;D

Buon week a tutti !!! [///]

• Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Fermo/Blocco per il RAM-Tube Rod Holder per la traina con il vivo.
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2015, 12:27:59 pm »
Perbacco, gran bel lavoretto.  :idea: :idea: e chiare anche le foto

Spero che domani sia subito messo duramente alla prova ...

... da un pesce ...  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline dipnos

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2015, 15:15:47 pm »
Bravo Nicola bella idea. Devo vedere se riesco ad adattarla alla soluzione che ho adottato io.
Cerca di interpretare cio' che dico perche' al momento non posso fare foto.
Sia sull'oasis (gia' c'era) che sull' outback ( le ho montate ) ho quei binari yakattack a proravia.
Siccome come ben sai quei portacanna montati su palla RAM sotto carico fanno cio' che vogliono, ho sagomato un po' la parte di sotto che si stringe sulla palla in modo tale che , in senso laterale, non possano inclinarsi oltre un dato angolo( diciamo 40-45 gradi ) poi sempre sul binario sempre a proravia a circa 30 cm dal punto di fissaggio della palla RAM che regge il portacanna , ho fissato un ponticello inox che tramite un tirante legato al foro presente sul portacanna impedisce allo stesso di piegarsi verso poppa quando sottoposto a stress particolare!
Non si muove proprio ed ho la canna di lato ma non dietro.
P.s. Se dovessi capire io quello che ho scritto sarei un mostro [sbel]
P.p.s. Se ci riesci ti faccio i miei complimenti
P.p.p.s. Vorrei integrare quello che hai fatto tu con il sistema che uso io
 :idea:
  • Malibu' two xl tarpon 160 hobie oasis

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2015, 15:30:25 pm »
 :idea:

Spero che domani sia subito messo duramente alla prova ...

... da un pesce ...  ;D ;D

:knuppel2: :knuppel2: .......................................  :2funny:
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2015, 15:44:33 pm »
Forse ti sorprenderò  :D ..... mai non sei mai stato così chiaro !!!  [sbel] [sbel]

Quindi tu usi il portacanna con la manopola che stringe rivolta verso l'alto  ;D .....e quindi hai creato un mancante sulla parte inferiore in modo tale che si fermi all' attaccatura della palla , giusto ?? ;D
ora ritrovandoti i fori presenti sul corpo in orizzontale li hai usati come fine corsa per una cima a mo di strallo ........ così da non ritrovarti la canna fra i denti  [sbel] [sbel]
Anche questa soluzione mi piace  [///]......... sicuramente un fermo come il mio lo potresti adattare , però considera che non so quanto bordo per poggiare hai visto che le mie palle sono un pò più dentro ........però l'outback ha il bordo bello spesso e magari si fa lo stesso  :mah:........o magari lo fai a dentino sulla murata  :mah: ....... però Diego lasciati dire una cosa  ;D ...................................  prova a montarti due palle dietro la seduta e ti dico che la cosa cambia anche in funzione della comodità per prendere la canna , per avere il mulo a portata di mano e come poggiabraccia .
Peccato che siamo un po lontani altrimenti ti facevo provare i miei braccioli del super divano  [sbel] [sbel] [sbel]

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2015, 09:55:06 am »
L'idea è buona mi piace anche il nero dato alla spalla ad angolo, ma quell'accostamento della basetta rosso-verde nun se po' guarda!!! ;D Sarà che sono Perugino d'adozione ma non mi convince!  ;D Fallo tutto rosso ti prego. :smitten:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2015, 14:04:46 pm »
Rosso nero ultimamente è meglio di no   [sbel] [sbel]  ......... e poi quello è il tappetino che ho trovato e quello sarà fino al prossimo !! :2funny:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories