Autore Topic: teaser....  (Letto 1689 volte)

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
teaser....
« il: Febbraio 25, 2015, 08:59:08 am »
Bene dopo l'esperienza descritta in "attrezzature - teaser-" ho provato questa tecnica abbinata allo spinning (da terra e da kayak) con queste personali versioni:
- octopus da 5 cm montati su un trave del 35 ogni 10cm- totale 50cm il 3░ e 5░ avevano l'amo - ogni octopus fermato con non sul trave e piombino da 0,5gr;
- due popper (7cm) montati a distanza di 20cm l'ultimo con ancoretta;
- minnow + aguglia (con ancoretta in coda) montato a 30cm.

Personalmente ho avuto delle buone prede (spigole, ricciole, lecce, lampughe) sia qui tra Rimini e Ravena che in puglia (Polignano, San Cataldo, Torre San Giovanni). Il senso Ŕ di provocare abbastanza trambusto da attirare la curiositÓ dei predatori, ovviamente pi¨ sono rumorosi/spruzzosi e meglio Ŕ: minnow con pallini interni per pescare a profonditÓ di 1 a 4 mt - tanti spruzzi per la superfice (soprattutto quando il mare Ŕ olio).
  • malib¨ 2 xl

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
Re:teaser....
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2015, 14:47:13 pm »
Beato te che hai spopolato..........io lunedý a Rapallo ho fatto un po di bolentino e tra la corrente sotto e il mare variabile non ho sentito neanche una tocca.  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:
  • si, proprietÓ del club

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2015, 15:27:05 pm »
5- octopus da 5 cm montati su un trave del 35 ogni 10cm- totale 50cm il 3░ e 5░ avevano l'amo - ogni octopus fermato con non sul trave e piombino da 0,5gr;
- due popper (7cm) montati a distanza di 20cm l'ultimo con ancoretta;
- minnow + aguglia (con ancoretta in coda) montato a 30cm.

Ma  tutta sta roba riesci  a trainarla col kayak?
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2015, 16:52:26 pm »
Tutta sta roba 50 cm di filo o due rapala o popper in fila montati su un sughero !? mica sto trainando un tronco da 100kg.....
Perdonami ma sono montature ridicole....ah avvolte anche sabiki montati con galleggiante e piombo sotto il trave puo produrre belle catture.....

chi dorme non piglia pesci..........
  • malib¨ 2 xl

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2015, 17:14:41 pm »
Ah ho capito traini o i 5 octopus, oppure i 2 popper, oppure i 2 minnow, non tutti assieme
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2015, 19:31:06 pm »
In effetti anche a me sembrava un bell'albero di natale  [sbel]
Complimenti per la fantasia e gli esperimenti che, a quanto pare, fruttano pure  :idea:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio pi¨ serio mai gettato sull'autenticitÓ dei miracoli biblici Ŕ il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2015, 08:22:16 am »
Vedo che ci siamo compresi....si una montatura per volta :idea: ma a volte anche due....
mi porto solo una borsina con due tavole di sughero (caricate con nylon) e le montature, ragiunto il largo calo magari a DX un calamento da superfice e a SX uno da profonditÓ....e vogo......e pesco......ma tante volte vogo e basta :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
  • malib¨ 2 xl

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories