Autore Topic: LENZA A MANO  (Letto 1795 volte)

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
LENZA A MANO
« il: Febbraio 13, 2015, 09:22:59 am »
Ok, la scorsa stagione, in memoria di quando ero un bimbino e la canna era un sogno, ho pescato con la togna (mattonella di sughero con nylon o altro attorcigliato) e artificiale di varia lunghezza/peso/affondamento.
Devo dire che ho avuto meno ingombro(dalle canne) ed ero pi¨ agevole nella pagaiata. Difficolta e divertimento nel recupero.....mi sentivo pi¨ pescatore del solito e mi veniva in mente il racconto "il vecchio e il mare" di E. Hemingway.
Chi ha provato questa tecnica "spartana" ?
  • malib¨ 2 xl

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Re:LENZA A MANO
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2015, 14:50:49 pm »
Io la uso solo per andare ai polipi  :idea:....... per il resto solo e sempre canna perchŔ conoscendo come sono confusionario sarebbe un nodo ogni recupero   [sbel]
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare Ŕ una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline pietromarianelli

• User pescainkayak.com
  • *
    • pisa
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2015, 15:57:48 pm »
Anche io la uso, anzi, per essere precisi se pesco a bolentino scarroccio pesco solo con lenza a mano. Mi piace perche' si sente meglio il pesce quando recuperi.
  • trident 13

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2015, 18:13:48 pm »
anch'io pesco con la canna, ma non si pu˛ paragonare la sensibilitÓ del dito e soprattutto l'emozione che si ha quando abbocca. Anche per me ricordi infantili.
  • si, proprietÓ del club

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2015, 10:15:36 am »
di solito faccio traina.....un popper o aguglia in superfica da un lato e dall'altro bel pesciolone (12/16 cm) in immersione (3/6 mt di profonditÓ). Solitamente sgombri, sugarelli, palamita......e di tanto in tanto ricciole, lecce, spigole di buona pezzatura (5,6kg), tirati a mano mi fa' tutto un'altro effetto che con la canna e sono pi¨ buoni quando li cucino.
Ps: tra un p˛ inizio con le seppie........
  • malib¨ 2 xl

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories