Autore Topic: Pesca al dentice  (Letto 7229 volte)

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
Pesca al dentice
« il: Gennaio 02, 2015, 21:36:02 pm »
Cari amici pescatori con il Kayak, ho intenzione di iniziare la pesca al dentice chi mi sa dare delle dritte in merito? tenete presente che sono all'oscuro di questa pesca e quindi si accettano consigli ad iniziare dal filo in bobino ecc.ecc.
Auguri a tutti di un felice e redditizio 2015 :idea: :idea: :idea:
  • si, proprietà del club

Offline Zeb Macahan

• User pescainkayak.com
  • *
    • Salerno
Re:Pesca al dentice
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2015, 23:16:37 pm »
Potresti provare a vertical jigging o a traina. Come puoi immaginare non sarebbe facile  approfondire in due righe questi argomenti peraltro molto ampi. Prova a cercare sul web, ci sono una miriade di siti e forum da cui lui attingere iinformazioni su

• Ocean Kayak Trident 13

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2015, 10:30:01 am »
Se uno deve andare a cercare sul web e visionare forum, mi chiedo cosa sia e a cosa serva questo a cui siamo iscritti  :mah:

Filippo, qualcuno verrà in tuo soccorso, almeno per le basi  :idea:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2015, 11:03:45 am »
Cari amici pescatori con il Kayak, ho intenzione di iniziare la pesca al dentice chi mi sa dare delle dritte in merito? tenete presente che sono all'oscuro di questa pesca e quindi si accettano consigli ad iniziare dal filo in bobino ecc.ecc.
Quando non si pesca nulla si è sbagliato qualcosa.

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2015, 11:05:29 am »
Devi usare un multifibra non troppo spesso, se no il piombo non scende, e devi fare un asola per agganciare il piombo tra multi e lenza.

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2015, 14:23:46 pm »
Se uno deve andare a cercare sul web e visionare forum, mi chiedo cosa sia e a cosa serva questo a cui siamo iscritti  :mah:
Filippo, qualcuno verrà in tuo soccorso, almeno per le basi  :idea:
[///] [///] [///]

Specie in questi periodi in cui ci sono i calamari , la pesca più indicata per provare a prendere un bel denticione è la traina con il vivo .  :idea:
Forse non ci crederai .... ma è più difficile prendere i calamari che i bestioni   :2funny:
Già Fulvio con il disegnino ti ha dato un bel pò d'aiuto .......... magari con calma possiamo scendere più nei particolari  ;) ....... che poi può essere utile o di ripasso per molti di noi  ;D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Zeb Macahan

• User pescainkayak.com
  • *
    • Salerno
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2015, 15:55:11 pm »
Mi scuso per essere stato vago nel post precedente. Ok !
Parliamo di traina?
Per iniziare dovresti vedere che tipo di fondale hai (conformazione, profondità, habitat...) hai un eco? Particolare da non trascurare e' se c'è disponibilità di reperire esche vive(i calamari sono in assoluto il top). Per ora non vado oltre per evitare di rendere superficiale questa discussione.
Invito a trattare l' argomento passo dopo passo iniziando proprio dal fattore ambientale (profondità conformazione habitat).
  • Ocean Kayak Trident 13

Offline Zeb Macahan

• User pescainkayak.com
  • *
    • Salerno
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2015, 15:58:22 pm »
Poi logicamente i più esperti diranno cosa cambia tecnicamente al variare delle varie condizioni.
  • Ocean Kayak Trident 13

Offline Zeb Macahan

• User pescainkayak.com
  • *
    • Salerno
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2015, 10:29:00 am »
 :idea:
Io aggiungerei anche in prossimità di pareti rocciose, cambi di quota repentini, canali, secche che diradano su fondali misto sabbia con presenza di poseidonia. Anche io ti consiglio di provare affondando la tua lenza con piombo guardiano. come potrai immaginare il peso del piombo e proporzionale alla profondità operativa. ICAB
  • Ocean Kayak Trident 13

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2015, 17:40:55 pm »
grazie per le risposte e per il disegno utilissimo. Premetto che non pesco con il vivo ma con minnow, come mulinelli ne ho diversi ma penso di utilizzare un daiwa 4000, anche come canne sono fornito ho parecchie canne da spinning e telescopiche. Il fondale e' roccioso e degrada lentamente. Detto questo, entriamo nei particolari, diametro del multifibre, diametro del nylon (è meglio il fluorocarbon in questi casi ?). Il minnow con 3 ancorette? conviene raddoppiare il terminale? Il piombo guardiano di quanti grammi?. Come mi accorgo se il piombo guardiano fa il suo lavoro? non conviene utilizzare i piombi a sgancio rapido? Per adesso mi fermerei con le domande esposte, seguiranno altri dettagli. Grazie a presto
  • si, proprietà del club

Offline Zeb Macahan

• User pescainkayak.com
  • *
    • Salerno
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2015, 18:24:20 pm »
Ah :laugh:
Cambiamo argomento.
Traina di fondo con artificiali...
  • Ocean Kayak Trident 13

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2015, 20:35:15 pm »
Caro Zeb..... vuoi che ti presenti chi da un anno mangia dentici con i minnow.  :D :D :D :idea:
  • si, proprietà del club

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2015, 20:38:03 pm »
Dai  presentacelo
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2015, 20:40:27 pm »
Allora visto che vuoi cambiare argomento ti dico che la pesca che fai tu è da sborrone cioè di chi va in mare a colpo sicuro,. Mi spiego meglio: vuoi sapere il fondale com'è fatto, se ci sono pesci se li puoi pescare se mangiano in quel giorno se hai l'eco scandaglio perchè li vuoi sotto la barca e pronti con la bocca aperta. Pertanto così vatteli a comprare al mercato ittico. 
  • si, proprietà del club

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2015, 20:42:05 pm »
Caro Gardesano vieni a Rapallo al canoa club che te lo faccio conoscere ti lascio anche il mio cellulare 3389195028
  • si, proprietà del club

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2015, 20:54:18 pm »

Ma scusa una cosa perchè fai questa domanda se poi sai già la risposta ??   :mah:

A sto punto illuminaci tu  ...........................
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2015, 20:57:42 pm »
Caro Gardesano vieni a Rapallo al canoa club che te lo faccio conoscere ti lascio anche il mio cellulare 3389195028

Magari questa primavera ci incontriamo.

Se conosci qualcuno che prende tanti dentici in kk con gli artificiali, visto che tu intendi fare altrettanto,  chiedi a lui, poi ti saremmo grati se ci darai informazioni.

La conoscenza della pesca al dentice, su questo forum, si limita alla traina col vivo e piombo guardiano (qualche denticiotto coi minnow "occasionale ci sta ma occasionale), se ci darai indicazione per insidiare dentici con l'artificiale, dal kk,  te ne saremo grati  .
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2015, 07:26:40 am »
Io non ho mai provato a trainare sul fondo di 25-40 metri un artificiale.
Per farlo rimanere giu in andatura da traina la vedo complicata e con un dispendio di energie che non ne vale la pena, quando con esca viva hai risultati migliori.
Tutto Qua.

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2015, 09:22:01 am »
Io traino quasi sempre su fondali importanti e con i classici minnow piume e cucchiaini "peschi" solo la fascia superficiale fino a masssimo un paio di metri, piombando e con un palettone si può forse scendere fino a 4 metri, esagerando 6  (ma è tutta fatica)

Per usare artificiali e arrivare fondi occorrerebbe fare come col vivo, guardiano e un'esca che lavora bene anche ad andature lente, forse raglou o similanguille, sempre sperando che il silicone non "soffra" la pressione a quelle profondità     
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline filippo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Rapallo
« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2015, 12:30:12 pm »
Premetto che sono stato invitato, non ho mai visto questa persona pescare ne tanto meno cosa utilizza, gli ho visto solo fare degli esercizi in canoa e vi assicuro che ha le PALLE (ad esempio, al largo, fare due giri dentro la canoa sott'acqua,). Comunque, mi rivolgo a voi perchè penso che abbiate un po di esperienza in più utile per  confrontare quanto mi ha accennato sulle attrezzature e in merito alla pesca. Sono convinto che col vivo è un'altra cosa, ma bisogna pescarlo e non sempre ci si riesce quindi ripiego sul minnow. Pertanto con questo benedetto minnow che diametri di lenza e terminali devo usare, grammatura dei piombi ecc. ecc.
  • si, proprietà del club

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories