Autore Topic: spigole con il palamito  (Letto 9259 volte)

Offline acapulcouno

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
Re:spigole con il palamito
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2014, 15:42:59 pm »
Se peschi in kayak difficilmente ti controllano, ma prova a pescare da terra alle foci dell'Albegna e non solo in periodo estivo, ti accorgerai che i controlli ci sono, eccome se ci sono.
  • Ocean trident 13

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2014, 15:47:24 pm »
Tornando al tuo PS Nicola visto e considerato che nelle palamite Calabresi e non solo si riscontra un alta percentuale di spina bifida, causa alti livelli di agenti inquinanti, la pesca sportiva si evolverà nell'assoluto catch and release del pescato poiché a mangiarlo rischi la pelle.  :-[
Insomma si spenderà una cifra in attrezzature ed esche e si tornerà a casa con tante foto. Quelli bravi con tanto pesce raffigurato i meno bravi con tante foto del mare...tipo me!!! ;D ;D ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2014, 16:02:29 pm »
come non essere d'accordo con nicola quando scrive "  ......in tutte le cose ci vuole buonsenso"....
PS spiegatemi la storia delle Palamiti con la spina bifida grazie
ciao a tutti
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2014, 17:21:42 pm »
Ringrazio gli amici yakers per averti
 fatto notare alcuni aspetti  [///] se si e' scelto di praticare questo modo di vivere ilmare direi che reti e palamiti li dovremmo bandire.

un abbraccio a tutti in particolare al caro fulvio. maestro spigolaro

Ringrazio per l'affettuoso saluto.
Quando non si pesca nulla si è sbagliato qualcosa.

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
« Risposta #24 il: Dicembre 28, 2014, 18:44:46 pm »
................ visto e considerato che nelle palamite Calabresi e non solo si riscontra un alta percentuale di spina bifida, causa alti livelli di agenti inquinanti, ...............................

Questa non la so manco io  :o :o ........... apri un topic per spiegarci qualcosa  [///]
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #25 il: Dicembre 28, 2014, 20:33:03 pm »
Citando Adam Kadmon (per gli amici Capitan Harlock ;D) dico prendetela come una favola, ma spesso le favole nascondono un fondo di verità! ;)
http://www.corrieredellacalabria.it/index.php/cronaca/item/28648-il-terrore-viene-dal-mare
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #26 il: Dicembre 28, 2014, 21:22:27 pm »
Citando Adam Kadmon (per gli amici Capitan Harlock ;D) dico prendetela come una favola, ma spesso le favole nascondono un fondo di verità! ;)
http://www.corrieredellacalabria.it/index.php/cronaca/item/28648-il-terrore-viene-dal-mare

Se confermate  .......  sono uccelli senza zucchero !!!  :coolsmiley:
Pagaiare è una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2014, 17:41:45 pm »
Ecomafie ... ricordate la storia delle "navi a perdere", navi da smantellare caricate di rifiuti tossici e "naufragate" al largo della calabria ? 
Un affare da milioni di €,  risparmio sullo smantellamento e sul trattamento e smaltimento dei rifiuti ... che ci sia un nesso ?

Io credo di si
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• pescainkayak.com user
    • Manduria (Ta)
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2014, 22:02:50 pm »
Diciamo che non ci facciamo mancare niente !!

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2014, 22:35:00 pm »
mi convinco sempre di + sul vendere tutto il bagaglio da pesca e prendere 1 bel kayak nuovo da trekk.........sul fatto dei pesci sotto misura,sn del parere ke se beccato a 1 controllo ,il pescatore ke sia a terra o in barca o kayak,va multato e sequestrata l attrezz.....x i palamiti e le reti sottocosta,ogni tanto,gli do qualke colpo col coltello
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline leomar

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #30 il: Dicembre 30, 2014, 12:00:15 pm »
mi convinco sempre di + sul vendere tutto il bagaglio da pesca e prendere 1 bel kayak nuovo da trekk.........sul fatto dei pesci sotto misura,sn del parere ke se beccato a 1 controllo ,il pescatore ke sia a terra o in barca o kayak,va multato e sequestrata l attrezz.....x i palamiti e le reti sottocosta,ogni tanto,gli do qualke colpo col coltello
quanto ti capisco, ho perso qualche artificiale su reti sottocosta. Malgrado ciò, anche se la tentazione a fare un danno era molta, preferisco che intervengano gli organi competenti. Se non lo fanno, non mi posso sostituire io con una vendetta sommaria anche se sarei molto tentato. Nelle reti professionali e nei palamiti non vedo niente di male, basta che chi le pone stia alle leggi vigenti. Ovviamente per me la pesca sportiva è un'altra cosa. Per quanto mi riguarda pesco solo con artificiali, pur uscendo con compagni che pescano con il vivo, ma questo è il mio modo di interpretare la pesca e non voglio  imporlo a nessuno. Solo che il mondo degli artificiali per me è troppo affascinante. Poi catturo e non poco
  • ocean kayak drifter

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories