Autore Topic: Innesco pesce lucertola.  (Letto 2374 volte)

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pescatore della domenica !
    • Manduria (Ta)
Innesco pesce lucertola.
« il: Novembre 25, 2014, 11:51:56 am »
Sabato trainando per le spigole ho preso un sacco di pesci lucertola ...... ho tenuto tutti quelli di buona taglia e qualcuno ho provato a usarlo come esca a traina con il vivo . :)

Ovviamente non ho preso niente  ;D........ per ho notato che i lucertola vanno subito in sofferenza e che si mettono con la pancia in aria ..... :-\ ho provato a innescarli in vari modi ...i classici ....per il risultato sempre lo stesso  :tickedoff:

Avete qualche buon consiglio??? :D
  • Hobie Revolution 13 - Hobie Oasis
Pagaiare una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Innesco pesce lucertola.
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2014, 13:53:23 pm »
Friggili  [sbel]
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2014, 13:59:52 pm »
 Dall'altro forum :

"la lucertola va trainata molto lentamente vicino al fondo, per l'innesco e veramente complicato, se piccola un solo amo a cucire dal basso verso l'alto la bocca se di generose dimensioni l'amo trainante a cucire la bocca e quello pescante al traverso su una ventrale o sulla dorsale ....non bucare il pesce muore velocemente.. qualcuno lo lega con un leggerissimo filo elasticizzato sotto il pesce ..." 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2014, 14:09:12 pm »
Dall'altro forum :

"la lucertola va trainata molto lentamente vicino al fondo, per l'innesco e veramente complicato, se piccola un solo amo a cucire dal basso verso l'alto la bocca se di generose dimensioni l'amo trainante a cucire la bocca e quello pescante al traverso su una ventrale o sulla dorsale ....non bucare il pesce muore velocemente.. qualcuno lo lega con un leggerissimo filo elasticizzato sotto il pesce ..."

Mannaggia . :tickedoff:.......... non sotto la dorsale o la ventrale ..... ma proprio alla pinna ..... devo riprovare al pi presto   :surf:.....anche a farle fritte !!! ;D

Domenica fritto ho fatto il luccio di mare  ;)...........con le lucertole ho fatto il sugo per gli spaghetti !!   :idea:

Grazie Pino   [///] .... e a Rofo
Pagaiare una cosa bellissima, passerei tutto il giorno a vedere gli altri che lo fanno ! (Paolos)

Offline Rosko

• User pescainkayak.com
  • *
    • pn-br
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2014, 12:26:40 pm »
Ciao Nic... con che tecnica li stai prendendo i lucertola?
  • Cinese e policromo di 3 metri
La fretta utile solo ad acchiappare le pulci.

Offline Nicola70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2014, 20:37:21 pm »
Ciao Nic... con che tecnica li stai prendendo i lucertola?

Diciamo che farei prima a dirti con quale tecnica non li prendo  [sbel] [sbel] ........... si attaccano a tutoo ..... sabiki , ligth vertical .....e soprattutto quando faccio una passata a traina con artificiali  ......sui due /tre metri di acqua ....tra la sabbia e la roccia  in cerca di qualche spigola che magari si vuole suicidare  ;D ......... l'ultima volta hanno dato sul megabass ito vision ....tanto che me ne sono andato  :tickedoff:

Offline Rosko

• User pescainkayak.com
  • *
    • pn-br
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2014, 00:39:02 am »
Solo io a traina con l'artificiale e senza piombo pesco scogli???   :uglystupid2: :uglystupid2: :uglystupid2:
  • Cinese e policromo di 3 metri
La fretta utile solo ad acchiappare le pulci.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories