Autore Topic: C' qualcuno che esce abitualmente in Romagna?  (Letto 2774 volte)

Offline max bologna

• User pescainkayak.com
  • *
    • bologna
C' qualcuno che esce abitualmente in Romagna?
« il: Settembre 02, 2014, 16:34:15 pm »
Salve a tutti,
sono nuovo (mi sono presentato nella sezione "presentazioni"), sono di Bologna. Mi piacerebbe conoscere qualcuno della zona che pratica la pesca in kayak, c' qualcuno che esce abitualmente in zona riviera romagnola?

Ciao
Max

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Re:C' qualcuno che esce abitualmente in Romagna?
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2014, 06:30:52 am »
Ciao Max ,..io ho un amico di Bologna appartenente ad altro forum che ha un ok 4.3 ma non bazzica l'adriatico ,quando pesca al mare viene in Toscana o in Liguria,....se qualche volta ti va sei il benvenuto
ps: sabato 13 andiamo tutti al golfo di Baratti (LI) siamo almeno 6/7 kayak :D perche' non vieni anche te ?
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2014, 08:23:26 am »
Ci sarebbe anche Venenum che di Ferrara e c' pure qualche altro che ora non ricordo comunque Max visto che di fatto sei Adriatico se l'anno prossimo non vieni al pi bel raduno del mondo ovvero YakInvasion in Abruzzo ti scomunico!!! ;D ;D ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline max bologna

• User pescainkayak.com
  • *
    • bologna
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2014, 09:26:49 am »
@Fausto: Grazie della proposta, se il tempo e la moglie :knuppel2: saranno favorevoli verr senz'altro ))) Ma che voi sappiate c' qualche posto in cui si pu noleggiare un kayak, anche nell'entroterra, io come macchina ho un pick up e per il trasporto non dovrei avere grossi problemi... se vengo mi piacerebbe provare anche pescare :)

@Adelmo: L'Abruzzo mi piace un sacco e se mi appassiono a questa pesca non mancher 8) Ad ogni modo io ho un'appartamento a Cesenatico e vorrei insidiare al pi presto qualche pesce romagnolo ))) Ho saputo che prendono dei serra proprio di fronte alla foce del rubicone...

Ciao

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2014, 10:23:19 am »
In Adriatico si pesca bene solo nei pressi delle foci quindi li che devi andare il mix di acqua dolce e salmastra attira molto i pesci foraggio e dove ci sono loro arrivano pure i predatori prima c'erano le spigole ora di meno ma ora d'estate trovi i serra e poi tra un po' le leccie amia! :idea:

Offline Topfisher

• User pescainkayak.com
  • *
    • udine
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2014, 12:08:52 pm »
In Adriatico si pesca bene solo nei pressi delle foci quindi li che devi andare il mix di acqua dolce e salmastra attira molto i pesci foraggio e dove ci sono loro arrivano pure i predatori prima c'erano le spigole ora di meno ma ora d'estate trovi i serra e poi tra un po' le leccie amia! :idea:
Condivido cone te il fatto delle lecce ma posso darti come notizia certa che gi a luglio quest'anno le lecce amia di misura davvero grossa (oltre i 15 kili) le ho viste di persona pescando all'uscita di un canale,non ho segreti nel dire dove,ma non mi dilungo perch non l'argomento della discussione.
l'annata quest'anno f piet ai sassi e di lecce se ne sono viste pochine ma negli anni passati gi da giugno facevano la loro comparsa ed difficikle non notarle  :surf: .
Di pesci serra non ho notizie in quanto non ne ho mai preso uno e nemmeno ho avuto notizia da parte di altri pescatori che frequentano la zona,questo non vuol dire che non ci siano.
Le spigole sono presenti invece con buona presenza per quasi tutto l'anno,questo nel luogo del quale st parlando.
Mai porre limiti alla provvidenza.....non si s mai.

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2014, 14:49:56 pm »
si comunque quest'anno non fa testo si scombussolato un po' tutto!!! nelle Marche qualche cattura c' stata qui in Abruzzo dobbiamo attendere settembre ottobre sempre che non nevichi!!! :-[ :-[

Offline gabrix

• User pescainkayak.com
  • *
    • Forli/Cesena
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2014, 19:19:12 pm »
Ciao io pesco a Cesenatico :surf:

Offline civettag

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cremona
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2014, 16:36:36 pm »
Nei primi giorni di gennaio varer il mio nuovo kk e pensavo di uscire nella zona di Cervia/Cesenatico, qualcuno potrebbe essere interessato ad un'uscita in compagnia?  :)
Gianluca Civetta

Offline vito70

• User pescainkayak.com
  • *
    • Bellaria (RN)
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2015, 13:43:41 pm »
Ciao, io vivo a Bellaria e mi tocca trainare il mio kk (malib 2xl) x 10 min prima di arrivare in spiaggia (solitamente parto dal bagno 78 Igea M.). Si la foce del Rubicone promettente lo scorso ottobre 2 belle spigole di taglia gigante, ma non disdegno le scogliere frangi flutti e dintorni di buon mattino belle catture. Traino solitamente con artificiali (snodati, popper, affonndanti etc etc) anche a seppie. Purtroppo il fondale quello.
  • malib 2 xl

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories