Autore Topic: Ecoscandaglio per acqua dolce  (Letto 1675 volte)

Offline Topfisher

• User pescainkayak.com
  • *
    • udine
Ecoscandaglio per acqua dolce
« il: Settembre 02, 2014, 11:03:14 am »
Visitando per bene il forum ho notato che molti yakers che hanno esperienmza in merito dicono che la potenza di un un eco in mare non equivale a quando viene usato in acqua dolce,ma mi spiego meglio:se io posseggo un 'eco PINCO PALLINO con un'uscita di 300 watts pescando in mare ho dettagli buoni fino a 30 metri (tutti numeri tirati a caso) mentre se lo stesso attrezzo lo uso in acqua dolce la stessa capacità di lettura si riduce a 25 metri.
A cosa sono dovute queste diminuzioni? :mah: :mah:
Fermo restando che l'acqua salata è più pesante di quella dolce,ma non penso che sia la densità a fare questo  :o
Che sia invece la sospensione di alghe e cose simili,quindi la limpidezza dell'acqua stessa ad influire? :mah:
Boh,mi metto nelle vostre mani per far luce su quello che per me è un dubbio e se è sul serio la torbidità dell'acqua allora sono fregato in partenza,perchè specie nell'alto Adriatico quando entri in acqua con le gambe fino al ginocchio già non vedi la punta dei piedi.
Mai porre limiti alla provvidenza.....non si sà mai.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:Ecoscandaglio per acqua dolce
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2014, 11:16:09 am »
Che mi risulti è il contrario, se in mare legge "bene" fino a 30  metri, in lago lo fa fino a 40 (numeri a caso ) 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2014, 20:00:56 pm »
Io credo che molto dipenda dalle acque pure e cristalline che hai sotto, se per esempio sono molto limacciose un pò di segnale lo devi perdere per forza, ma io credo che in acqua dolce il segnale sia migliore, solo che poi è vietato usarlo, almeno in certe zone, quando si è in pesca.
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Topfisher

• User pescainkayak.com
  • *
    • udine
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2014, 11:57:20 am »
Qua in Friuli ti posso garantire che non è menzionato da nessuna parte,il divieto è posizionare le esche con l'ausilio di una barca (kayak,zattera,transatlantico  ;D è uguale) e poi praticare la pesca da riva come fanno molti carpisti.
Se invece peschi dalla barca puoi farlo senza problemi seguendo comunque le leggi in materia.

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2014, 14:53:05 pm »
Qua in Friuli ti posso garantire che non è menzionato da nessuna parte,il divieto è posizionare le esche con l'ausilio di una barca (kayak,zattera,transatlantico  ;D è uguale) e poi praticare la pesca da riva come fanno molti carpisti.
Se invece peschi dalla barca puoi farlo senza problemi seguendo comunque le leggi in materia.
Effettivamente in Friuli state un po' più avanti rispetto al resto d'Italia!  ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Topfisher

• User pescainkayak.com
  • *
    • udine
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2014, 20:04:09 pm »
beh,dire che siamo avanti è un'errore in quanto ci sono leggi fatte dall'ente tutela pesca che lasciano di stucco anche il più neofita dei pescatori,tipo quella di vietare l'hair rig quando la pesca della carpa è chiusa,vieta le boilies ma lascia il sistema d'innesco che si può utilizzare per i barbi e latri pesci,visto che il patrimonio ittico regionale è al 90 % fatto di trote....che personalmente mi hanno stufato >:(!!
Scuste l' OT ma era una precisazione.
Non hanno ancora inventato quella novità perchè non ci sono bacini abbastanza grandi per giustificare un simile provvedimento,speriamo che le cose restino così,inoltre,sempre per restare in OT non saprei chi può darti le multe nei nostri mini laghi se non indossi il giubbotto quando esci in barca o in kk.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories