Autore Topic: Lowrance Élite 5 HDI Combo  (Letto 2708 volte)

Offline ebarba

• User pescainkayak.com
  • *
    • Monza Brianza
Lowrance Élite 5 HDI Combo
« il: Agosto 27, 2014, 14:45:54 pm »
Buongiorno a tutti,
sono un novellino della pesca in kayak e degli ecoscandagli! Possiedo l'eco in questione che uso su un piccolo gommone ma ho alcuni dubbi… Non sono riuscito a trovare che tipo di IPX sia, e non sono sicuro che metterlo su un kayak capovolto e pieno d'acqua sia una cosa che gli faccia molto piacere… Anche il venditore non ha saputo dirmi se stagno o meno. Dice che si sta informando…mah!!! Il libretto di istruzioni anche lui non è di aiuto…
Nel caso mi dareste qualche consiglio per un piccolo ecoscandaglio da cagliate per favore? Ho già letto i vari thread ma non ho trovato una conclusione valida.
L'altro dubbio è l'interpretazione delle immagini… Ho provato con id pesci e senza id pesci, ma l'interpretazione che faccio è molto a spanne, soprattutto quella del fondo e non capisco i colori che tipo di fondale indichino… anche il Downscan si presta poco a ricercare i pesci.
Ho cercato video tutorial su YouTube ma più che i famosi archetti non dicono....a quelli ci arrivo anche io Che non sono esperto ma il lowrance non segna archetti, ma solo segnetti orizzontali che divengono pesci se metti id pesci.
Alla fine di questa chiacchierata lunga in cui mi scuso vorrei solo avere qualche dritta su dove imparare a leggere queste immagini senza andare alla cieca… Oppure sapere come avete imparato voi…
Grazie tutti per l'attenzione e buon fine estate… Da schifo, almeno qui sul lago di Como.
  • Nova Futura 3,90

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
Re:Lowrance Élite 5 HDI Combo
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2014, 15:27:25 pm »
per quanto riguarda l'impermeabilità.. non capovolgerti!! già si rovinano in barca, figuriamoci in kayak! per quanto riguarda la lettura c'è un bel trattato nell'altro forum ( mo me bannano!)" impariamo a leggere l'eco" daiiiii pik non spararmi!!
  • janautica victoria

Offline ebarba

• User pescainkayak.com
  • *
    • Monza Brianza
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2014, 15:55:37 pm »
Denghiuuuuu....non l'avevo trovato!
E allora come faccio con l'eco? Sicuro che la prima volta che lo monto faccio il giro...parola di Murphye!
Ma voi non scuffiate mai con su l'eco montato mannaggià? Solo senza? :laugh: [sbel]
  • Nova Futura 3,90

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2014, 16:17:46 pm »
buon giorno,

in quattro anni  ho rovinato 3 ecoscandagli..  l' ultimo e'  un Furuno 4100... sic.. e pensare che le mie rovesciate sono state tutte  a riva trigoso..

o  entra acqua o si ossidano le connessioni... e'  anche vero che io non tengo benissimo le cose... magari con piu cura.. in ogni caso eco scarso,
letture scarse.. e se fai vertical sopra 30  metri  io suggerisco un buon eco.   
saluti..  fabio.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline Topfisher

• User pescainkayak.com
  • *
    • udine
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2014, 16:39:21 pm »
buon giorno,

in quattro anni  ho rovinato 3 ecoscandagli..  l' ultimo e'  un Furuno 4100... sic.. e pensare che le mie rovesciate sono state tutte  a riva trigoso..

o  entra acqua o si ossidano le connessioni... e'  anche vero che io non tengo benissimo le cose... magari con piu cura.. in ogni caso eco scarso,
letture scarse.. e se fai vertical sopra 30  metri  io suggerisco un buon eco.   
saluti..  fabio.
per l'acqua penso che non ci si possa fare nulla ma per l'ossidazione dei contatti c'è uno srpry che serve appunto per questo,ad eliminare le ossidazioni,inoltre ce n'è un'altro che è un protettivo che penso sia utile spruzzare sui contatti  perchè previene l'assorbimento dell'acqua,non ho scoperto certo l'uovo di Colombo ma a volte anche le cose che si danno per scontate si rivelano preziose per chi non le sà.
Mai porre limiti alla provvidenza.....non si sà mai.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2014, 17:31:07 pm »
Un eco nn dovrebbe avere problemi ad andare sott'acqua di mezzo metro.
Nelle scuffie a riva e piu facile macinarlo sulla ghiaia che "affogarlo"

Suggerisco sempre , in caso di dubbi sulla frangenza, di mettere eco e canne al tiparo nel gavone
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2014, 21:44:55 pm »
o mettete gli stabilizzatori!  [sbel] [sbel] :surf:
  • janautica victoria

Offline ebarba

• User pescainkayak.com
  • *
    • Monza Brianza
« Risposta #7 il: Agosto 28, 2014, 00:56:44 am »
@fabio: mi sembra di capire che reputi il lowrance élite 5 hdi scarso… Come mai?
  • Nova Futura 3,90

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2014, 07:44:55 am »
sorry,  no,  il tuo eco e' ok..  le mie righe erano una battuta in generale.  e' uno dei migliori in rapporto al costo, forse il migliore   ma in merito io sono sconsolato,  non mi durano molto gli eco..

saluti.   f.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2014, 10:02:11 am »
io sono sconsolato,  non mi durano molto gli eco..

Beh, se poi si fa taglia e cuci con i cavi del trasduttore...   ah ah ah    :P

Dai Fabio non prendertela in fondo S.S.S.    o sbaglio?   [sbel] 
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories