Autore Topic: quali esche naturali in croazia  (Letto 4055 volte)

Offline snake

• User pescainkayak.com
  • *
quali esche naturali in croazia
« il: Giugno 07, 2014, 12:49:20 pm »
Salve a tutti, tra un po' parto per split croazia, ci vado con kayak Malibu ll xl e desideravo sapere da chi ci stato quali esche naturali si trovano lungo le coste, sulla sabbia o rocce? Pensare di girare un paese enorme e magari non trovare un rivenditore di esche non il massimo, sapete se si trovano vermi di mare bibi o quant'altro? grazie a tutti

Offline snake

• User pescainkayak.com
  • *
Re:quali esche naturali in croazia
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2014, 19:31:01 pm »
ma proprio nessuno che sa qualcosa o che ci gi stato?

Offline miki feel free

• User pescainkayak.com
  • *
    • bergamo
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2014, 23:16:26 pm »
A breve parto anch 'io in Croazia  , stesso identico problema in passato so che dai pescatori si poteva comprare un verme di mare da usare a pezzi sardine  o calamaio da usare a strisce,sulle coste spesso rocciose trovi piccoli granchi,cozze ,paguri ,lumachine  di mare...nei negozietti non ho mai trovato un gran che. Split credo sia una citt abbastanza grande forse li ti andr meglio che a me nei paesini
  • feel free moken 12.5

Offline snake

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2014, 19:42:00 pm »
ok per le esche, mi hanno detto che li si trovano anche i ricci ma non saprei proprio come cucinarli e spero di trovare qualche polipo

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2014, 22:08:32 pm »
portatevi qualche artificiale e trainate, oppure sabiki per sgombri sugarelli e molto altro e per fare il vivo da trainare, qualche casting jig da far lavorarae in verticale o da lanciare sulle mangianze, qualche long jerc da spinning ecc
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline miki feel free

• User pescainkayak.com
  • *
    • bergamo
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2014, 00:21:40 am »
I ricci ho visto mangiarli  freschi spezzando il limone ma non sono tutti buoni ...,per l attrezzatura veramente non so come organizzarmi ,la mia   scarsa e lo spazio in macchina   limitato
  • feel free moken 12.5

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2014, 07:44:28 am »
buon giorno,  per conoscenza diretta...   prendi l'aguglia   e  trainala..  esca naturale eccellente.  salut.   f.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2014, 06:49:35 am »
Io ho pescato non lontano da li ..... e precisamente a Bar ed Ulcjn che si trovano piu' a sud vicini all'Albania ....nei negozi di pesca (rari da quelle parti) ho trovato ben poco ...ti consiglio anche io di portarti un sabiky e delle matassine da aguglie per fare il vivo e anche delle sarde a tranci nei barattoli di vetro che trovi in Italia ..poi le inneschi usando il filo per esche,....e' adriatico ma con prede modeste mi sono sempre divertito e se peschi col vivo puo' arrivare la sorpresa :surf: :surf:
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline snake

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2014, 12:33:11 pm »
quindi mi rimane solo l'opzione di trovare quache esca viva come mitili granchi o quello che si trova, non penso di portarmi esche vive come vermi o bibi dato che non ho molto spazio in macchina per un frighetto per conservarle.
Le canne, porto solo 2 da spinning per pescare da kayak e da riva, se qualcuno sa se ci sono polpi potrei provare con qualche esca artificiale

Offline Topfisher

• User pescainkayak.com
  • *
    • udine
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2014, 10:00:00 am »
Rispondo tardissimo a questa domanda ma poco che sono iscritto per cui rispondo nella speranza che possa servire in futuro.
Le esche in Croazia non le trovate nei negozi se non a patto di pagarli un vero patrimonio,vi conviene portarvi i vermi di mare (bibi) dall'Italia perch da l che li comprano per poi rivenderli a prezzi asssurdi e quando ne hanno.
Come esche vi conviene andare nel mercato del pesce ,meglio se quelle di piccole cittadine sul mare e comprare sarde e calamari freschi che trovate a poco costo ed infine chiedere sempre nel mercato di comprare il verme di rimini che lo trovate ad una decina di euro l'uno e ci pescate di sicuro tre giorni (bolentino,fondo,ecc.) mentre per la pesca del dentice pesca le donzelle....se riesci a non fargli mangiare l'amo fino al c***.Comunque nei mesi caldi non che siano i migliori per questa pesca che d il massimo di s stessa da met ottobre in poi.
Sul fatto di trainare sono d'accordo ma non mi esprimo perch non l'ho mai fatto ma s di certo che cio sono gran bei pesci e le lecce amia in estate sono una costante nelle acque della Croazia.
Ho una mezza idea di come impostare la pesca del dentice dal kayak ma questo se vi interessa lo aprirei in un nuovo messaggio cercando la sezione pi adatta per non creare confusione.
Un'ultima cosa,non fatevi vedere a prendere ricci e cose simili dalla polizia perch anche questo tipo di prelievo per loro pesca subacquea e come tale dovete avere il permesso,ovviamente a pagameto.
Mai porre limiti alla provvidenza.....non si s mai.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories