Autore Topic: Portacanne Scotty  (Letto 29794 volte)

tinosw

• Visitatore
Re: Portacanne Scotty
« Risposta #40 il: Agosto 06, 2008, 22:46:02 pm »
Cap64 anch'io ho montato l'eco in corrispondenza del foro del trasduttore ;). Da allora non l'ho più mosso, è in posizione ideale, al riparo da vento e spruzzi e vicino da vedere e da maneggiare. Il Gps montato sulla barra gli risulta esattamente affianco.
Sai la traina non si classifica per l'uso del piombo o meno. Se non adoperi piombo ed adoperi grossi artificiali a caccia di grossi predatori non puoi definirla "leggera". La definizione viene data dal pesce che insidi.
Raramente adopero due canne contemporaneamente nella traina leggera, primo perchè voglio evitare possibili grovigli e poi perchè adopero quasi sempre artificiali galleggianti con un pò di piombo e se subisci una ferrata interessante in quelle condizioni fermandoti per la battaglia l'artificiale non in pesca si incaglia sul fondo. Ma naturalmente sono scelte personali, c'è chi traina con 2 artificiali galleggianti. ;)

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #41 il: Agosto 07, 2008, 21:39:31 pm »
Ho chiesto su kkfishingstuff per avere il tappo ovale centrale x il malibu xl, per la spedizione sono 44 $ + 2.5 credo di assicurazione.....
il tappo viene 70 $.....
Anche a me servono 2 portacanna ant. regolabili....varrà la pena fare un unico ordine negli USA????
abito a fregene  rm
possiedo un prowler 13 e un malibu 2 xl
pesco a fregene fiumicino maccarese s.severa
ostia gaeta

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Agosto 07, 2008, 21:53:04 pm »
A proposito di portacanne anteriori, avete visto quelli della berkley???? a me non sembrano male.... ;) ;) ;)
abito a fregene  rm
ostia gaeta

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #43 il: Agosto 24, 2008, 20:21:49 pm »
I portacanna posteriori e centrali, sono molto diffusi on line, fra i negozi di accessori nautici o per la pesca.....
Io li ho presi da o-zone, compreso il trasporto e bulloneria circa 50 euro....
Debbo dire che quelli centrali mi hanno dato molto da fare, ho dovuto modificarli e fare una basetta apposita, in quanto la spondina dove sono allocati piu' stetta dell'ingombro del portacanna....se non si ha pratica nel fai da te, io eviterei.....
Per quelli posteriori, nessun problema
abito a fregene  rm
ostia gaeta

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #44 il: Agosto 24, 2008, 20:27:20 pm »
per i portacanna anteriori, non ci sono problemi......Il modello che ho preso ,della scotty, è largo come la spondina, li ho presi da islandparadise,circa 45 euro la coppia......
Si potrebbero, credo, montare anche in posizione centrale, con molto meno affanni di quelli a filo!!!!
abito a fregene  rm
ostia gaeta

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #45 il: Agosto 24, 2008, 20:32:34 pm »
Il gavone centrale in effetti è molto comodo, ci vanno benissimo seggiolini, salvagenti ed altro....
Il tappo provvisorio l'ho costruito io, nel frattempo ho ordinato quello originale in gomma Gaspachi ad austin kayak, negli USA, 101$ compreso trasporto, salvo iva e dazio.... :'( :'( :'(
Ferma pagaie e cordini vari con passacavi da un ferramenta nautico, ceste con tubi porta guadino/raffio/canna da leroy marlin (ferramenta)
abito a fregene  rm
ostia gaeta

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #46 il: Agosto 24, 2008, 22:09:30 pm »
hai fatto veramente un bel lavorone :idea:
ti chiederò qualche consiglio quando dovrò montare il downrigger...
Ciao
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline swox

• User pescainkayak.com
  • *
  • Napoli - Hobie Oasis
« Risposta #47 il: Agosto 24, 2008, 22:22:48 pm »
grande indio, le modifiche che hai apportato al kayak sono stupefacenti ....
..... credo che presto mi procurero dei portacanne come quelli che hai montato sull'anteriore, ed anche il tappo centrale lo trovo di grande utilità!
volevo anche chiederti ....
..... sai se c'è la possibilità di montare un timone?
..... quando mi trovo a pagagliare in due mi risulta difficile far procedere in maniera lineare il kayak (tende sembre ad andare con la prua in favore di corrente), mentre quando sono solo a pagagliare, seduto nella posizione centrale, fila dritto che è una bellezza!

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #48 il: Agosto 25, 2008, 21:43:54 pm »
Io non ho riscontrato questi problemi nel direzionare il kk, o per lo meno non mi è sembrato.....
Considera che , diversamente dai sit-in, questo ha una chiglia abbastanza pronunciata, quindi per correggere la rotta, basta vogare di piu' da una parte o dall'altra.....Considera che sono uscito 3 volte con 3 compari diversi , ma con tutti c'è stato affiatamento subitaneo.....importante vogare coordinati e parlarsi...
Comunque del timone non so nulla, non li ho mai usati ne installati....
abito a fregene  rm
ostia gaeta

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #49 il: Ottobre 12, 2008, 18:26:04 pm »
Ieri ho fatto diverse foto e visto che qualche nuovo entrato ha delle curiosità sui portacanne, ne allego una fresca fresca sulla base tripla in " fase operativa "

Cips
buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #50 il: Ottobre 12, 2008, 19:02:36 pm »
grande Buttero bella foto! ..ma il peso di tutta quella roba non sforza troppo su quella basetta con 4 viti? ...

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #51 il: Ottobre 12, 2008, 19:46:31 pm »
La uso anch'io e pensa che ho i portacanna più robusti, quelli per intenderci adatti anche alle canne da traina e quindi più pesanti. Ci attacco inoltre anche il downrigger e quindi, almeno in apparenza, peggio che mai. In realtà le quattro viti sono fissate su una piastra d'acciaio inserita all'interno del kk e quando utilizzo il downrigger mi sono preparato dei piedini che impediscono lo sbilanciamento del portacanna e distribuiscono il peso...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #52 il: Ottobre 12, 2008, 21:15:38 pm »
grande doctorj ! ..ma davvero usi il downrigger dal kayak???  :o  ..l'avevo visto su qualche sito ma, devo dire la verità, l'ho guardato con un pò di diffidenza!  :-\   ...io sono uno che usa l'affondatore in barca quasi sempre e mi rendo conto delle difficoltà di utilizzo! ..complimenti!

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #53 il: Ottobre 12, 2008, 23:15:19 pm »
E' solo uno sfizio, il piombo guardiano, dal kk, è più che sufficiente... Il mio downrigger è piccolo, robusto e adattabile a un kk. E' un gioco e a me piace un sacco giocare...  :idea:
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #54 il: Ottobre 13, 2008, 10:00:46 am »
E' solo uno sfizio, il piombo guardiano, dal kk, è più che sufficiente... Il mio downrigger è piccolo, robusto e adattabile a un kk. E' un gioco e a me piace un sacco giocare...  :idea:

:idea: ..concordo in pieno!  :mah: ..in fondo entrare in un negozio di attrezzatura e come, per un bambino, entrare in un negozio di giocattoli! TUTTI ...O NIENTE!  ;D

Offline marcellom1

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #55 il: Ottobre 14, 2009, 20:16:38 pm »
Ciao Indio
Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso dei due reggicanna della Scotty. Io possiedo un Ocean Kayak Malibu II e sto pensando di attrezzarlo come il tuo (complimenti è spelndido). Vorrei istallare i due reggicanna in posizione centrale in modo da utilizzarli sia dal posto centrale che da quello anteriore. Visto che non dispongo del foro centrale sul kayak come mi conviene fissarli con delle viti autofilettanti o con rivetti a ragno?

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #56 il: Ottobre 14, 2009, 23:29:31 pm »
dopo averlo lasciato in un cassetto per qualche mese, anch'io finalmente ho trovato il tempo di installare il mio giocattolino  :idea:
aspettiamo di "sverginarlo"....
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

gost

• Visitatore
« Risposta #57 il: Ottobre 15, 2009, 09:04:16 am »
Hai montato il downrigger?? Sulla pallona RAM da 3" :o :o :o????? lo hai messo nel portaborraccia? foto!!!! ;D
Gost

Offline xeno

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #58 il: Ottobre 15, 2009, 18:46:53 pm »
Ciao Indio, ho visto adesso il tuo allestimento :OO:
avendo il tuo stesso Kayak penso di prendere qualche spunto non me volere  :D
ho visto inoltre se non sbaglio che hai dovuto inserire i portacanna anche per le uscite da singolo ed in questo caso il secchio lo lasci al centro o lo sistemi dietro ?
Vivo a Roma
ho un Malibù TWO XL

Offline xeno

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #59 il: Ottobre 15, 2009, 21:21:00 pm »
P.S. secondo voi  per il montaggio conviene mettere una placchetta di alluminio sotto i fori del portacanna internamente al kk usando dei bulloni con relativi dadi chiaramente inossidabili  :mah: :mah: :mah:
Vivo a Roma
ho un Malibù TWO XL

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories