Autore Topic: Portacanne Scotty  (Letto 33010 volte)

maremmagio

• Visitatore
Re: Portacanne Scotty
« Risposta #20 il: Luglio 30, 2008, 22:21:55 pm »
non so cosa dirti allora li è sicuro che li vendono mi sembra www.islandparadise.it

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #21 il: Luglio 30, 2008, 22:33:31 pm »
non so cosa dirti allora li è sicuro che li vendono mi sembra www.islandparadise.it

da island ho fatto l'ordine solo che non riescono a trovarlo in magazzino anche se sostengono di averlo :mah:

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #22 il: Luglio 31, 2008, 00:56:22 am »
Io l'ho acquistato da Enrico Diliddo della Insport circa sette-otto mesi fa. Magari ne ha ancora qualcuno. Prova a chiamarlo. Questi sono i numeri dell'ufficio, del cellulare e la mail. Prova!... Ecco i numeri: 011538263 - 0115617484 - +393356140964 email :info@insport.info...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Luglio 31, 2008, 21:00:23 pm »
grazie doctorj lo contatto è vedo che dice :idea:

capitano64

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #24 il: Agosto 01, 2008, 01:55:20 am »
E' stato un piacere. Per chi sa stare agli scherzi questo e altro...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #25 il: Agosto 02, 2008, 19:11:36 pm »
Tanto per rientrare in topic vi posto una foto dell'applicazione GPS sulla base tripla!!! :D :D
Nel Trident c'è la predisposizione sullo scafo.. ;)
Ciuz
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Agosto 02, 2008, 21:35:04 pm »
ciao  ;)
a vederlo mi piange il cuore :'(, zippo non c'è ha,
comunque massima serietà come li contatti ti rispondono subito è ti tengono informato di come si evolve la spedizione, ho mandato una mail a Di Liddo dopo l'indicazzione datomi da doctorj ma non mi filano :OO:.
comunque ho preso un altro porta canna+la luce di segnalazione+ un supporto 241 per inserire il tubo con la luce visto che zippo ha quella a ventosa.
oggi è saltata l'uscita col kayak domani sono di "piscina" si rimanda in settimana (uno sfogo fuori topic visto che il supremo è in vacanza ne approfitto. ;D ;D :D :D ;)

capitano64

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2008, 23:31:59 pm »
Ma perché non hai telefonato a Diliddo sul cellulare?? Non capisco perché hai mandato la mail e non hai telefonato... bhò!!  :mah: :mah:
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #28 il: Agosto 03, 2008, 07:53:10 am »
lunedì lo chiamo sul cellulare, ho mandato una mail perché lo fatto di sera dopo aver letto il messaggio di zippo.

capitano64

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #29 il: Agosto 03, 2008, 11:30:41 am »
Rimango dell'idea che all'amico Diliddo, gli andrebbero dette due cosine nell'orecchio.... alla maremmana!!! >:( >:( >:( >:(
Alla prima occasione.....non mi farò scappare l'occasione!!! ;) ;) ;) ;) ;)
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

tinosw

• Visitatore
« Risposta #30 il: Agosto 03, 2008, 12:56:52 pm »
Ritornando al discorso portacanne, dopo diverse considerazioni sono arrivato alla conclusione di non ordinare la base tripla da posizionare sul 4.5. Ho preferito posizionare quella singola centrale per vari motivi, soggettivi e personali. Primo, non traino con due canne insieme e se lo faccio una la posiziono dietro. La posizione dell'eco nel 4.5 risulta troppo alta, scoperta e lontana.
La base con portacanne e eco, costituisce un'ostacolo ad un eventuale accesso al gavone di prua o ad altri oggetti che si possono sistemare sopra quella zona.
Insomma a mio avviso bella ma scomoda.
Invece ho disposto una barra longitudinale permanente nel quale ho inserito il Gps ed in cui posso alloggiare artificiali o altri accessori. Il materiale è un tubo di uso idraulico chiamato acquaterm che si può modellare a piacimento, molto leggero, spessore 22 mm. Si sistema più vicino e più basso della basetta, non impedisce negli spostamenti e tiene gli attrezzi più vicini e meglio visibili (nel caso del Gps importante).
A mio avviso l'aspetto ergonomico nel kayak è di fondamentale importanza e tutti gli strumenti o accessori di costante utilizzo durante l'azione di pesca devono essere sistemati a tiro di braccio steso.
E' chiaro che ognuno ha un fisico diverso e che un braccio più lungo può arrivare comodamente a prendere un oggetto posizionato un pò più lontano, ma proprio per questo ho scritto questo post. Prima di acquistare un accessorio conviene pensare bene alla sua naturale dislocazione in relazione alla funzionalità ed al proprio fisico.
Sono certo ad esempio che Docj non ha difficoltà ad afferrare rapidamente dalla sua base tripla una canna che ha subito un attacco, ma vale per tutti?

sav

• Visitatore
« Risposta #31 il: Agosto 03, 2008, 13:18:23 pm »
Citato da capitano 64

comunque ho preso un altro porta canna+la luce di segnalazione+ un supporto 241 per inserire il tubo con la luce visto che zippo ha quella a ventosa.
capitano64
[/quote]

Ciao cap. ma il tubo per la luce , è quello a vite che va dietro il sedile ?
se si puoi dirmi quanto viene?
grazie sav

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #32 il: Agosto 03, 2008, 14:28:29 pm »
Come sempre l'amico Tinosw fa delle considerazioni ineccepibili... meditate gente, meditate... Sul discorso della canna da afferrare nella base tripla per il sottoscritto, non è in effetti facile neppure per me in quanto il Trident ha la plancia più distante dalla seduta rispetto al 15 o al 4.5. Così, per prendere la canna, sono costretto a scivolare in avanti di almeno mezzo metro. Altrimenti non ci arrivo...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #33 il: Agosto 03, 2008, 19:19:04 pm »
Citato da capitano 64

capitano64

Ciao cap. ma il tubo per la luce , è quello a vite che va dietro il sedile ?
se si puoi dirmi quanto viene?
grazie sav
[/quote]

la luce è quella con la ventosa €34
http://www.islandparadise.it/pesca/LuceKayak.asp?RicercaArticoli_Position=FIL:ORD:ABS:1PAR:@IdCategoria=4361
io lo modifico col paletto ma mettendo il supporto sotto
http://www.islandparadise.it/pesca/Base241.asp?RicercaArticoli_Position=FIL:ORD:ABS:1PAR:@IdCategoria=4225
se quardi la foto si vede come la modifico.
http://www.islandparadise.it/pesca/Accessori_KayakFishing.asp
ciao ;)

capitano64

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #34 il: Agosto 03, 2008, 19:59:58 pm »
Ritornando al discorso portacanne, dopo diverse considerazioni sono arrivato alla conclusione di non ordinare la base tripla da posizionare sul 4.5. Ho preferito posizionare quella singola centrale per vari motivi, soggettivi e personali. Primo, non traino con due canne insieme e se lo faccio una la posiziono dietro. La posizione dell'eco nel 4.5 risulta troppo alta, scoperta e lontana.
La base con portacanne e eco, costituisce un'ostacolo ad un eventuale accesso al gavone di prua o ad altri oggetti che si possono sistemare sopra quella zona.
Insomma a mio avviso bella ma scomoda.
Invece ho disposto una barra longitudinale permanente nel quale ho inserito il Gps ed in cui posso alloggiare artificiali o altri accessori. Il materiale è un tubo di uso idraulico chiamato acquaterm che si può modellare a piacimento, molto leggero, spessore 22 mm. Si sistema più vicino e più basso della basetta, non impedisce negli spostamenti e tiene gli attrezzi più vicini e meglio visibili (nel caso del Gps importante).
A mio avviso l'aspetto ergonomico nel kayak è di fondamentale importanza e tutti gli strumenti o accessori di costante utilizzo durante l'azione di pesca devono essere sistemati a tiro di braccio steso.
E' chiaro che ognuno ha un fisico diverso e che un braccio più lungo può arrivare comodamente a prendere un oggetto posizionato un pò più lontano, ma proprio per questo ho scritto questo post. Prima di acquistare un accessorio conviene pensare bene alla sua naturale dislocazione in relazione alla funzionalità ed al proprio fisico.
Sono certo ad esempio che Docj non ha difficoltà ad afferrare rapidamente dalla sua base tripla una canna che ha subito un attacco, ma vale per tutti?

ciao tinosw ;)
per la comodità di prendere è posare la canna nel reggi canna non è delle più agevoli ma non mi risulta proprio impossibile, il gps io non lo posiziono sul supporto per il semplice motivo che ho piazzato dove c'è il buco del trasduttore è mi trovo di una comodità estrema (se guardi nella sezione catture dove ho postato delle foto si vede eco+il gps) per la canna da traina da "vivo" preferisco posizionarla dietro visto che se parte sicuramente si sente, il supporto triplo ero intenzionato a usarlo per una traina leggera ( leggera intendo senza piombo ) in più avendo una preferenza a posizionare la canna parallela all'acqua potevo avere due canne in pesca è averle sottochio, per l'accessibilità al gavone da parte mia ho provato una volta ad aprirlo spostandomi in avanti ma mi sono capottato quindi ho accantonato l'idea di accedere standoci sopra.
sperando in una valutazzione per il mio uso corretta ti saluto.
ciao ;)

capitano64

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #35 il: Agosto 04, 2008, 14:32:57 pm »
Ma perché non hai telefonato a Diliddo sul cellulare?? Non capisco perché hai mandato la mail e non hai telefonato... bhò!!  :mah: :mah:

ciao doctorj ;)
ho chiamato Di Liddo casualmente mi hanno risposto...sono in ferie :( riaprono il 19/08 )
mica ti ricordi quanto lai pagata la basetta tripla?
ciao :)

capitano64

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #36 il: Agosto 04, 2008, 21:14:36 pm »
La basetta tripla l'ho pagata come da Islandparadise. Quello che ho pagato di più sono i portacanna perché non sono quelli piccoli che portano solo cannette da spinning, ma quelli grossi (con la ghiera di chiusura e non con l'elastico), più massicci, che costano molto di più (ora non ricordo, ma non mi stupirei se costassero dai 30 ai 40 euro l'uno. Sono però molto molto belli e robusti)...  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline BP

• User pescainkayak.com
  • *
  • Novara - Retired
« Risposta #37 il: Agosto 04, 2008, 22:00:08 pm »
Raga, io non vorrei dire, ma su kayakfishingstuff hanno la stessa cifra che in italia solo che sono dollari usa, se consideriamo che al cambio facciamo 1,6.............
Mo quando torno dalle ferie provo a sentire quanto costa la spedizione e se siamo interessati in un pò parte l'ordine cumulativo.

Che ne dite?

Ciauz
BP
Pochi sono gli uomini che possono dare del "tu" al mare........... e quei pochi non lo fanno.

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #38 il: Agosto 05, 2008, 03:02:43 am »
....che con il dollaro così basso tutti i pacchi dagli USA vengono controllati con "solerzia" ed a quel punto devi aggiungerci IVA, dazi doganali, ecc. (praticamente aggiungi almeno +25%) :'(
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #39 il: Agosto 05, 2008, 04:54:33 am »
Appunto...  :mah:
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Gadget