Autore Topic: FishFinder Android/iOS  (Letto 1205 volte)

Offline darcab

• pescainkayak.com user
    • GE
FishFinder Android/iOS
« il: Marzo 02, 2014, 20:28:05 pm »
Nessuno ha esperienza diretta o indiretta con i sonar sferici collegati WiFi o BT al cellulare?
Intendo dire le varie palline da trainare tipo Deeper o Vexilar.
Vorrei un opinione in merito.
  • Sanblas Grouper 305

Offline darcab

• pescainkayak.com user
    • GE
Re:FishFinder Android/iOS
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2019, 22:34:49 pm »
Oltre 800 visite ma nessuno ha scritto nulla a proposito, allora vengo io stesso a rispondermi 5 anni dopo!
Sono uscito oggi con la "pallina" a seguito, un Lowrance Fish Hunter 3D acquistato su eBay. Il venditore inglese lo ha dato via nuovo, ancora sigillato. Devo ammettere che sono stato catturato dal DEMO del SW che rappresenta molto bene in 3 D i fondali, natura e pesci eventuali, ma la prova in campo mi ha profondamente deluso.
Primo intoppo sul collegamento col cellulare; ho un cinese da battaglia, Ulefone Armor 5, IP68 che sebbene avesse fatto la connessione in WiFi con il sonar in realtà non comunica! Col cellulare della moglie (Huawei) nessuna problema provato nel lavandino, e nemmeno con l'Asus aziendale. Oggi sono uscito con l'Asus ma messo all'interno della busta per renderlo anfibio di fatto si rende inutilizzabile. Col sole la luminosità dello schermo è insufficiente, e i riflessi della plastica del sacchetto stagno rendono alquanto difficile la vista. Inoltre occasionalmente trovavo il WiFi disabilitato, forse per "rimbalzi" del tap sempre dovuti alla custodia stagna.
In conclusione mi sento di affermare che è meglio abbandonare l'idea di Eco portatile e rimanere sulle decine da montare sullo scafo, sicuramente più efficaci.
Spero sia utile ad altri in futuro.
  • Sanblas Grouper 305

Offline paolopasquini

• pescainkayak.com user
    • Arezzo
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2019, 22:45:30 pm »
Darcab, francamente non avevo dubbi sull'impossibilità di funzionamento di cotanti aggeggi, però mi sento di farti i complimenti per l'onestà e la costanza nel tornare qui a dirci del fallimento. Sicuramente resterà traccia della tua sperimentazione e potrà essere di utilità ad altri che avessero un'idea simile. Grazie

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2019, 09:29:28 am »
Ciao Darcab
inizialmente avevo pensato anche io di comprarmi un deeper, ma poi sentiti un po di consigli e visto il prezzo mi sono comprato il garmin striker 4plus.

Però...

se vai a pescare anche senza kayak (non è il mio caso) allora la tua idea ridiventa valida, in quanto hai un oggetto che usi in diverse occasioni.

Io farei in questo modo: una bella sessione di prova con L'ASUS (o a pesca da riva o un uscita in kayak molto tranquilla) per capire se la funzionalità c'è ed è sufficiente per le tue esigenze.

Poi cercherei di risolvere il problema della comunicazione con il telefono ip68 (forse c'è un app da installare, forse c'è da vedere qualche parametro del WiFi...)

Non so dove stai, se sei nelle vicinanze di Roma, ti posso far provare il mio Ip68 Cinese (DOOGEE S30) magari questo funziona.

Per il resto la bustina stagna non funziona, infatti l'ho abbandonata anche io e mi sono comprato un IP68
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline darcab

• pescainkayak.com user
    • GE
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2019, 18:19:04 pm »
Nel weekend proverò a resettare il cellularei nstallando solo il Fish hunter
  • Sanblas Grouper 305

Offline darcab

• pescainkayak.com user
    • GE
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2019, 16:29:16 pm »
Piccolo aggiornamento: resettando il cellulare (Ulefone Armor 5) alle origini ed installando poche applicazioni tra cui Fish Hunter, il WiFi lavora e la prova in porto ha dato esito positivo anche nella comunicazione con l'applicativo disabilitando però i dati 4G. Prossimamente rivaluterò la cosa in kayak...
  • Sanblas Grouper 305

Offline GuiTTo

• pescainkayak.com user
    • RM
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2019, 21:07:26 pm »
 :)
Poi facci sapere.
  • Stealth Pro Fisha 475 - Nova Mare 1

Offline darcab

• pescainkayak.com user
    • GE
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2019, 20:39:26 pm »
Domenica sono uscito per il test, cellulare senza custodia su supporto come da foto, ma il touch e l'acqua non vanno d'accordo! La visibilità è migliorata ma la connessione col WiFi era spesso assente. Le gocce della pagaiata che cadevano sullo schermo lanciavano autonomamente applicativi non voluti, tipo la fotocamera...
Il cambio di vista delle 5 previste dall'applicativo FISH HUNTER imponeva un reset del sonar, inoltre sembra soffrire di congelamenti della videata che imponevano un doppio tap per far aggiornare il fondale. Si conferma la necessità di disabilitare i dati 3/4 G per comunicare in WiFi, almeno sull'Ulefone Armor 5.
Rimane quindi il giudizio negativo per l'uso in kayak alla traina.
  • Sanblas Grouper 305

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories