Autore Topic: Varo Mid-Way  (Letto 6266 volte)

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
Varo Mid-Way
« il: Gennaio 03, 2014, 16:36:30 pm »
Oggi ho varato il Mid-Way e vi riporto le primissime impressioni come promesso. Preciso che e' stato un varo senza alcun accessorio, un po' perchè credo sia giusto così all'esordio, un po' perchè ho dimenticato perfino il paddle leash.....
appena salito a bordo, in non più di 25 cm d'acqua, con un mare a "specchio", noto subito che è.... piuttosto nervoso, ma dopo una ventina di minuti di pagaiate sempre in pochissima acqua (per prudenza !) comincio a prenderci confidenza. Tenuta di rotta eccellente e manovrabilità (rispetto al Tempo) super. Ho notato, da profano, che su questo sot le gambe vengono coinvolte molto di più nel gestire l'equilibrio rispetto all'altro ed al Triumph (che in verità è così stabile che ci si può stare in piedi...). L'impressione di velocità è netta (ho usato una pagaia nuova dalla pala piuttosto "carica") ma mi ha stupito la pulizia della scia creata dalla prua: davvero pochissima acqua spostata.
Appena possibile farò rilevazioni gps e prove di carico e, se volete, ve le racconterò. ciao
(ovviamente non riesco ad inserire le foto...)
  • Seabird Wave 6.1 - Stellar S18s (solo Surfski !!!)

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
Re:Varo Mid-Way
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2014, 16:59:31 pm »
vediamo se riesco ad inserire qualche foto....

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2014, 17:02:32 pm »
ecco le altre foto

Offline paolos

• pescainkayak.com user
    • macerata
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2014, 18:51:15 pm »
Congratulazioni Luigi, bellissimo SOT!! Beato te che puoi usarlo anche con questo clima, aspettiamo altre notizie!!
 :surf:  :surf:  :surf:
  • RTM Abaco 420, Qajaq Sea Wolf
TÆSTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGATA EST

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2014, 19:41:29 pm »
Complimenti Luigi bellissimo kayak :surf: :surf:
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2014, 20:16:34 pm »
complimenti per il kayak , spesso si comprano i soliti kayak più famosi solo di nome, pensando che siano automaticamente i migliori al mondo   :coolsmiley: .....ed invece ci sono kayak meno reclamizzati ma a volte più efficienti e validi

:surf: :surf: :idea:

bravo !!

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2014, 20:27:05 pm »
ringrazio per i complimenti che, per la verità, andrebbero fatti alla DAG (non RTM ma in fondo è la stessa cosa...). Spero di imparare a gestire bene questo sot che non da l'impressione di essere facilissimo ma lascia supporre importanti qualità

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2014, 22:50:09 pm »
Complimenti!!! ;) Sai lo shape del tuo Mid Way mi ricorda quello di un altro modello che ha anche lo stesso colore, boh è di uno che chiamano The Presidente altro non sò!!!  ;D ;D ;D ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Nessuno

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pisa
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2014, 19:23:30 pm »
Molto bello! Complimenti!
  • Sanblas Roger "Penelope"

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2014, 19:38:44 pm »
Mi pare proprio un'ottima scelta  :idea:

Magari le prossime foto potrebbero essere un po' meno ridotte, diciamo a 150 kb (il limite di una per pagina) così lo si apprezza meglio  :coolsmiley:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2014, 10:04:38 am »
Hai ragione Joem, spero imparare per poter illustrare meglio sia i rilevamenti che faro' ed anche per raccontarvi il trekk che ho fatto in agosto a Lefkas

Offline dipnos

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2014, 15:32:20 pm »
Bellissimo kayak :) complimenti per il varo
  • Malibu' two xl tarpon 160 hobie oasis

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2014, 15:34:51 pm »
complimenti...ci stavo facendo 1 pensierino ank io quando ho preso il predator,ma al momento non era disponibile
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2014, 17:37:32 pm »
Scusate ma non riesco ad aprire un nuovo topic. Vorrei sapere  se la linea di chiglia (il profilo longitudinale inferiore) dello SCUPPER PRO e' uguale a quello del TEMPO o se, come mi sembra dalli foto, quello dell" TEMPO e" stato un po" 'linearizzato" ; in pratica e" stato tolto un po' di rokker. Grazie a chi vorra' e potra' rispondermi

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2014, 18:11:21 pm »
Anch'io ho iniziato con un TEMPO che ho avuto fino a pochi mesi fa e che ho usato per diversi trekk ma ho un" impressione diversa. Mi sembra che l'appiattimento della zona centrale ( la convessita' longitudinale sotto la seduta) nasca proprio da una diminuzione del rokker ma per esserne sicuro vorrei sentire qualcuno che ha visto da vicino, e bene, entrambi gli scafi. Intanto pero' grazie dell'attenzione

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2014, 18:41:00 pm »
Guarda che il M-Way non e' per niente simile... piu' stretto un po' piu' corto e con molto meno volume in prua e diversa disposizione dei pesi, dovrebbe essere il mezzo per una uscita giornaliera a buona velocita' e con una manegevolezza superione, mentre il Tempo, lo ritengo ideale per il trekking di piu' giorni per la capacita' di carico, la superba tenuta di mare e la possibilita' di macinare miglia in maniera "lenta e inesorabile..." per usare le parole di un vecchio pescatore che raccontava il suo gozzo...

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2014, 21:53:42 pm »
Approfitto allora, nell'attesa che qualcuno che li ha visti entrambi ( penso che Andrea Ricci di acquamossa.com potrebbe aiutarti ),  per chiederti come mai hai cambiato , per dirottare comunque su un modello simile!

ti rispondo io, se mi è concesso...
Perché chi ha assaggiato un non chiattone mai e poi mai ipotizzerà di navigare su di un chiattone, nemmeno se costretto, per cui ha pensato di variare le caratteristiche del kayak restando nella suddetta fascia.
Non troverà un sostituto, ma una alternativa per altri utilizzi.  Si divertirà ugualmente.
Ho azzeccato?
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Luigi Massaro

• User pescainkayak.com
  • *
    • lecce
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2014, 08:12:40 am »
Allora... Idolo speravo che almeno tu potessi togliermi la curiosita' sul quesito... Comunque per le mie capacita' il Tempo non e' tanto chiattone. Ho provato il Malibu' e siamo d'accordo, potrebbe esserlo il Triumph ma ha delle insospettabili doti di velocita' e manegevolezza e qualita' di materiali che continuo a stupirmi di quanto poco sia considerato ( penso a chi fa spinning o jig dal kayak ). Il Tempo e' stato il primo amore e tornera' nella mia flotta. Dunque: M-W: uscite giornaliere (o magari 2-3 giorni) a buon ritmo per allenarsi fisicamente e tecnicamente; Triumph apnea ( ha un pozzetto straordinariamente comodo e posso indossare la giacca della muta (da apnea !) sul posto di pesca; Tempo: trekking lungo (se il diavolo non ci mette lo zampino a fine giugno primi di luglio: Meganisi-Kastos-Kalamos per 7-9 giorni.

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2014, 09:45:54 am »
ottima flotta! se ne avessi la possibilità anch'io prenderei un chiattone e una scheggia!

il primo lo userei per tipi di pesca "importanti", come traina col vivo a dentici, cernie, ricciole

e il secondo per uscite minimaliste, facendo un pò di trainetta con artificiali o pesca su mangianze, da raggiungere in pochi secondi e per questo servirebbe un kayak molto reattivo.

penso che con l'elite io abbia raggiunto il giusto compromesso
  • Stealth Profisha 525

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2014, 11:57:43 am »
Non lo definisco affatto un chiattone il tempo, è stata una non corretta interpretazione delle mie parole...
E poi io ho uno scupper, ed essendo banditi i chiattoni dalla flotta idolo (equiparato alle tavole della legge!) come potrebbe esistere?

No, io mi riferivo ad un acquisto di un Malibu two o similari...   Chi ha navigato sul tempo o su scafi più prestazionali è molto difficile che acquisti un chiattone, tutto qui.  Accade invece il percorso inverso: da chiattone a scafo filante, grazie all'esperienza.

Per il discorso rocker tra tempo e scupper, ci possono stare lievi differenze, ma sono davvero lievi. Il fatto è che lo scupper ha quel ca.zzo di colonna per l'inutile sede del trasduttore che gli rovina lo scafo e l'accessibilità interna. Quello che cambia è la coperta, per cui il kayak ideale tra i due è proprio un mix prendendo solo le cose positive da ognuno.

Perché la manovrabilità la definisci una chiavica?  :mah:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories