Autore Topic: KAYAK COOKING - da necessitÓ a virt¨  (Letto 6793 volte)

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
Re:KAYAK COOKING - da necessitÓ a virt¨
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2013, 18:27:54 pm »
vedi Andrea, io sono convinto che in italia abbiamo la miglior cucina del mondo........
ma quando vado all'estero non vado mai nei ristoranti italiani a mangiar italiano ed a ordinare un fiasco di chianti.

ogni nazione ha la sua realtÓ e sapori tradizionali a cui sono abituati.
l'ultima che mi Ŕ capitata in polonia .....banalmente ho chiesto della maionese..... beh in comune  c'Ŕ solo il colore e la consistenza il resto un'altro sapore che io fondamentalmente non accetto...ma provo per curiositÓ e cultura , cosi come loro NON accettano la mayonese come la intendiamo noi.

ho provato la cucina Turca dove mettono yogurt acido su tutto..... a me mi sembra pazzesco ( in negativo) ...ma loro considerano pazzesco in negativo la nostra Carbonara ( ed io la so fare molto bene).

o le tagliatelle fresche al rag¨.

come giudicare queste cose ???
non giudicandoli  e basta ...  e portando rispetto agli altri mondi.

solo ci˛ che Ŕ fatta alla brace ci accumuna tutti

http://www.youtube.com/watch?v=BGrEB81MGRs

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2013, 19:32:26 pm »
Ciao Andreaformaggi, ti ringrazio delle risposte date.
Personalmente dopo aver provato l'alcool non uso pi¨ gas, mi sono abituato a farci tutto e mi soddisfa sempre... unica alternativa all'alcool Ŕ la brace quando possibile.

Per l'australiano postato da Boxer, ha ragione a voler rispettare le abitudini di ognuno, ma un bel piatto di pasta Ŕ la cosa pi¨ semplice da preparare in un trek nautico, pi¨ buona, meno ingombrante e pi¨ leggera che ci sia...e fortunatamente siamo noi ad avere questa abitudine...   :surf:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #22 il: Dicembre 28, 2013, 19:52:14 pm »
..... all'estero non vado mai nei ristoranti italiani .....
:idea:
come in tutte le cose, anche(sopratutto) in cucina ci sono le cose buone e quelle meno buone,
io assaggio tutto (cercando di assimilare  quello che mi piace ), ed esprimo la mia opinione (quindi giudico) senza mancare di rispetto a nessuno (specialmente agli altri mondi)
PS    comunque usare una manciata di chiodi di garofano per preparare un p˛ di carne Ŕ esagerato
in tutte le culture culinarie del mondo
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline paolos

• User pescainkayak.com
  • *
    • macerata
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2013, 22:22:18 pm »
Quando sono andato in giro per il mondo ho sempre voluto il cibo autoctono, mi sono sempre trovato bene ( squisita la " soupa de ašos" spagnola, provatela e la vostra Lei se lo ricorderÓ per sempre...); solo una volta sono rimasto basito, in Inghilterra: "Spaghetti lager", spaghetti cotti e mesi in lattina...  :idiot2:  :idiot2:  :idiot2:
Per˛ vorrei dire una cosa, a proposito del cibo visto in video: se un paddler affronta il prolungato sforzo fisico che un viaggio di qualche giorno comporta forse sarebbe meglio una dieta a base di carboidrati (pasta, pane, legumi il tutto eventualmente integrato con pesce e vino) che, come Ŕ noto, costituiscono la benzina per il nostro motore-apparato muscolare, o no??
Paolo.
P.S.: scusate, mi rendo conto solo ora che quanto scritto sopra potrebbe dar luogo ad erronea interpretazione e alimentare fallaci speranze: " soupa de ašos" significa minestra d'aglio...   ;D  ;D
  • RTM Abaco 420, Qajaq Sea Wolf
TĂSTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGATA EST

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2013, 00:56:33 am »
 mi raccontava un mio amico....anzi a dire il vero me lo racconta ancora, visto che Ŕ ancora vivo e vegeto  ;D ;D

le razioni K italiane ( perlomeno quelle in zona di guerra) sono le pi¨ ambite dai soldati  delle altre nazionalitÓ ( americane comprese) poichŔ quelle italiane Ŕ cibo vero con sapore ........quelle americane super proteiche, iper vitaminizzate e sopratutto  LIOFILIZZATE......
praticamente  potrebbero essere vendute alla borsa nera ed andare a ruba tra le truppe straniere.

ps) purtroppo la cucina cinese ( economica) sta contagiando tutto il mondo con la sua salsa di SOIA.

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2013, 11:53:46 am »
la fame rende tutto buono  :)
delle vecchie razioni K (sono state modificate di recente) ricordo ancora con piacere il latte condensato la cioccolata ed il cordiale :D,ma anche il simpatico fornelletto a pastiglie infiammabili
ciao a tutti ed un saluto alle vecchie "tigri" della 104a compagnia
PS :della cucina cinese apprezzo le tecniche di cottura e ti dir˛ che anche la salsa di soia in certi piatti ha il suo "perchÚ"
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2013, 17:50:25 pm »
eh si ragazzi paese che vai usanze culinarie che trovi .. Ŕ questione di come cresci e cosa sei abituato a mangiare ..
all'estero non cerco mai la cucina italiana, un po' per assaggiare e un po' perchŔ so che ne andrei deluso. In Croazia qualche anno fa con due amici al ristorante; io e un altro ordiniamo un arrosto misto, il terzo spaghetti con le vongole. Avevo sconsigliato il pastasciuttaro ma .... arrivano sti capelli d'angelo, finissimi, corti e scotti, e il soffritto era fatto con la cipolla ...orrendi ....di contro Ŕ arrivato un maestoso arrosto buonissimo ...la grigliata mette tutti d'accordo ;D

..comunque perchŔ non apriamo una rubrica di cucina sul forum; ''lo pesco e lo mangio'' ..''dal kayak alla padella'' o qualcosa del genere ...anche solo per segnalare le tante ricette in rete ....che ne dite? ..
bye ..umb
  • Rtm Abaco
...il mare Ŕ un antico idioma che non riesco a decifrare...

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2013, 18:04:28 pm »
..comunque perchŔ non apriamo una rubrica di cucina sul forum; ''lo pesco e lo mangio'' ..''dal kayak alla padella'' o qualcosa del genere ...anche solo per segnalare le tante ricette in rete ....che ne dite? ..
"Cattura in cottura"  :idea:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio pi¨ serio mai gettato sull'autenticitÓ dei miracoli biblici Ŕ il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

mariobios

• Visitatore
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2013, 18:07:46 pm »
 [///]

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #29 il: Gennaio 09, 2014, 06:58:09 am »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oDji502VttA

chi ha un attrezzatura adeguata p˛ riprodurlo
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #30 il: Gennaio 09, 2014, 09:35:27 am »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oDji502VttA

chi ha un attrezzatura adeguata p˛ riprodurlo

bellissimo,......questo invece lo si puo' fare anche senza un attrezzatura specifica,bastano morza,trapano,flessibile....  http://www.youtube.com/watch?v=ZCkTCy9RG2Q
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories