Autore Topic: Esordio a spinning ...  (Letto 1544 volte)

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
Esordio a spinning ...
« il: Dicembre 15, 2013, 16:33:52 pm »
...e cappottone! Finalmente ho iniziato a spinnare; litorale laziale, torre flavia a ladispoli. Dopo tanto studio di teoria, dopo la prima uscita sfortunata col nevischio, colgo l'occasione di un bel sole e temperatura mite per andarmene in scogliera. Il mare, venerdì scorso, era ottimo per il kayak ma il mio è a più di 100km, probabilmente molto meno con lo spinning da terra ...piatto piatto.. e allora prendiamo confidenza con questo nuovo metodo di pesca. Parto con catana 2.10m 10-30gr e shimano exage4000 con un buon nylon ...ho pensato a questo primo approccio senza trecciato. Artificiali: ho qualche minnow diverse misure e colori non di quelli costosissimi e un popper, più testine piombate e varie gomme... insomma sono a sciacquare i pescetti e neanche un attacco, mi rendo conto che è una pesca  difficile. Confermo, però, che mi affascina molto e mi son fatto belle passeggiate sulle spiagge e su e giù dagli scogli in una calma meravigliosa ...sarà duro imparare , ma la voglia c'è! ..consigli!? ..a parte non mollare... ..ciao a tutti!
  • Rtm Abaco
...il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare...

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
Re:Esordio a spinning ...
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2013, 18:37:04 pm »
ciao umb.. a che ora sei andato? io ero li questa sera.. e cappottino.. :tickedoff:
  • janautica victoria

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2013, 19:08:39 pm »
Umb,...l'importante e' provarci,vedrai che prima o poi le catture arrivano,.....per esempio per la spigola le giornate migliori sono quelle nuvolose in cui la regina e' piu' attiva per quasi tutta la giornata....
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2013, 20:24:16 pm »
In questo periodo le belle giornate non hanno prezzo, i cappotti sì. E non sono in liquidazione, si pagano a prezzo pieno, particolarmente col freddo  >:(
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2013, 12:03:12 pm »
@pescopoco : sono andato venerdì strappando una mezza giornata alla routine... bel posto non c'ero mai stato, povera la torre è messa male ... molto affascinante, soprattutto al tramonto! .. ;)

..volevo provare il laghetto trote ...continuando a far pratica e magari prendendo qualcosa ... 8)
per chi è di zona tento a maccarese, ci passo spesso perchè gioco a basket lì vicino ..non sembra male, ce ne sono di migliori nelle vicinanze?

grazie a tutti per consigli ed empatia ...ciao belli!  :)
  • Rtm Abaco
...il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories