Autore Topic: Luccio al lago di Bilancino (Toscana)  (Letto 7824 volte)

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Luccio al lago di Bilancino (Toscana)
« il: Dicembre 11, 2013, 12:48:18 pm »
Avevamo fissato di ritrovarci alle ore 7,00 all'uscita del casello di Barberino del Mugello,....essendomi alzato troppo presto sono partito da Pistoia alle ore 6,00 e pur andando piano sono arrivato al casello alle ore 6,40 dopo poco allo specchio retrovisore ho visto apparire un suv bianco con un giallone sopra,....non poteva essere che Marko di Verona,...ho fatto appena in tempo a presentarmi che subito e' arrivato il grande Fongio con la sua punto bianca ed il suo bel 4.3 comodamente adagiato sulle barre,......abbiamo scambiato 4 chiacchiere ed abbiamo visto passare come un razzo un Freelander grigio che si e' attaccato ai freni facendoli fischiare all'unisono......ripresoci dallo stupore ci siamo accorti che anche quell'auto trasportava un fortunatamente ben legato kayak giallo........non poteva essere che il Quercia...
Appena e' sceso dall'auto gli ho subito urlato CHICCOOOOOO saluto che e' il SUO marchio di fabbrica......abbiamo parlato per un minuto e ci siamo recati a Barberino centro per fare colazione in un bar che quel vizioso di Fongio conosceva gia'...
Poi risaliti sui nostri calesse di ferro e gomma siamo partiti alla volta del lago...
Siamo discesi fin sulla riva ed abbiamo armato i nostri plasticoni,.....ci siamo vestiti e finalmente siamo partiti col fascino che una tenue nebbiolina sa' regalare......
A me sembrava di conoscere da sempre sia il Quercia che Marco,....con Fongio come ben sapete ci conoscevamo gia'....
Ho acceso l'eco e con mio stupore mi sono accorto che con la batteria scarica e' solo un bello schermo grigio  [sbel]
Abbiamo iniziato a girovagare lungo la sponda,l'acqua dall'ultima volta che c'ero stato era calata di 4-5 metri per la paura di esondazione dovuta agli ultimi periodi troppo ricchi di precipitazioni.....
Piu' o meno tutti tentavamo con i minnows,solo Marko pescava a mosca ,......favoloso sembrava un immagine da rivista di flyfisher........
Dopo aver pagaiato per un bel po frustando l'aria con le canne e facendo fare il bagno alle nostre esche,.....io ho accostato in un posto non proprio felice per montare la canna da finesse,.......ho montato la Diaflash uls con un vetrino di gr 6 ed un amo circle......montatura drop shot con grubbettone Coperland(decathlon) bianco di circa 8 cm........
Al momento di risalire in kayak mi sono accorto che avevo attraccato su una sponda ripidissima e viscida,......meno male che con un guizzo felino sono risaltato in groppa al mio Cigliayak che in cuor suo mi avra' pure mandato a quel paese.......piu' avanti ho trovato Fongio che stava tornando indietro ,........quell'uomo e' un paparazzo famelico in cerca di scoop ,....temeva di vedere una nuova scuffia.......ma questa volta nisba,...il trident e' stabilissimo a dispetto delle mie peripezie..  [sbel]
Abbiamo deciso di attraccare piu' avanti per fare la merendina,ma siccome da cosa nasce cosa ci siamo scolati almeno 4 bottiglie,mangiati mezzo salame,un pane,e delle salcicce,..riscaldandoci con dell'ottima grappa del Doc...Quercus  [sbel]
Nonostante cio' siamo ripartiti scodinzolanti ma incolumi in un altro tentativo piscatorio,...io ho visto uno spot che mi piaceva e vi ho lanciato recuperando piano e sentendo tutte le asperita' del fondale,..animavo con piccoli colpetti del vettino l'esca che provocava col vetrino sbattuto sul fondo delle piccole vibrazioni......ed ad un certo punto ho sentito un colpo forte e deciso,.....ho subito capito che non era un bass,ma anzi credevo che fosse una bella trota.......e invece era il figlio di mister esox...re incontrastato di quel lago....
sara' stato sui 45-50 cm quindi molto piccolo ,ma la mia soddisfazione era lostesso grande al punto che avrei voluto omaggiarlo con un bel bacio in bocca,...ma visti quei dentacci ho capito che era molto meno pericoloso baciare i miei pelosi compagni di pesca...  [sbel]
Ho poi dato a quello splendido abitante delle dolci acque la liberta' che meritava,....non prima che Marko molto gentilmente lo avesse fotografato........l'esox appena rilasciato si e' immerso nel suo ambiente scomparendo all'istante grazie al suo mimetismo perfetto........  :smitten:
Giovanni(Fongio) ne ha agganciato un altro che purtroppo si e' slamato,...poi niente piu' ........ci siamo allora avviati alle auto dove abbiamo fatto le foto di rito con la cornice del bel lago avaro di catture

Comunque per me e' stata una bellissima giornata passata in ottima compagnia,.....mi dispiace solo che il lago sito nella mia Toscana non abbia regalato piu' catture soprattutto a chi ha fatto piu' strada di me...
Sperando di ritrovarci in un altra occasione magari in numero piu' nutrito vi mando un bacio virtuale visto che quello vero lo avete rifiutato  [sbel]
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline dipnos

• User pescainkayak.com
  • *
    • Napoli
Re:Luccio al lago di Bilancino (Toscana)
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2013, 13:21:08 pm »
...che meraviglia queste giornate cosi'.
complimenti [///]
  • Malibu' two xl tarpon 160 hobie oasis

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2013, 13:27:39 pm »
Grazie Dipnoi  ;) la giornata e' stata meravigliosa,.....anche se quel bellissimo lago e' uno spot molto difficile pur con presenza importante di pesce :surf:
ciglio

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2013, 14:03:59 pm »
Gran cattura poi se di fà in compagnia...e che brigata! Allora diventa tutto più divertente :idea:...per non parlare della merenda!!! [sbel] [sbel] [sbel]
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2013, 14:22:57 pm »
Gran cattura poi se di fà in compagnia...e che brigata! Allora diventa tutto più divertente :idea:...per non parlare della merenda!!! [sbel] [sbel] [sbel]
gia' sai Ade...che di merende and .c. me ne intendo parecchio [sbel] [sbel]
ciglio

mariobios

• Visitatore
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2013, 14:52:19 pm »
 [///]

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2013, 15:53:09 pm »
 :) bravi e complimenti per la cattura!
mentre leggevo il tuo report stavo pensando: ma se per una "merendina" vi sono servite più di 4 bottiglie ,per un trek di più giorni quanto vino vi serve? ;D  :2funny:
ciao a tutti !
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

mariobios

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2013, 16:00:14 pm »
:) bravi e complimenti per la cattura!
mentre leggevo il tuo report stavo pensando: ma se per una "merendina" vi sono servite più di 4 bottiglie ,per un trek di più giorni quanto vino vi serve? ;D  :2funny:
ciao a tutti !
Bravo sì il Fausto,e bello il Luccio...
Per quanto riguarda il vino,personalmente zavorrai a suo tempo un minicabinato a vela autocostruito con...Vino...(Anzichè piombo o cemento).Purtroppo-visto il consumo-non risultò mai molto stabile... ;)

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2013, 16:47:42 pm »
bravi e complimenti.. [///]
  • janautica victoria

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2013, 17:02:09 pm »
grazie ragazzi.
Andrea io consumo parecchio farò max 3 con un
 [sbel]
Mario il cabinato zavorrato a vino è mitico [sbel]
ciglio

Offline sonnellino

• User pescainkayak.com
  • *
    • brescia
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2013, 10:19:19 am »
Spettacolo , complimenti ragazzi e tanta invidia , non vedo l'ora di prenderlo anche io un pike in kayak :-)
  • bilbao bic

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2013, 12:46:03 pm »
Grazie Sonnelino,......dalle tue parte ci sono ottimi spot per il Luccio  :surf:
ciglio

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2013, 14:08:43 pm »
Questi racconti mi piacciono assai  :smitten:
Stanotte me la rileggo sognando la prossima uscita  :surf:
Viva la pesca e viva la compagnia  [///]
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline milo

• pescainkayak.com user
    • ancona
« Risposta #13 il: Gennaio 01, 2014, 22:26:53 pm »
Complimenti in ritardo...e buon anno!!

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2014, 01:49:21 am »
grazie ragazzi..le uscite con gli amici sono bellissime anche se il luccio non era grosso mi sono divertito
ciglio

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2014, 11:13:13 am »
Complimenti per giornata, cattura e racconto !
Pik
(E buon anno a tutti)
  • Hobie Revolution 2011

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2014, 12:47:21 pm »
Grazie mille Pik buon anno anche a te :surf:
ciglio

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2014, 13:25:51 pm »
Lo scorso sabato ho fatto il giro del Bilancino con la bici da corsa, ho dato un'occhiata se c'erano dei kayakers in acqua, ma ho visto solo una barchetta con 3 spinners vicino a riva nord...  :-[

Prima o poi devo farla un'uscita al bilancino, mi fate da guide voi esperti del luogo?
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2014, 19:39:38 pm »
Lo scorso sabato ho fatto il giro del Bilancino con la bici da corsa, ho dato un'occhiata se c'erano dei kayakers in acqua, ma ho visto solo una barchetta con 3 spinners vicino a riva nord...  :-[

Prima o poi devo farla un'uscita al bilancino, mi fate da guide voi esperti del luogo?

volentieri Idolo....la prossima volta ti avverto....
ciglio

Offline rospaccio

• User pescainkayak.com
  • *
    • bo
« Risposta #19 il: Febbraio 14, 2014, 17:37:43 pm »
ciao, complimenti per il luccio! posso chiederti qualche informazione? (anche se vengo da direzione bologna quindi sponda del lago opposta) conosci qualche posto comodo per fermarsi e scendere in acqua???

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories