Autore Topic: Scafandro pvc..  (Letto 6529 volte)

Offline ricciodimare

• User pescainkayak.com
  • *
    • genova
Scafandro pvc..
« il: Dicembre 02, 2013, 10:56:19 am »
Amici ho appena acquistato online lo scafandro in oggetto,qualcuno sa dirmi se valido e se sono larghi all altezza vita?

http://www.hobbycenter.it/hobbycenter-Pesca/Attrezzatura/Stivali%20e%20Scafandri/4024.html

Grazie dei consigli

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
Re:Scafandro pvc..
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2013, 11:20:53 am »
escludendo da subito l'uso in kayak, cosa ci dovresti fare?
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2013, 12:09:35 pm »
Ricciodimare,..quei waders (pvc) vanno a malapena bene in torrente,...col caldo sudi,col freddo tremi ed in kayak sono estremamente pericolosi,se si riempiono d'acqua coli a picco anche col giubbino di salvataggio,...molto meglio quelli in neoprene soprattutto se con calzino ...
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2013, 12:22:47 pm »
Ricciodimare,..quei waders (pvc) vanno a malapena bene in torrente,...col caldo sudi,col freddo tremi ed in kayak sono estremamente pericolosi,se si riempiono d'acqua coli a picco anche col giubbino di salvataggio,...molto meglio quelli in neoprene soprattutto se con calzino ...

quoto !!

Offline ricciodimare

• User pescainkayak.com
  • *
    • genova
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2013, 13:28:02 pm »
A me servirebbe x varare la lancetta,visto il mare
Fondo che abbiamo.

Ovviamente d estate nn serve,in quanto acqua calda,d inverno una volta a bordo,me li leverei subito,mi servono solo
nel varare e al rientro

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2013, 13:38:08 pm »
se per 60/70 cm e poco pi¨ d'acqua, bastavano i "cosciali" si mettono pi¨ facilmente e si tolgono ancor pi¨ facilmente.
una salopet comporta una pi¨ completa vestizione/svetizione..........

http://www.decathlon.it/cosciali-pesca-start-mimetici-id_8191058.html

http://www.decathlon.it/cosciali-pesca-start-pvc-id_8083981.html

Offline ricciodimare

• User pescainkayak.com
  • *
    • genova
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2013, 00:14:54 am »
se per 60/70 cm e poco pi¨ d'acqua, bastavano i "cosciali" si mettono pi¨ facilmente e si tolgono ancor pi¨ facilmente.
una salopet comporta una pi¨ completa vestizione/svetizione..........

http://www.decathlon.it/cosciali-pesca-start-mimetici-id_8191058.html

http://www.decathlon.it/cosciali-pesca-start-pvc-id_8083981.html

Ciao boxer,ho opzionato questi http://www.hobbycenter.it/hobbycenter-Pesca/Attrezzatura/Stivali%20e%20Scafandri/4028.html

Che ne pensi ?

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2013, 09:21:01 am »
I cosciali come ti ha suggerito giustamente Boxer solo per non bagnarsi i piedi possono anche andar bene,.....ma poi sul kayak dovresti toglierteli e non e' semplice farlo,....fossi in te spenderei qualcosa in piu' e al limite comprerei dei waders a salopette in neoprene,.....meglio se con calsino integrato,al limite con stivale integrato......te li ritroveresti poi per l'uso invernale in kayak e da riva....
io ho una muta 3mm con stivali in neoprene di 5mm e un paio di waders in neoprene di 5mm ,.....ieri per esempio con 1 grado di temperatura esterna mi sono messo un sottomuta in licra,un pile,tuta da ginnastica e sopra i waders con cintura in vita ed una giacca stagna economica del decathlon.....sono stato benissimo e mettevo le gambe in acqua di lato tranquillamente e rimanevo bello caldo....
la muta la uso con temperatura esterna dai 5 gradi in su e anche con quella mi trovo bene.......
detto questo la cosa migliore sarebbe un completo stagno in trilaminato....ma visto i costi finche' mi dura cio' che ho mi trovo bene cosi'... :surf:
Naturalmente cio' che ti ho detto vale per il kayak che prima o poi credo che comprerai,....se parliamo di una lancetta e' tutto molto piu' semplice.. :surf:
ciglio

mariobios

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2013, 11:44:05 am »
Se pu˛ servire:
da disabile motorio sono costretto ad usare scarpe ortopediche,altrimenti non sto neanche dritto(figuriamoci camminare).
B˛n,a questo punto bisognerebbe sapere che un paio di siffatte scarpe,oltre a costare ai contribuenti in media 1200 Euro,il Servizio Sanitario Nazionale te ne passa un paio  all'anno(ma la procedura per averle dura in media 18-24 mesi).Che fare per non bagnare cotanto ben di dio per salire/scendere dal kayak?.
Ho risolto acquistando e usando con soddisfazione un paio di "Stivaletti" che arrivano fino al ginocchio,ove si fermano con un elastico,in una Sanitaria(servono a chi vuole farsi la doccia con un gesso alle estremitÓ inferiori).Sono in materiale plastico,dotati anche di una suoletta di protezione,in un attimo si infilano e in un attimo si tolgono...
Costo:sui 20 Euro al paio.

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2013, 12:16:17 pm »
notizia  per me preziosa e utilissima!  :idea:
grazie, :)
ciao

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2013, 13:13:18 pm »
Se pu˛ servire:
da disabile motorio sono costretto ad usare scarpe ortopediche,altrimenti non sto neanche dritto(figuriamoci camminare).
B˛n,a questo punto bisognerebbe sapere che un paio di siffatte scarpe,oltre a costare ai contribuenti in media 1200 Euro,il Servizio Sanitario Nazionale te ne passa un paio  all'anno(ma la procedura per averle dura in media 18-24 mesi).Che fare per non bagnare cotanto ben di dio per salire/scendere dal kayak?.
Ho risolto acquistando e usando con soddisfazione un paio di "Stivaletti" che arrivano fino al ginocchio,ove si fermano con un elastico,in una Sanitaria(servono a chi vuole farsi la doccia con un gesso alle estremitÓ inferiori).Sono in materiale plastico,dotati anche di una suoletta di protezione,in un attimo si infilano e in un attimo si tolgono...
Costo:sui 20 Euro al paio.

Anche questa puo' essere una buona soluzione....grande Mario  :surf:
ciglio

mariobios

• Visitatore
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2013, 13:47:34 pm »
Contento di essere stato di aiuto...
Di "calzari" del genere ne vendono anche a Venezia,in tutte le edicole,per quando c'Ŕ acqua alta,a 10 Euro,ma sono-mi risulta-usa e getta,meno resistenti...
I miei (ho controllato)sono fatti in GB,marca "Limbo",e ne esiste anche una misura che arriva a metÓ coscia...Ma non so quanto costano...
Ciao. ;)

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2013, 18:31:40 pm »
Ragazzi scusate se mi intrometto ..allora che consigliate per kayak e reciclabile per spinnare in mezzo alle ondine; waders con stivali incorporati !? e poi sopra lycra pi¨ giacca ..oppure ho visto muta a salopette ma alcuni dicono che dentro ci si suda copiosamente ....beh io sono un tipo che il freddo lo regge alla grande .e di  ontro sudo....l'importante Ŕ la traspirabilitÓ ..e il portafogli ......consigli?
bye
  • Rtm Abaco
...il mare Ŕ un antico idioma che non riesco a decifrare...

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkŔ la peschi
    • nu
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2013, 22:52:54 pm »
secondo me....muta in neoprene,pant stagni,giacca d acqua,guanti,calzari,sivaletti,.......x scaldarsi,basta pagaiare.....in quanto a sudare,si suda qualsiasi  cosa si faccia.....se 1 ha paura del freddo o paura di 1 sudata,meglio ke stia a casa.....io quando rientro di solito mi faccio 1 doccia e x la sudata risolvo cosi....
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkŔ la peschi
    • nu
« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2013, 23:08:36 pm »
e cmq ,sempre x il mio modesto parere,in kayak,niente indumenti larghi,a parte la giacca d acqua  da mett sopra la muta....solo indumenti aderenti,tipo seconda pelle,compresi x mani e piedi......e poi il neoprene aiuta anke nel galleggiamento.....scfandri,stivali di ogni genere,sono solo trappole.....ma possibile ke molti non capiscono ke 1 indumento o 1 calzatura larga si riempie d acqua,e ti porta a fondo anke se 6 il migliore dei nuotatori ? questo,kiaramente nel caso di caduta in acqua,anke  accidentale senza ribaltarsi...se poi 1 soffre il freddo,ed Ŕ sicuro di non cadere in acqua,niente e nessuno gli proibisce di indossare 1 piumone....contento lui,contenti tutti
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2013, 00:15:49 am »
.....scfandri,stivali di ogni genere,sono solo trappole.....ma possibile ke molti non capiscono ke 1 indumento o 1 calzatura larga si riempie d acqua,e ti porta a fondo anke se 6 il migliore dei nuotatori .....
:idea:  una sintesi perfetta!

Offline ricciodimare

• User pescainkayak.com
  • *
    • genova
« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2013, 13:24:44 pm »
Ho capito,ma come fai a varare in pieno inverno quando la temperatura Ŕ di 15g circa?...poi ovvio una volta a bordo ti levi tutto ,restando con gli indumenti nn bagnati o umidi...

Parlo x varare barchette...

.....scfandri,stivali di ogni genere,sono solo trappole.....ma possibile ke molti non capiscono ke 1 indumento o 1 calzatura larga si riempie d acqua,e ti porta a fondo anke se 6 il migliore dei nuotatori .....
:idea:  una sintesi perfetta!

Offline Greblo

• pescainkayak.com user
    • Cagliari
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2013, 14:04:39 pm »
Completo in goretex oppure la muta!! No scafandri strani,usi gli stivali di gomma per entrare in acqua poi a bordo gli levi e ti metti quello che vuoi,basta che gli levi ...
  • Ocean kayak trident 13 sand

Offline ricciodimare

• User pescainkayak.com
  • *
    • genova
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2013, 01:44:21 am »

:idea:

Completo in goretex oppure la muta!! No scafandri strani,usi gli stivali di gomma per entrare in acqua poi a bordo gli levi e ti metti quello che vuoi,basta che gli levi ...

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2013, 19:24:49 pm »
sono assolutamente vietati i doposci..volo..  [sbel] [sbel] [sbel]
  • janautica victoria

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case