Autore Topic: Autocostruiti  (Letto 5431 volte)

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Autocostruiti
« il: Novembre 25, 2013, 18:48:04 pm »
Ecco alcuni dei miei autocostruiti da trota,bass,spigola....

http://www.youtube.com/watch?v=J67lbVKBGg8&feature=youtu.be
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
Re:Autocostruiti
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2013, 19:33:18 pm »
bravo fausto..  :idea: li hai anche firmati  [///]
  • janautica victoria

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2013, 19:46:46 pm »
grazie Pescopoco,...non saranno bellissimi ma come recita un detto : ogni scarrafone e' bello a mamma etc etc...
li ho firmati con un rapido a china e dopo una passata di trasparente acrilico spry almeno il vetrificante non la scioglie
ciglio

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2013, 23:17:49 pm »
Veramente fighi...a me piace in particolare quello rosso a forma di missile...ma forse la Leccia preferirebbe indossarlo come orecchino!! [sbel] [sbel] [sbel]

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2013, 23:29:52 pm »
Veramente fighi...a me piace in particolare quello rosso a forma di missile...ma forse la Leccia preferirebbe indossarlo come orecchino!! [sbel] [sbel] [sbel]

[sbel] [sbel] magari,...il buco ce lo fo' io ......e' uno dei primi dopo tanto tempo,voleva essere l'imitazione di un waxwing shimano,....bello non e' pero' nuota bene.......speriamo che catturi
ciglio

Offline milo

• User pescainkayak.com
  • *
    • ancona
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2013, 23:50:37 pm »
Io non saprei proprio da dove iniziare :idiot2: ;)

mariobios

• Visitatore
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2013, 05:34:41 am »
Complimenti Fausto ! Bravo.

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2013, 08:53:02 am »
Grazie Mario....troppo buono. ;D
ciglio

Offline due scarpe

• User pescainkayak.com
  • *
    • milano
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2013, 11:23:54 am »
Mamma mia che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci ho provato pure io a farne un paio ma...... non funzionavano assolutamente ed erano pure brutti da vedere.
Me ne vergognavo tanto che non essendo in alcun modo riciclabili li ho gettati nella spazzatura (quantomeno differenziata).
Ciao.
Maurizio
  • wilderness tarpon 160i - sanblas journey

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #9 il: Gennaio 01, 2014, 18:30:38 pm »
Fausto..non è che hai delle foto per quei disgraziati a cui i siti di streaming sono interdetti (a ragion veduta aggiungo io)?  [///]
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #10 il: Gennaio 01, 2014, 22:19:32 pm »
Fausto..non è che hai delle foto per quei disgraziati a cui i siti di streaming sono interdetti (a ragion veduta aggiungo io)?  [///]

Ringhio appena le trovo le posto......riesco a perdere tutto nelle innumerevoli cartelle che ho nel mac......comunque rimmarrai un po' deluso,.....diciamo che non sono proprio bellissimi,...pero' nuotano bene... :surf:
ciglio

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2014, 13:29:22 pm »
Beh mica devono partecipare a un concorso di bellezza, e poi devono piacere ai pesci mica all'uomo :D a proposito sono catturanti?
Rino

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2014, 14:36:44 pm »
Bravo Fausto! Costruire gli artificiali ti porta al TOP della pesca [///]
e immagino la soddisfazione quando catturano  :idea:
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2014, 16:24:28 pm »
Grazie ragazzi siete troppo buoni.....sono bruttini ma catturanti ed e' questo quello che conta
ciglio

mariobios

• Visitatore
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2014, 17:34:35 pm »
A me-che non sono un pesce-sembrano anche bellissimi,e ben fatti...
Complimenti,Fausto,mai pensato ad una nuova attività?
Ciao,

Offline Nessuno

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pisa
« Risposta #15 il: Gennaio 04, 2014, 19:19:40 pm »
Fausto,
sono proprio belli !!!

Poi mi fai sapere come fai a costruirli?

Salutoni
  • Sanblas Roger "Penelope"

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #16 il: Gennaio 04, 2014, 20:26:21 pm »
Grazie ragazzi......
Mario mi sarebbe piaciuto molto fare il falegname ,ma purtroppo non ne ho le doti....magari....

Nessuno se vuoi iniziare a costruire devi procurarti questi materiali : legno di samba od obeche in listelli (li trovi al brico),acciaio per saldature in matassina piccola 0,8 (ferramenta),..cartavetrata dell' 80 e del 120 ,....un cutter ben affilato o un coltellino...un seghetto con lama fine,...colla cianoacrilica(attack),...colori acrilici in bomboletta o a pennello,...stagno adesivo (quello per coibentare le canne fumarie Ferramenta o brico).....lexan per fare le palette...al limite usa la campana trasparente delle pile dei cd anche se e' un po' sottile..
Modus operandi : fai le dime dei pesci su cartoncino,....le riporti sul legno con una matita...poi sgrossi il legno col cutter,poi lo finisci di sgrossare con la cartavetro 80,.....se i pesciolini sono per acque interne con l'acciaio fai degli anellini con il gambino a mo' di vite che dopo aver forato i pesci con minipunta avviterai dopo averli irrorati con un goccio di cianoacrilica,.......se sono per il mare (serra,barracuda,.....etc) pratichi uno scasso sulla pancia del pesce dove affogherai l'armatura passante che e' piu' robusta e a prova di dentature hard...fai lo scasso per la paletta e la inserisci usando la cianoacrilica......per piombare ci sono vari sistemi io uso questo......pratico uno scasso piu' grande sulla pancia del pesce e poi dopo averlo fuso ci colo il piombo che prima ho pesato,......dopo devi stuccare tutto con stucco verticale bicomponente per marmisti o con quello da carrozzieri,...fai asciugare e poi scartavetri fino a renderlo liscio.....io uso il dremel con carta vetrata.....quando e' tutto bello liscio li inzuppi nella cementite o nel turapori nitro...aspetti che asciughi e li provi nella vasca da bagno,....al limite modifichi la paletta e quando nuotano bene li scarti leggermente con la 120 o con lo scotchbrite e li dipingi......
se invece vuoi farci le squame ci sono vari modi: dai un fondo ad esempio nero,.li copri con una calza a rete da donna ,spruzzi ad esempio l'oro,.....poi rimarchi la schiena col nero e la pancia con il bianco.......oppure con le dime di cartone che avrai conservato ritagli due sagome dx e sx sullo stagno adesivo,...le applichi sui pesci e poi con un manico bisellato ci passi sopra a mo' di mattarello per la pasta,...rimarranno impresse le squame che emaneranno luccichii......poi una volta rifiniti magari applicandoci gli occhi (se vuoi)....li immergi nel vetrificante da parquet e ripeti l'operazione per 4-5 mani distanziandole di un giorno l'una dall'altra.....oppure MOLTO MEGLIO se hai della resina epossidica bicomponente tipo epoxycristal della proclima od altre con protezione uv ti basta dargli una sola mano e diventano duri come l'acciaio....col vetrificante x parquet ogni cattura dentuta li segnera' e te una volta a casa basta che li asciughi e li rinzuppi di nuovo nel vetrificante....con l'epoxy invece non avrai problemi.......IMPORTANTE..: dopo aver colorato gli artificiali devi dargli una passata di trasparente acrilico in bomboletta,solo cosi' eviterai che i colori litighino con il protettivo che e' aggressivo....e tra le varie mani di colore e altro devi aspettare la completa essiccazione.....BUON LAVORO......se hai bisogno mi mandi un mp e vedro' per quanto mi e' possibile di aiutarti
ciglio

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2014, 21:53:19 pm »
Mitico!! ..pagina segnata tra le preferite e la riaprirò quando sarò un pescatore un po' più esperto e pronto a questo passo.
Beh poi mi immagino la soddisfazione per una cattura con un autocostruito .... :D
  • Rtm Abaco
...il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare...

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2014, 14:47:57 pm »
Mitico!! ..pagina segnata tra le preferite

:idea: Copione!  §§

Sono belli e hanno il valore aggiunto dell'artigianalità!  [///]
Rino

Offline dervic

• User pescainkayak.com
  • *
    • torino
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2015, 19:56:08 pm »
ciao mi sono iscritto oggi,anche io vorrei iniziare a fare auto costruiti.finalmente una guida fatta bene ,ma scritta semplice e dettagliata,grazie sig fausto,mi è venuta ancora più voglia di iniziare
corri texino corri

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories