Autore Topic: sedile rotante  (Letto 2983 volte)

Offline atucsa

• User pescainkayak.com
  • *
    • Salerno
sedile rotante
« il: Novembre 22, 2013, 10:28:01 am »
Penso ad un sedile che ruoti su se stesso, così da poter avere sempre la migliore traiettoria canna-pesce in fase di combattimento.

Qualcuno ci ha mai pensato? E' fattibile secondo voi? Io pensavo (in sequenza dal basso verso l'alto) ad una base da fissare sul polietilene, un perno largo e basso pochi mm) eventualmente bloccabile a giri infiniti, quindi una seduta.

Il tutto dovrebbe essere il più basso possibile in modo da non alterare il baricentro dello scafo.

Che ne dite?  [///]
  • Hobie Revolution 13
Dopo aver preso un pesce pavone la tua vita non sarà più la  stessa...

mariobios

• Visitatore
Re:sedile rotante
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2013, 11:01:24 am »
Penso ad un sedile che ruoti su se stesso, così da poter avere sempre la migliore traiettoria canna-pesce in fase di combattimento.

Qualcuno ci ha mai pensato? E' fattibile secondo voi? Io pensavo (in sequenza dal basso verso l'alto) ad una base da fissare sul polietilene, un perno largo e basso pochi mm) eventualmente bloccabile a giri infiniti, quindi una seduta.

Il tutto dovrebbe essere il più basso possibile in modo da non alterare il baricentro dello scafo.

Che ne dite?  [///]
Potrebbe essere un'ottima idea...Nei "tricicli a batteria per disabili" già lo fanno,da anni.L'unico problema,come giustamente dicevi,è mantenere il baricentro basso...

Offline Passionemare

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sassari
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2013, 11:36:22 am »

Che ne dite?  [///]

Non credo che sia una buona idea in quanto durante un combattimento ( specialmente con prede importanti) è meglio tenere la cima della canna in direzione della prua del kayak così che la trazione ruoti il kayak in direzione del pesce, non credo sia comodo ne sicuro un combattimento laterale  --
Saluti Gabriele
  • - hobie revolution 13 2013

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2013, 12:39:37 pm »
piu' che altro visti i bordi dei nostri kayak credo risulterebbe inefficace....ma e' solo un mio parere senza aver provato
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

mariobios

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2013, 15:38:54 pm »

Che ne dite?  [///]

Non credo che sia una buona idea in quanto durante un combattimento ( specialmente con prede importanti) è meglio tenere la cima della canna in direzione della prua del kayak così che la trazione ruoti il kayak in direzione del pesce, non credo sia comodo ne sicuro un combattimento laterale  --
Saluti Gabriele
Ciao Gabriele,in effetti a questo non avevo pensato...Le mie prede-per ora-non superano i 3 kg. ;)

Offline atucsa

• User pescainkayak.com
  • *
    • Salerno
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2013, 16:25:24 pm »
effettivamente...provenendo da qualche esperienza di pesca in barca ho prese delle (cattive  ;)) abitudini che è meglio che perda ora che pesco in kayak...
ma toglietemi una curiosità: voi come fate per accedere alla vasca del vivo (sita posteriormente alla seduta nel mio caso)? Qualcuno ha la mia stessa soluzione? Come vi trovate?
  • Hobie Revolution 13
Dopo aver preso un pesce pavone la tua vita non sarà più la  stessa...

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2013, 18:46:26 pm »

Che ne dite?  [///]

secondo me bocciato su tutti i fronti
non serve
pesa
è di difficile realizzazione

• stealth pro fisha 475
NO

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2013, 21:19:54 pm »
Oltre al peso, la questione primaria è un'altra: per mantenere l'equilibrio in acqua è necessario avere le anche e le gambe a contatto con le murate del kayak per poter angolare il kayak più o meno a nostro piacimento.
Altrimenti diventiamo passivi e ogni minima increspatura dell'acqua è capace di farci scuffiare.
Una seduta girevole può essere utile solo su un superchiattone che più chiattone non ce n'è... a a questo punto si è più barca che kayak.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2013, 21:20:48 pm »
effettivamente...provenendo da qualche esperienza di pesca in barca ho prese delle (cattive  ;)) abitudini che è meglio che perda ora che pesco in kayak...
ma toglietemi una curiosità: voi come fate per accedere alla vasca del vivo (sita posteriormente alla seduta nel mio caso)? Qualcuno ha la mia stessa soluzione? Come vi trovate?

Per accedere alla vasca del vivo o comunque al dietro del kayak basta mettere entrambe le gambe ciondoloni in acqua su di un lato,...cosi' arrivi agevolmente dove vuoi rimanendo in perfetto equilibrio :surf: :surf:
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2013, 21:38:10 pm »
concordo con diversi di voi..........lascia perdere
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Greblo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2013, 07:02:30 am »
Per accedere alla vasca del vivo o comunque al dietro del kayak basta mettere entrambe le gambe ciondoloni in acqua su di un lato,...cosi' arrivi agevolmente dove vuoi rimanendo in perfetto equilibrio   :idea: :idea: :idea: quoto quello che ha detto Fausto! Nulla di più semplice, a bolentino pesco quasi sempre così
  • Ocean kayak trident 13 sand

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2013, 14:27:59 pm »
A me pare un'ottima idea, anzi... l'evoluzione potrebbe essere un doppio con un sedile ad espulsione (utile in diversi casi)  :crazy2:  [sbel]
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2013, 21:33:24 pm »
dante,a questo non avevo pensato..........interessante x rimettere il pesce in acqua [sbel] [sbel]
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories