Autore Topic: pasturatore e bigattino  (Letto 7511 volte)

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
pasturatore e bigattino
« il: Novembre 04, 2013, 08:31:38 am »
era molto tempo che non prendevo in mano la mia canna da ledgering.. ieri mare mosso e vento.. dopo aver osservato il mare con cura, ho trovato il giusto spot.. le onde si incrociavano creando un fiume di risucchio: se c'è una spigola sta per forza li.. dopo nemmeno un quarto d'ora dal primo lancio ecco la prima.. 3etti circa.. tra saraghi e spigole ho fatto 18 pezzi.. una sola trattenuta, spigola di 2 chili..  :) :)
  • janautica victoria

Offline fabio

• pescainkayak.com user
Re:pasturatore e bigattino
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2013, 11:02:11 am »
spigola da 2 kg.      al  sale,  la sua destinazione ottimale.. saluti . F.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2013, 13:56:44 pm »
mi tocca farla al forno con.. tante tante.. (aiutatemi a dire tante) patate, visto che a tavola siamo in 8 [sbel].. per fortuna ho una bella scorta di funghi porcini da rosolare nel burro e condirci molte.. molte bruschette.. [sbel] [sbel]
  • janautica victoria

mariobios

• Visitatore
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2013, 14:11:55 pm »
Yum! ;) [///]
A proposito,Claudio,questo Sito ogni tanto me ne insegna una "nuova"..."Ledgering"...
Mi sono andato a leggere,praticamente una pesca a fondo con pastura,giusto?.

Alle volte non ci si fa caso,ma ti accorgi di essere diventato vecchio quando un giovane ti da del "Lei",così come quando le scatole delle tue medicine cominciano a diventare troppe,o davanti a parole strane ti senti più rincoglionito del solito...
Ieri al porto,tentando la Spigola con un "Raglou"(che io chiamavo artificiale siliconico)mi sono "imbroccato"con qualcosa sul fondo.Invece di tagliare saggiamente il tutto,mi sono incaponito,risultato=rotta la canna Alcedo,la mia preferita...
Questa mattina vado per comprarne un'altra...E faccio l'errore di dire che avevo bisogno di "Una canna da lancio".L'individuo mi guarda smarrito...Al che capisco e specifico"Mi scusi,volevo dire da Spinning!"
(http://it.wikipedia.org/wiki/Pesca_a_spinning
Trovata l'intesa,trovo anche la canna.

Ma va bene così,a 12 anni pescavo "al lancio",oggi "a spinning"...Sono proprio diventato vecchio!
Ciao.

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2013, 14:32:07 pm »
io uso il pasturatore.. ma in reatà è una canna da fondo (la mia è 50/80grammi con uno shimano 400 caricato con uno 0,20) adatta ad esche più leggere.. e nello stesso tempo capace di tirar fuori pesci di taglia con molta sensibilità.. a differenza delle canne da surf casting (credo si scriva così) dove la forza fa da padrone.. spero di essermi espresso chiaro :) :) :)
  • janautica victoria

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2013, 14:35:14 pm »
P.S. ora vado.. tra campo di mare e torre flavia.. il mare è cattivo..ma io lo sono di più.. canna da surf innescata con moscardino.. ciao ciao :)
  • janautica victoria

mariobios

• Visitatore
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2013, 15:22:51 pm »
 :idea:

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2013, 18:18:49 pm »
cappottino!!! [sbel]
  • janautica victoria

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2013, 11:03:35 am »
  spigola di 2 chili..  :) :)

Mica sempre è domenica ...  ;D ;D
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2013, 11:46:45 am »
Grande Pescopoco (ma peschi piu' di me [sbel]),.......il ledgering dal kayak e' da tempo che voglio provarlo,.....ce' anche un mio amico non di questo forum che con la sagami bay a ledgering si diletta a prendere grossi barbi portoghesi nel Po..... [///]
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2013, 23:24:52 pm »
Oh Fausto mi sà che quest'inverno mi cimento anch'io nel kayak ledgering così aumento il numero di minutaglia per il vivo!!!
Mariooooo!!! Il ledgering è una tecnica di oltre 20anni ma che mi combini? Attento che se non vieni a YakInvasion 3 sarà lei a venire da te!!! ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

mariobios

• Visitatore
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2013, 05:28:38 am »
Oh Fausto mi sà che quest'inverno mi cimento anch'io nel kayak ledgering così aumento il numero di minutaglia per il vivo!!!
Mariooooo!!! Il ledgering è una tecnica di oltre 20anni ma che mi combini? Attento che se non vieni a YakInvasion 3 sarà lei a venire da te!!! ;D
[/quote
Mumle mumble, Adelmo, fammi fare una botta di conti....Ho cominciato a pescare a 12 anni, oggi ne ho 66, ma non non avevo mai sentito il termine ledgering... :-\
Per il resto, pronto ad organizzare, col tuo aiuto!

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #12 il: Novembre 06, 2013, 08:59:43 am »
non sottovalutate la pesca con pasturatore e bigattino.. non solo minutaglia.. in inverno spigole, saraghi, tanute,orate, pagelli,fragolini.. ecc ecc... poi certo se cercate i pescioloni.. potete sempre usarlo per la cattura del vivo..  :idea:
  • janautica victoria

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #13 il: Novembre 06, 2013, 10:29:59 am »
non sottovalutate la pesca con pasturatore e bigattino.. non solo minutaglia.. in inverno spigole, saraghi, tanute,orate, pagelli,fragolini.. ecc ecc... poi certo se cercate i pescioloni.. potete sempre usarlo per la cattura del vivo..  :idea:
Oh ci conto eh!!! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

mariobios

• Visitatore
« Risposta #14 il: Novembre 06, 2013, 12:55:33 pm »
Vero,Claudio.Gil(la mia compagna alla quale ho insegnato io a pescare or sono 28 anni fa)spesso si è dimostrata  più brava...
Da buona "pigrona",non amando lanciare in continuazione,prendeva Branzini come questo da riva,alla foce del Coghinas,in calma di corrente,usando come esca un lombrico(gratis dalla letamaia di casa)innestato su amo con stelo lungo,e per finire 2/3 bigattini,onde stimolare il predone...Galleggiante e piombi (pesca a fondo) e pasturazione con fionda di bigattini.
Il tutto mentre io mi dannavo senza risultati con artificiali vari...

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2013, 14:02:18 pm »
Grande Gil ,....quella donna e' un mito [///]
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

mariobios

• Visitatore
« Risposta #16 il: Novembre 06, 2013, 14:05:08 pm »
Grande Gil ,....quella donna e' un mito [///]
Per Fausto,da Gil: :smitten: :smitten: :smitten:

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #17 il: Novembre 06, 2013, 15:03:53 pm »
è una gran fortuna aver una donna con le tue stesse passioni.. mumble.. mumble.. o è una gran sfortuna averla sempre appresso? (scherzo) [sbel]
  • janautica victoria

mariobios

• Visitatore
« Risposta #18 il: Novembre 06, 2013, 15:31:22 pm »
è una gran fortuna aver una donna con le tue stesse passioni.. mumble.. mumble.. o è una gran sfortuna averla sempre appresso? (scherzo) [sbel]
Non so risponderti con certezze,Claudio,perchè anche in questo argomento "Tutto è relativo"...

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
« Risposta #19 il: Novembre 06, 2013, 19:16:06 pm »
Ciao ragazzi, vi posso chiedere la montatura col pasturatore!? ..amo a monte o a valle del pasturatore o entrambi? ..anche se non riesco a trovare il tempo per andare a pesca .. :'(
  • Rtm Abaco
...il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories