Autore Topic: informazioni su montesilvano (pe)  (Letto 5943 volte)

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
informazioni su montesilvano (pe)
« il: Ottobre 15, 2013, 11:16:18 am »
salve a tutti, approfitto subito della vostra disponibilità. come ho scritto nel post di presentazione, abbiamo un appartamento a montesilvano marina (in pratica a 300 mt dal mare, sulla ciclabile). ci siamo stati due settimane fa a far lavori in casa e ho dato un occhiata alla spiaggia e al mare....fino agli scogli l'acqua è molto bassa e mi va alla grande così potrò fare le prove sul kayak per imparare ad usarlo. dopo gli scogli, occore uscire molto per pescare? uscire molto intendo 100/200 metri.....e che tecniche di pesca si fa lì?
grazie
  • oasis rainbow 390

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
Re:informazioni su montesilvano (pe)
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2013, 11:43:10 am »
a pesca se vuoi andare ......devi andare oltre i GRANDI ALBERGHI cioè  alla foce del fiume Saline a distanza da 50 a 500 metri .
se non vuoi fare fatica ad arrivarci via mare , dopo il ponte sul fiume omonimo c'è la stradina a destra che ti ci porta direttamente.
tutto il resto lascialo stare non ne vale la pena.

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2013, 12:13:58 pm »
cominciamo bene, che tristezza!! :'( :'( :'( :'(
grazie per l'info.
ecco perchè dagli scogli non ho mai visto nessuno pescare nella settimana che siamo stati giu a far lavori in casa.
  • oasis rainbow 390

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2013, 12:56:17 pm »
cominciamo bene, che tristezza!! :'( :'( :'( :'(

di più comodo e  più vicino casa tua  per prendere il pesce penso ci sia solo la pescheria .

ps) mi sa che te non hai molta esperienza nella pesca a pesci importanti ....o sbaglio ??

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2013, 13:11:43 pm »
non per fare il ganassa........ma sbagli. il problema è che non conosco la zona di montesilvano (ci sono stato per la prima volta due settimane fa a far lavori in casa) e non so come si manovra con un kayak.
  • oasis rainbow 390

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2013, 14:10:48 pm »
ma certo che quello che hai scritto è proprio deprimente. va be, qualche prova la farò lo stesso, al massimo riporterò su l'artiglieria da mare  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
  • oasis rainbow 390

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2013, 21:55:25 pm »
Scusa ma se stai a montesilvano esci verso le 12:00 quando sale la brezza e con le piumette fai le occhiate di tutto rispetto andando radente agli scogli, però se vuoi il serra e la leccia devi pagaiare e pagaiare fino alla foce del Saline e lì cambia tutto. Ma quando ti ritrovi a Pescara? Io il 27 potrei anche uscire proprio al Saline. Ciao! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2013, 23:06:17 pm »
ma certo che quello che hai scritto è proprio deprimente.   [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

si è proprio deprimente  farsi un kayak e preoccuparsi di fare 1000metri.....solo 1000 metri ( forse solo 900 metri) lungo costa per arrivare in zona foce con possibilità di prendere il pesce della VITA !!

presto capirai  ....capirai.... quello che sto dicendo

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2013, 11:41:03 am »
grazie adelmo per le notizie. purtroppo il 27 non saremo giù. verremo giù la prossima primavera e ti avviserò per tempo.
  • oasis rainbow 390

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2013, 21:37:29 pm »
x boxer

sinceramente i tuoi post non li capisco.
  • oasis rainbow 390

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2013, 23:04:15 pm »
caro stefano io conosco di montesivano ogni sasso ed ogni granello di sabbia ....immagino anche dove sia casa tua se dici che sei a trecento metri dal mare...........
e visto che hai un kayak che liberamente ti sei senza nessuna forzatura comprato, pagaiare per 10 minuti e raggiungere  uno spot con i controfiocchi praticamente sotto casa .......... sinceramente non capisco tutti i tuoi problemi .....
dovresti ringraziarmi di darti delle dritte ( che poi sono a conoscenze di tutti i pescatori della zona) e non lamentarti che ti ho dato  chissà quale notizia bislacca............
evidentemente penso io ( ma potrei sbagliare) te immaginavi che il kayak serva per stazionare 100 metri  dalla riva esattamente di fronte a dove vari, a quel punto potevi mettere in preventivo di affittarti uno dei tanti pedalo degli stabilimenti balneari  che hai sulla spiaggia a disposizione .

ps) tanta gente che ha il kayak  fa centinaia di km all'andata e centinaia di km al ritorno ( se non di più) per raggiungere zone a più alta concentrazione di pesce importante, e te che  c'è l'hai  a meno di un km da casa storci il naso ??

passo e chiudo.

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2013, 09:03:22 am »
ma il kayak non l'ho comprato per la pesca, il kayak è di mia moglie e lo ha da qualche anno. nella presentazione l'ho anche scritto, non l'ho mai usato prima, ora ho deciso di usarlo per necessità contingente ma non essendo pratico, di certo non mi spingo troppo al largo, magari carico di attrezzatura da pesca.....e sepoi non riesco piu a rientrare? chiamo la capitaneria? comunque non sono qui per fare polemiche, ma per imparare come si pesca dal kayak. buona giornata a tutti
  • oasis rainbow 390

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2013, 09:15:00 am »
ora il mio dubbio ricorrente, avendo letto vari post su questo magnifico foum, il tipo di kayak che ho a disposizione, è sufficientemente stabile per pescare? cioè non è che si ribalta alla prima ondina e l'attrezzatura che se ne va sul fondo?
  • oasis rainbow 390

mariobios

• Visitatore
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2013, 10:01:21 am »
ora il mio dubbio ricorrente, avendo letto vari post su questo magnifico foum, il tipo di kayak che ho a disposizione, è sufficientemente stabile per pescare? cioè non è che si ribalta alla prima ondina e l'attrezzatura che se ne va sul fondo?
Non conosco il tuo Kayak,non avendolo mai usato,quindi NON posso giudicare.Posso solo dirti che tutto ciò che è a bordo va legato.Ciao.

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2013, 12:07:25 pm »
grazie, quest'aspetto non l'avevo considerato. e un altra cosa, la batteria dell'eco, nel caso lo smontassi dalla barca e lo mettessi nel kayak, come la proteggete dall'acqua?
  • oasis rainbow 390

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2013, 12:55:17 pm »
L'alloggi in una cassetta stagna,...vanno bene anche quelle da elettricista,..fai uscire i cavi da un passacavo ipg (stagno)e ci fissi un morsetto a sgancio rapido tipo i tamya da automodelli....cosi' la proteggi e spendi poco,....il cavetto lo saldi ai pin della batteria e poi li ricopri di silicone per non farli ossidare.....quando rientri,sganci il morsetto e la metti in carica col caricabatteria a carica lenta dotato anch'esso di morsetto,..cosi' fai tutto in pochi minuti

vai tranquillo che la stabilita' del kayak aumentera' man mano che ci prendi confidenza,..e' un po' come la bicicletta,..inizi con le rotelle e poi vai senza :surf:
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2013, 14:15:18 pm »
ti ringrazio tantissimo per la spiegazione della batteria. sei stato gentilissimo
  • oasis rainbow 390

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2013, 22:03:13 pm »
Stefano quando vieni fammelo sapere in mp che ti spiego un paio di cose che ti potranno essere d'aiuto, per quanto riguarda il kayak se mi dai anche la larghezza massima ti posso fare qualche previsione di stabilità! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2013, 14:29:44 pm »
ciao adelmo, per larghezza massima cosa intendi?
  • oasis rainbow 390

Offline stefano63

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2013, 14:32:14 pm »
comunque penso scenderemo a primavera, quando ci sarà la bella stagione, perchè dobbiamo ancora fare qualche lavoro in casa....quindi uniremo l'utile al dilettevole. ma certamente ti avviserò, magari riusciamo a fare un uscita in compagnia.
  • oasis rainbow 390

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories