Autore Topic: E ora che mi metto???  (Letto 8557 volte)

Offline fedemua

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
E ora che mi metto???
« il: Ottobre 06, 2013, 17:13:35 pm »
 :mah: salve ragazzi ho bisogno di un consiglio, sta arrivando l'autunno e devo attrezzarmi x stare un po' caldo, vorrei prendere una salopette da 2,3 mm datemi consigli su modelli economici marchi modello e punti vendita... Leggevo di quei mod con apertura x far plinplin...
Considerate che sto in sardegna...
Grazieeee

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:E ora che mi metto???
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2013, 18:05:27 pm »
C'hai soldi da spendere ?

l'ideale sarebbero i pantaloni stagni in trilaminato o tessuti del genere, con il piede.

Stai asciutto, non sudi, e sotto ti puoi vestire come vuoi.  Ma costano dai 150€ ai 250
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline fedemua

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2013, 21:48:26 pm »
Magari avessi soldi da spendere... :2funny:
Mi sembravano soluzioni economiche le salopette e calzari...
Valuterò il trillaminato... Hai Qualche info dove cercare e che cosa prendere???
Grazie

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2013, 21:55:34 pm »
Fedemua,...la soluzione di Gardesano e' sicuramente la migliore,...ma anche io dopo aver speso troppo tra cambio kayak,muli,canne,eco etc  ho optato dall'anno scorso per una muta da sub di mm3 col sopra a bretelle e non mi trovo male,.......calzari da sub e sopra cerata impermeabile,.....a parte la cerata che avevo,....muta 30 € calzari 25€ da decathlon
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline fedemua

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2013, 22:01:39 pm »
Si ho visto da deca... La salopette a 40€ poco più , ma mancano le taglie...
Infatti anch'io mi volevo mantenere intorno alle 100€ compreso giubbottino... Adesso ci facio un salto online

Grazie

Offline Nessuno

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pisa
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2013, 13:10:55 pm »
..mi sa che vi copio...da Decathlon ho visto cose interessanti.

Ma più o meno, in mare, fino a che mese si può andare?

Ieri sono stato a Marina di Pisa a vedere da quale parte conviene scendere in acqua....tra un pò faccio una mappa della costa...

saluti
  • Sanblas Roger "Penelope"

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2013, 13:18:11 pm »
..mi sa che vi copio...da Decathlon ho visto cose interessanti.

Ma più o meno, in mare, fino a che mese si può andare?

Ieri sono stato a Marina di Pisa a vedere da quale parte conviene scendere in acqua....tra un pò faccio una mappa della costa...

saluti
in mare se si e' vestiti adeguatamente piu' o meno tutto l'anno,..naturalmente se non e' agitato
a marina di pisa sono quasi certo che ci sia uno scivolo pubblico gratuito per scendere in mare,..e' molto piu' comodo uscire dagli scivoli,..oppure dopo quella specie di piscina di scogli che ce' lungomare ce' la spiaggia libera che non e' molto lunga,..se ti attrezzi con ruote da sabbia puoi uscire anche da li,....con le ruote normali ti si pianta il kk e duri troppa fatica
ciglio

Offline fedemua

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2013, 13:20:49 pm »
Credo che non vi siano limiti... Quello che cambia e il freddino... e le conzioni meteo che in inverno sono più dure... Personalmente non ho ancora esperienza ma credo che basti non andare lontani e stare magari a ridosso dei moli frangiflutto e si sta in sicurezza...

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2013, 13:22:59 pm »
http://www.decathlon.it/projohn-dg500-nero-azzurro-id_8124386.html
questa per l'inverno e' ottima
io ho questahttp://www.decathlon.it/shortjohn-500-2-2-uomo-id_8055997.html ma con le bretelle che lasciano liberi i movimenti,x le mezze stagioni (ora)..ma un mio amico mi ha detto che anche a maniche corte ti muovi bene,....e' importante proteggere gambe e torace dall'ipotermia in caso di caduta in acqua.
io ci abbinerei questa  con entrambe http://www.decathlon.it/top-modular-25mm-id_4424559.html
e questa quando il meteo lo richiede http://www.decathlon.it/giacca-calda-cr100-u-nera-id_8184098.html

calzari per mezza stagione http://www.decathlon.it/calzari-bassi-ck100-id_8051317.html
e questi per l'inverno http://www.decathlon.it/calzari-sub-preformati-5mm-id_8116740.html
o meglio ancora questi http://www.decathlon.it/calzare-sub-5-mm-id_8085221.html
e questi guanti (quelli di 5mm a me danno fastidio) http://www.decathlon.it/guanti-sub-25mm-id_8055700.html
ciglio

Offline maxmi

• User pescainkayak.com
  • *
    • MI
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2013, 21:13:08 pm »
scusa Fausto, in una giornata con 10-15° e senza sole (insomma tempo di fine ottobre) la prima che hai consigliato è sufficiente? Lascia perdere gli strati naturali  :), io sono intorno ai 70.

Fermo restando che porterei sempre dietro questo in casi di vento/pioggia

http://www.decathlon.it/giubbotto-dg500-grigio-arancio-id_8204268.html

il modello che hai tu come unico indumento mi sembra troppo "nudo" per la mezza stagione inoltrata, ma non so quanto la mezza manica possa dar fastidio nella pagaiata standard; finora sono sempre andato in estate e sempre mezzo biotto  :surf:
  • Sevylor SVX200DS e Ocean Malibu II XL

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2013, 21:35:25 pm »
premetto che non soffro il freddo,..ma anzi mal sopporto il caldo,..io nelle mezze stagioni con acqua a 9° indosso la short john con le bretelle e un sottomuta in licra a maniche lunghe ,..pants e maglietta,..e sopra un giubbetto simile al tuo che tolgo dopo 5 minuti ,....ma se sei piu' freddoloso dovrebbe andar bene quella a mezze maniche che personalmente non ho,...un mio amico fa' cosi' e si trova bene.
ciglio

Offline maxmi

• User pescainkayak.com
  • *
    • MI
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2013, 23:39:26 pm »
Grazie, domani faccio un salto a vederla.  :idea:
Io ho due mute da 5 mm (una intera e una salopette + giubba) e un mutino da snorkeling da 3mm (assomiglia al projohn ma a mezza gamba), le prime di sicuro sono pesanti per pagaiare e il secondo un po' fresco. Ma che tu sappia la projohn è tutta in neoprene o dentro è foderata? Perché se è tutta in neoprene mi sa che sotto l'ascella fa un po' soffrire...

Offline maxmi

• User pescainkayak.com
  • *
    • MI
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2013, 23:46:49 pm »
come non detto, ho visto che dentro è in jersey  :idea:

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2013, 23:49:48 pm »
 :idea: :idea:

si e' molto confortevole,comunque io la indosso sempre con sottomuta in lycra fine
ciglio

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2013, 14:17:16 pm »
fede,se posso darti 1 consiglio,dai 1 okkiata sul sito di canoashop,ha tutto cio ke può servirti,roba buona e prezzi ottimi .....e spratutto sono persone serie,in 2 o 3 gg hai la roba, claudio ti sa consigliare bene,e molto importante ,se c è qualke problema,nn si tira indietro a parlarne o sostituire....... di queste specie di centri comm ke vendono di tutto,tipo deca,sinceramente mi fido poco......vedi l amico del forum ke ha appena comprato il kayak  :mah: :mah: :mah:
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline fedemua

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2013, 18:33:26 pm »
Si poi al deca online mancano le taglie... Vado a vedere subito su canoa Shop...

Offline JOEM

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2013, 18:55:36 pm »
Ciao Federico, io ho provato la muta 3 mm e ho avuto i seguenti problemi: i pantaloni sono lenti ad asciugare in inverno (e anche i calzari) e comunque rimangono bagnati addosso. Il corpetto va usato smanicato, altrimenti non si pagaia bene, e non ne ho trovato utilità. Nelle ascelle provoca irritazione se non è rifinito a misura. Comunque se ti interessa una muta, a Cagliari il più esperto è Biavati in viale Elmas.

Non spendendo molto una soluzione è lo scafandro, che uso anche dalla spiaggia. Ci si mette sotto un pantalone ed è impermeabile. C'è chi afferma che in caso di scuffia sia pericoloso perché affonda. Dipende dal proprio grado di acquaticità. Io l'ho provato in acqua e non si affonda, ma non bisogna fare movimenti bruschi quando si riempie.
Tuttavia, è un abbigliamento che va bene per stare in ammollo, perché non traspira e si scalda, soprattutto quando c'è sole battente, anche in giornate freschine.

Per il giubbotto se ne trovano vari tipi, anche da deca. Basta un bel maglione sotto e l'impermeabilità è assicurata contro gli schizzi (se la tua pagaia schizza, ovviamente). Inoltre funziona anche in caso di vento.

Tuttavia l'abbigliamento sotto proposti io mi sentirei di consigliarlo, dato che è preferibile spendere qualcosa in più una sola volta, piuttosto che avere roba economica che poi non ti soddisfa e si soffre... si soffre!
Alcune soluzioni economiche non sono traspiranti ed il sudore si sfredda velocemente, causando problemi alla schiena e alle articolazioni. Magari non si sente durante il movimento, quando il corpo è caldo, ma una volta scesi a terra l'umidità è terribile.
  • Tribord RK500-1 (precedenti: OK malibu II XL nz - Hobie mirage outback - Rainbow vulcano 4,25)
Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.

Offline acapulcouno

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2013, 22:05:46 pm »
Per chi avesse a portata di mano un supermercato LIDL in questi giorni si trova abbigliamento intimo sportivo a buon prezzo........dateci un'occhiata(in mancanza di spigola)  ;D ;D ;D b.serata a tutti.
  • Ocean trident 13

Offline fedemua

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2013, 22:11:30 pm »
Lo scafandro sembrerebbe la soluzione più asciutta e economica per chi come me esce dalla spiaggia... Naturamente i pantaloni con il piede che mi sn stati consigliati all'inizio di qusto 3d sono la migliore in assoluto ma c vogliono 200€rozzi, sul web ho visto uno scafandro della economicissima lineaeffe...
Boo che dirvi valuterò e vi farò sapere... Grazie

Offline Joker75

• User pescainkayak.com
  • *
  • per Mare, per Terram - Ocean Kayak Prowler 13
    • RM
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2013, 22:50:38 pm »
Perdonate l'ignoranza, per scafandro cosa intendete? Gli stivaloni a tuta con le bretelle?
Io sabato ho acquistato da Tiburon Ostia una salopette Hiko Smiler a 55€, prezzo ottimo, mi sembra ben rifinita... Ancora è presto per quella, sabato al lago di Albano sono uscito in costume  :surf:
  • Ocean Kayak Prowler 13
Litorale Romano e laghi limitrofi - Agosto Sapri (Cilento)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories