Autore Topic: Santiago 6 Ciglio 0  (Letto 1495 volte)

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Santiago 6 Ciglio 0
« il: Settembre 27, 2013, 20:25:51 pm »

Santiago 6 Ciglio 0

Non e' il titolo di una partita di calcio tra due squadrette di periferia,..bensi' il risultato dell'uscita di stamattina alla foce dell'arno Pisano.  :'(

Era da tempo che con Santiago ci eravamo promessi un uscita,...poi per un motivo o per l'altro avevamo sempre rimandato,...finche' ieri pomeriggio ci siamo sentiti telefonicamente
ed in cinque minuti abbiamo fissato per le ore 6,30 di stamattina presso il rimessaggio dove lui tiene il plasticone.
Ieri sera ho quindi preparato l'occorrente ,...ho reinstallato il timone del Cigliayak ed ho caricato kayak e materiale sulla n. grand .vitara.

Stamattina sveglia alle 5,00 una doccia ed una rasata di rito , colazione ed alle 5,30 sono finalmente partito.....
Sono arrivato all'appuntamento alle 6,35 ,..odio far tardi(5 minuti di ritardo) ma una volta arrivato a marina di Pisa sono andato pianissimo per cercare il luogo indicatomi ,...poi all'improvviso ho visto sulla sinistra della strada il Terrano grigio con accanto una persona che non ho stentato a riconoscere in Santiago
Santiago e' davvero una persona squisita e gentilissima,...mi ha aiutato a scaricare kayak ed attrezzatura ed a fare i circa 20 mt che ci dividevano all'alaggio senza farmi montare il carrellino...
Abbiamo impiegato circa 10-15 minuti per armare i kayak,...piu' che altro per colpa mia che non avendo ancora ultimato il millcrate  ho dovuto smistare il materiale in due borse,....Ho deciso su suo consiglio  di non installare l'eco poiche' per il tipo di pesca che ci apprestavamo a fare non serviva,......
Finalmente abbiamo alato i kayak dallo scivolo(comodissimo) e ci siamo ritrovati immersi nel silenzio di bocca d'arno,.....e' stato magico complice anche il cielo velato di grigio e con poca luce che fa' presagire la fine del periodo estivo.
Naturalmente seguivo Santiago che di quei luoghi e' il Re incontrastato,...abbiamo attraversato il fiume ed abbiamo iniziato a lanciare in una specie di diga foranea costituita dagli scogli e con acqua di altezza poco superiore al metro,....io avevo armato la shimano antares 180 3-12 gr con il rarenium 2500 con trecciato verde da 20 lb e finale di 1 mt in fluorocarbon del 22 unito tramite uni tu uni .....
Santiago usava una monopezzo st croix (molto bella) con un mulo twin power c14 ,........io con grub cm 10 bianco in silicone,..Santiago con minnow suspender di circa 7 cm.
Dopo circa 3 lanci ...sbamm Santiago ha ferrato la sua prima spigola,.....  [///]
Abbiamo risalito poi la corrente trainando ,.....con una pagaiata rilassata ma costante abbiamo percorso circa(vado ad occhio ) 2-3 km verso monte,..poi Santiago ha detto che era meglio girare i kk ed iniziare lo scarroccio verso la bocca "frenandolo" ___lui con l'ancora normale tenuta chiusa ed usata come zavorra nei punti di maggior interesse
Io____ un ancora galleggiante fissata all'ancor trolley,....soluzione poco adatta poiche' ti intraversa il kayak e ti rallenta troppo poco,.....la prossima volta usero' il sistema del piombo da palestra,...uscire con chi ha piu' esperienza serve anche a questo .
La discesa e' stata molto bella e per me che non l'avevo mai fatta molto affascinante,...scendendo potevo ammirare i canneti con la vita che li abita,..germani ,..gallinelle,,merli--
ho visto molti muggini saltar completamente fuori dall'acqua e le spigole per via del tempo nuvoloso sono state attive tutta la mattina,......(non sulle mie esche   :OO:)
Comunque ridiscendere il fiume mi e' piaciuto da matti,...e' come l'esser ripagati di una fatica(poca) ,.......
Comunque ragazzi Santiago e' veramente una bella persona ed e' anche un gran pescatore,....ci siamo ripromessi altre uscite dopo che lui sara' rientrato dalle vacanze che fara' dalla settimana prossima....naturalmente siete tutti invitati e non appena decideremo apriremo apposito post .
E' stato veramente bello ,..anche se non ho catturato sono stato come un Papa: Grazie ancora Santiago  [///]
PS: Fabio ha secondo me fatto un patto col Diavolo  ,....lui dice di avere"" x ""anni ,......vi assicuro che ha la mia eta' ;) 

Prima o poi mi decidero' a comprare la gopro o similare,....perche' il non fotografare quei posti e il non girare video e' davvero un peccato  :surf:

• OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
Re:Santiago 6 Ciglio 0
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2013, 21:30:45 pm »
 :mah: 6 a 0 non un bel punteggio, anche se l'importante divertirsi, forse meglio cambiare allenatore ! :)
ciao
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2013, 21:32:53 pm »
:mah: 6 a 0 non un bel punteggio, anche se l'importante divertirsi, forse meglio cambiare allenatore ! :)
ciao
[sbel] [sbel] [sbel]hai ragione Andrea,....fortuna che oggi ho potuto comunque osservare Santiago ed ho imparato per la prossima volta
ciglio

Offline Nessuno

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pisa
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2013, 22:27:44 pm »
Grande Fausto e Santiago.

Discendere il fiume bello...quando stavo a Pisa l'ho fatto sia l che sul Serchio...

Io domani vorrei andare verso Populonia...

Complimenti ancora...il punteggio non conta..l'importante stare in buona compagnia!!!

Un salutone
  • Sanblas Roger "Penelope"

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2013, 02:53:18 am »
Grande Fausto e Santiago.

Discendere il fiume bello...quando stavo a Pisa l'ho fatto sia l che sul Serchio...

Io domani vorrei andare verso Populonia...

Complimenti ancora...il punteggio non conta..l'importante stare in buona compagnia!!!

Un salutone
Grazie mille Nessuno,.....icab per domani :surf:
ciglio

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories