Autore Topic: Lecciotte Adriatiche!  (Letto 22955 volte)

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
Re:Lecciotte Adriatiche!
« Risposta #40 il: Settembre 22, 2013, 20:44:39 pm »
La discussione ovviamente accalda gli animi e tocca corde profonde...la lotta tra l'istinto umano del predatore (io uomo, cibo, famiglia) ed il naturalista in noi (aggiungerei che naturalisti lo si è solo e comunque a pancia piena  ;D)
Quindi nascono due versioni sincere e comprensibili da ogni punto di vista, ma come ha sottolineato PIK la cosa più grande è "questa discussione" autoregolamentata ! !
 Il confronto eleva, mette comunque in mente che ci si potrebbe comportare diversamente , Husky mangiarsi una lecciotta e Adelmo rilasciarne tre   :P
:idea:
  • k-largo rotomod

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #41 il: Settembre 22, 2013, 22:06:26 pm »
La discussione ovviamente accalda gli animi e tocca corde profonde...la lotta tra l'istinto umano del predatore (io uomo, cibo, famiglia) ed il naturalista in noi (aggiungerei che naturalisti lo si è solo e comunque a pancia piena  ;D)
Quindi nascono due versioni sincere e comprensibili da ogni punto di vista, ma come ha sottolineato PIK la cosa più grande è "questa discussione" autoregolamentata ! !
 Il confronto eleva, mette comunque in mente che ci si potrebbe comportare diversamente , Husky mangiarsi una lecciotta e Adelmo rilasciarne tre   :P
A Lampugo!!! Io le rilascio le lecciotte, ma almeno fatemele prima pescà!!! ;D ;D ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #42 il: Settembre 26, 2013, 14:40:47 pm »
Ho aspettato un pò ...
Mi sono riletto questo topic ...
e visto che possono essere facilmente sovrapponibili anche questo : http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=3611.80

... sembra che non ci siano altri interventi ... e finirebbe in un bel pari e patta ...
Se volete continuare a leggere fatelo pure ... ma avverto  ...  non sono mai stato politicamente corretto ... non cerco proseliti ... non mi interessa essere considerato antipatico ... e continuerò a dire la mia finchè non mi bannano ( cosa già successa su altro forum ) ...

Vedete ... non volevo neppure continuarla 'stà discussione ... sapete , secondo me le discussioni hanno un senso se si discute di cose che stanno sullo stesso piano ... non sò come spiegarmi ...
Se ci fosse da discutere intervenendo  tra chi preferisce Monica Bellucci o Belen Rodriguez posso dare una mia opinione ... e argomentare sulle eventuali controdeduzioni ... ma se ci fosse  da discutere tra chi preferisce Monica Bellucci o Gabriel Garko ... bhè in quel caso preferisco non partecipare neppure alla discussione ... non sò se mi spiego ... questa volta ho fatto uno strappo alla regola ...

Ho fatto uno strappo a questa mia regola perdendo un pò di tempo ... ma vedo che non c'è stata una grandissima partecipazione su un tema che giudico FONDANTE per un forum di pesca ... ed anzi mi sembra di essere pure in minoranza ...

Mi piacerebbe tralasciare opinioni riguardanti (semplifico) :
"...parli così perchè sei invidioso della pescata ... :o "
 "...Che la polemica è stata scatenata da soggetti che nella pratica da questo forum sono migrati in altri perché qui c'erano troppe polemiche, però, guardacaso su PIK non intervengono MAI se non in caso di polemiche...  :o "
 "...senza criminalizzare o  moralizzare nei termini che è stato fatto ...  :o "

oppure robe sulla "etica della traina con il vivo" o sui presunti "naturalisti a pancia piena " ... perchè sono anche realmente difficili  solo da comprendere ...

mi piacerebbe ... ma non è detto che poi non le affronti una per una ... ora non ho tempo e  porterebbe anche un pò troppo fuori topic ...

Allora arrivo subito al nocciolo del ragionamento :

Se l'"autoregolamentazione" del Forum  arriva alla conclusione che :

Il confronto eleva, mette comunque in mente che ci si potrebbe comportare diversamente , Husky mangiarsi una lecciotta e Adelmo rilasciarne tre 

... e nessuno ribatte nulla ... anzi ci sono SOLO consensi ...

Vuol dire che siamo proprio fuori strada ... e magari realmente PIK farebbe bene a spendere i suoi 70 Euro l'anno in una pizza in piu' con la famiglia ...

mariobios

• Visitatore
« Risposta #43 il: Settembre 26, 2013, 15:01:37 pm »
A me SEMBRA,Redman,che tu abbia avuto modo di esprimere le tue opinioni in questo spazio,che poi tu "Non abbia tempo" puoi prendertelo finchè vuoi,con calma,credo nessuno ti faccia fretta,qui.
Personalmente alcune tue motivazioni  le condivido(già scritto),altre  no...Così come non condivido sempre ciò che leggo.E allora?Vogliamo dare limiti alla testa di ognuno di noi?
W la biodiversità,e Pik fa benissimo a spendere i suoi soldi come più gli piace.O no?
A proposito:sempre personalmente,se Pik decidesse nel giro di 5 minuti di chiudere questo Sito,semplicemente lo rispetterei.
Buon vento.

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #44 il: Settembre 26, 2013, 15:31:47 pm »
E' stato scritto che PIK non è un forum commerciale ,nè  di bravi pescatori ma, un forum in cui le persone si conoscono , si rilassano e si danno appuntamenti organizzando pescatine e grigliatine in compagnia; non capisco lo scopo  (  che mi sembrava voler essere offensivo )per cui è stato scritto questo ma, lo condivido pienamente  e lo apprezzo per questo.
Per fare in modo che un forum diventi quello strumento potentissimo utile per colmare l'abisso culturale che separa un pescatore evoluto da un pescatore da sugo bisogna trovare il tempo ed il modo giusto per interloquire con le persone.
Personalmente mi sento come se fosse entrata una persona a casa mia, mi avesse guardato nella pentola e, dopo avermi urlato contro se ne fosse andata sbattendo la porta gridandomi che forse un giorno avrebbe trovato il tempo per ascoltare le mie ragioni ma, comunque visto che a lui piacciono le donne ha ragione :mah:
ciao a tutti:
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #45 il: Settembre 26, 2013, 16:00:54 pm »
A me SEMBRA,Redman,che tu abbia avuto modo di esprimere le tue opinioni in questo spazio,che poi tu "Non abbia tempo" puoi prendertelo finchè vuoi,con calma,credo nessuno ti faccia fretta,qui.
Personalmente alcune tue motivazioni  le condivido(già scritto),altre  no...Così come non condivido sempre ciò che leggo.E allora?Vogliamo dare limiti alla testa di ognuno di noi?
W la biodiversità,e Pik fa benissimo a spendere i suoi soldi come più gli piace.O no?
A proposito:sempre personalmente,se Pik decidesse nel giro di 5 minuti di chiudere questo Sito,semplicemente lo rispetterei.
Buon vento.

... Infatti ho detto che ORA non ho tempo ... quando ne avrò risponderò ... e restando nel campo della libertà di espressione aggiungerei : "se ne avrò voglia ..."

PIK fà benissimo a spendere i suoi soldi come piu' gli piace ... sacrosanto ... ma quando mi sono iscritto qui , ti garantisco , il forum si autoregolava un pò diversamente ... c'erano persone che condividevano una "filosofia" della pesca ben diversa da quella che si stà delineando in questi topic ... e quella è la base su cui non si DOVREBBE discutere ...
Forum di pesca ce n'è a bizzeffe ... quelli che piacciono a me sono quelli che hanno QUELLA filosofia di BASE ... e pescainkayak.com fino a qualche tempo fà , ti assicuro , l'aveva ... ora non sò ... a giudicare quello che leggo ultimamente direi di no ... e mi dispiace di brutto .

Andrea ... l'ho detto ... non sono simpatico . ... e non voglio esserlo a tutti i costi ... in piu' credo di non essere neppure un grande comunicatore visto che hai "leggermente " frainteso le mie righe precedenti ...

Visto che essendo su un forum vige una certa netiquette ... magari la prossima volta che mi citi potresti quotarmi ?

Tipo :

Per fare in modo che un forum diventi quello strumento potentissimo utile per colmare l'abisso culturale che separa un pescatore evoluto da un pescatore da sugo bisogna trovare il tempo ed il modo giusto per interloquire con le persone.

Stò cercando di farlo ... ma non è semplice ... e tra l'altro sono pure a lavoro ... quindi faccio quello che posso .

Personalmente mi sento come se fosse entrata una persona a casa mia, mi avesse guardato nella pentola e, dopo avermi urlato contro se ne fosse andata sbattendo la porta gridandomi che forse un giorno avrebbe trovato il tempo per ascoltare le mie ragioni

... Molto difficile che io alzi la voce ... fidati ...
E  poi ... il tempo per ascoltarle l'ho avuto ... anche per riascoltarle , visto che mi sono riletto tutto ... non ho il tempo per ribattere a tutto ... ma non è detto che prima o poi lo troverò ... sempre che non mi scappi la voglia ... ovvio .

.... ma, comunque visto che a lui piacciono le donne ha ragione :mah:

Azzzzzzzzzz ... era un esempio ... magari la prossima volta userò il calcio per fare gli esempi così potrai chiudere "... ma comunque visto che lui è milanista ha ragione " ( cosa vera peraltro ).

Belle cose .

mariobios

• Visitatore
« Risposta #46 il: Settembre 26, 2013, 16:07:50 pm »
E' stato scritto che PIK non è un forum commerciale ,nè  di bravi pescatori ma, un forum in cui le persone si conoscono , si rilassano e si danno appuntamenti organizzando pescatine e grigliatine in compagnia; non capisco lo scopo  (  che mi sembrava voler essere offensivo )per cui è stato scritto questo ma, lo condivido pienamente  e lo apprezzo per questo.
Personalmente mi sento come se fosse entrata una persona a casa mia, mi avesse guardato nella pentola e, dopo avermi urlato contro se ne fosse andata sbattendo la porta gridandomi che forse un giorno avrebbe trovato il tempo per ascoltare le mie ragioni ma, comunque visto che a lui piacciono le donne ha ragione :mah:
ciao a tutti:
Momento,e scusami,caro Andrea se puntualizzo:
Le donne qui piacciono a tutti,(se ancora abbiamo Ormoni in circolo è semplicemente NORMALE)e mi sembra OVVIO.
Non mi sembra ovvio tirarle in ballo quando proprio non c'entrano niente...
Che sia per cambiare discorso,per metterla sul folkloristico andante con moto ondoso in aumento?O perchè non si riesce a parlare d'altro?
Per quanto riguarda poi la mia pentola:ci sbatto dentro ciò che mi pare,finchè non infrango la Legge.
(n.b.E SE CIMETTESSI DENTRO un etto di qualcosa rubato perchè ho fame e non ho i soldi,infrangerei pure la Legge,che si sappia).
Per il resto sempre a disposizione ad imparare da Chichessia come si può fare ad imparare un mestiere,NON più disponibile a farmi insegnare come si fa a stare al mondo.
Buona burrasca.

mariobios

• Visitatore
« Risposta #47 il: Settembre 26, 2013, 16:17:42 pm »
Redman....A mio avviso non importa essere "simpatici" o meno...
Ma continui a dire che "non hai tempo",e che risponderai,sì,ma "se ne avrai voglia"...
Ciò che volevi esprimere CREDO di averlo capito,a suo tempo,aspetto di leggerti ancora,quando ci concederai la grazia di averne il tempo e la voglia...
Ma,se ce la fai,per cortesia,cerca di meravigliarmi,la prossima.Grazie.

mariobios

• Visitatore
« Risposta #48 il: Settembre 26, 2013, 16:48:43 pm »
P.S.Dimenticavo:
Chiedo scusa ad Andrea Formaggi per aver "usato"parole sue e di essermene appropriato per esprimere una MIA opinione.

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #49 il: Settembre 26, 2013, 17:20:19 pm »
Ciò che volevi esprimere CREDO di averlo capito,a suo tempo,aspetto di leggerti ancora,quando ci concederai la grazia di averne il tempo e la voglia...

Dunque ... il problema è che si và spesso fuori topic ... e non si riesce a stare dietro a tutto ... se poi sembra alterigia vedi tu ...

Se si volesse restare in Topic " Lecciotte adriatiche " ti direi che ho avuto la sventura di vedere alltre foto su di un link di facebook su cui mi hanno indirizzato ... direi che su questo forum si è stati abbastanza soft ... là molto meno ...

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #50 il: Settembre 26, 2013, 17:26:46 pm »

... Ecchetidevodì ?
Quasi quasi prendo  la palla al balzo e aprofitto per rispondere anche a quelli " ... parlano perchè sono invidiosi della pescata ... "
tranquilizzandoli ... che il sottoscritto prima di scrivere cerca anche di prendere pesci adulti ... come questo :

... però poi , probabilmente passerei per lo sborone di turno che vuole fare a chi lo ha preso piu' lungo ... bellezza del forum ...
Ti ho meravigliato abbastanza ?

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #51 il: Settembre 26, 2013, 17:59:12 pm »
chi lo ha preso piu' lungo ... 

Riportalo subito da Leripesca !

.. poi visto che sono state tirate in ballo preferenze sessuali, fossi in te, prima di fare certe affermazioni  ... ci penserie su due volte  [sbel]

tornando in argomento credo che le cose importanti siano state dette e anche capite, perchè non posso credere che qualcuno possa apertamente sostenere che trattenere un pesce da mezzo kilo quando può arrivare a pesarne 40 sia una cosa da farsi., soprattutto dopo che qualcuno gliel'ha fatto notare.   Solo che quando si è presi "con le mani nella marmellata" di solito anzichè ammetere la cosa, si preferisce cercare giustificazioni

Non c'è  alcun un giudizio marale su chi ha tenuto questa leccetta o questa riccioletta,  ma sarebbe una buona cosa se non trattenesse le prossime e che tentasse di convuncere altri a fare altrettanto
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #52 il: Settembre 26, 2013, 18:15:28 pm »
ciao redman,
bei pesci , complimenti , con te condivido molte cose. la passione per le donne, per il Milan ed anche la decisione con cui sostieni le idee che ritieni giuste, quello che non capisco , ( e che forse non capiscono  anche gli altri utenti)  è l'impressione che dai di sfuggire ad un confronto anche sull'opportunità di un'autoregolamentazione che salvaguardi anche i grossi riproduttori e che limiti la pesca nei periodi di riproduzione.
PS non ti ho "citato " per parecchi motivi ,  il principale è che ho estrapolato frasi riassumendo concetti ; un'altra cosa . mi è stato insegnato che nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ,
 forse non lo sapevi , adesso ricordatelo !

mariobios

• Visitatore
« Risposta #53 il: Settembre 26, 2013, 18:33:41 pm »

... Ecchetidevodì ?
Quasi quasi prendo  la palla al balzo e aprofitto per rispondere anche a quelli " ... parlano perchè sono invidiosi della pescata ... "
tranquilizzandoli ... che il sottoscritto prima di scrivere cerca anche di prendere pesci adulti ... come questo :

... però poi , probabilmente passerei per lo sborone di turno che vuole fare a chi lo ha preso piu' lungo ... bellezza del forum ...
Ti ho meravigliato abbastanza ?
E' qui che-naturalmente a MIO avviso-sbagli( o non ci siamo capiti abbastanza),Redman.
Ribadisco che secondo me(già scritto,mi devo ripetere)qui non si tratta di mostrare chi ha preso il pesce più lungo.(e torniamo,volendo,alle belle gnocche,NON è qui il punto).Chi si bea di una scopata non ha niente a che vedere da chi mostra con orgoglio un pesce catturato(dall'Acquadella al Dentice).Credo che qui,grazie anche ai tuoi interventi,quando ne hai tempo e voglia,si abbia coscienza,ma anche senza di te,la gioia di un kayakista che fa vedere ciò che ha preso(magari dopo anni di tentativi)merita un applauso...Anche perchè in genere se lo mangerà...
Tu puoi continuare a non meravigliarmi sostenendo che è colpa nostra se il mare si sta impoverendo,io ti vorrei solo manifestare(purtroppo mi manca il link,probabilmente di Lega Ambiente)che è già da due anni che hanno stabilito che in Italia il pesce consumabile pro capite è finito.MA,ribadisco,non a causa dei pescatori di cui qui si parla.Il volerlo negare,permettimi,è simil-integralismo.C'è Gente(come il sottoscritto o il grande Fausto o Altri)che ha cominciato a pescare da bambino,e non si sente responsabile che sia finito il pesce da consumarsi individualmente in Italia.
Anzi,Redman,credo abbia le idee ESTREMAMENTE chiare sui responsabili.E non riconoscerli è una colpa.E' un vivere per sentito dire,un Dogma,non suffragato da FATTI.
Personalmente(e l'ho già scritto,mi duole ripetermi)mi considero un "pescatore da niente",tant'è che "io il vivo me lo mangio".
Personalmente NON considero la pesca uno sport,se esco e prendo,semplicemente me lo mangio.
Vedi,Redman,il kayak non è solo un mezzo per pescare una Leccia.Credo sia Arte di navigare in silenzio,godendo di quel poco di natura e ambiente che ciminiere e Diossina ci hanno lasciato da vivere.Quando vado in giro sul mio Bilbao ho la canna,armato come non mai.Se prenderò mai una Spigola degna di nota mi stimerò anche,qui.Poi,se vedo un nido di Folaga fra le canne mi fermo,così come mi fermo ad ammirare una Garzetta arrancare svolazzando dietro ad un pescetto...MA TU SAI CHI SONO?Lo sai che le Folaghe costruiscono i propri nidi con un sistema di "saliscendi" per lasciare che le maree non affoghino i nidiacei?MA TU LO SAI?
Informati,nel caso,"Quando ne avrai tempo e voglia",naturalmente.
Nel frattempo sarà bene che tu ACCETTI che ciò che pesco,mangio,giacchè appartengo ANCHE a quella categoria che -da sempre-mantiene questo Stato:Pensionati e lavoratori dipendenti,che non possono evadere.
Bòn,la mia pensione,compreso assegno di Invalidità motoria al 100% ammonta a 853 Euro al mese.
Il tuo stipendio a quanto ammonta?
Ribadisco,ciò che pesco me lo mangio,e se tu o qualcun altro dissente,potrei arrivare-in caso di necessità-al cannibalismo...
Compito a casa.

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #54 il: Settembre 26, 2013, 18:38:26 pm »

Riportalo subito da Leripesca !

Gardesà ... proprio da te non me lo aspettavo ... mi sembra ovvio che non ero nelle "nostre" zone ... era la succursale corsa della Leripesca ... ;)

.. poi visto che sono state tirate in ballo preferenze sessuali, fossi in te, prima di fare certe affermazioni  ... ci penserie su due volte  [sbel]

mmm ... in effetti  mi sembra che questo esempio di Monica/Belen/Gabriel  non abbia riscosso grande successo ... mi sembrava carino ... peccato ... la prossima volta magari stò sullo sport ...

tornando in argomento credo che le cose importanti siano state dette e anche capite, perchè non posso credere che qualcuno possa apertamente sostenere che trattenere un pesce da mezzo kilo quando può arrivare a pesarne 40 sia una cosa da farsi., soprattutto dopo che qualcuno gliel'ha fatto notare.   Solo che quando si è presi "con le mani nella marmellata" di solito anzichè ammetere la cosa, si preferisce cercare giustificazioni

Non c'è  alcun un giudizio marale su chi ha tenuto questa leccetta o questa riccioletta,  ma sarebbe una buona cosa se non trattenesse le prossime e che tentasse di convuncere altri a fare altrettanto

... ok ... crei giustificazioni e ti difendi ... posso capirlo ... però il messaggio FINALE che DEVE uscire da topic come questo in un forum come QUESTO è che queste cose NON SI FANNO ... PUNTO .

... e non è per insegnare a stare al mondo a nessuno ... stiamo parlando esclusivamente di pesca ... e questa è solo etica DI BASE della pesca in mare ...
Se questo fà inc@zzare non ci posso fare niente ... non sono problemi miei ...

... le lezioni di vita fatico , e molto , a darle ai miei figli . 

... quello che non capisco , ( e che forse non capiscono  anche gli altri utenti)  è l'impressione che dai di sfuggire ad un confronto anche sull'opportunità di un'autoregolamentazione che salvaguardi anche i grossi riproduttori e che limiti la pesca nei periodi di riproduzione.

Non è che sfuggo ... sono discorsi lunghi ... e già sono prolisso ... la devo prendere con calma ...

Sui "grandi riproduttori speravo mi desse una mano Husky ... che è anche moooooooooolto piu' competente di me ... sono sicuro che lo farà ... per il resto con un pò di pazienza magari rispondo a diverse cose che ho letto quaà e là ...

PS non ti ho "citato " per parecchi motivi ,  il principale è che ho estrapolato frasi riassumendo concetti ; un'altra cosa . mi è stato insegnato che nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ,
 forse non lo sapevi , adesso ricordatelo !

No no ... lo sapevo ...quello che metto in maiuscolo lo VOGLIO evidenziare ... poi , te lo detto ... difficile che nella realtà alzo la voce ...

... con te condivido molte cose. la passione per le donne, per il Milan ...

La passione per il Milan mi stà con l'età affievolendo ... quella per le donne l'ho dovuta proprio troncare per cause "famigliari" ... però la Monica è sempre la Monica ...

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #55 il: Settembre 26, 2013, 18:48:52 pm »

E' qui che-naturalmente a MIO avviso-sbagli( o non ci siamo capiti abbastanza),Redman.
Ribadisco che secondo me(già scritto,mi devo ripetere)qui non si tratta di mostrare chi ha preso il pesce più lungo.(e torniamo,volendo,alle belle gnocche,NON è qui il punto).Chi si bea di una scopata non ha niente a che vedere da chi mostra con orgoglio un pesce catturato(dall'Acquadella al Dentice).Credo che qui,grazie anche ai tuoi interventi,quando ne hai tempo e voglia,si abbia coscienza,ma anche senza di te,la gioia di un kayakista che fa vedere ciò che ha preso(magari dopo anni di tentativi)merita un applauso...Anche perchè in genere se lo mangerà...
Tu puoi continuare a non meravigliarmi sostenendo che è colpa nostra se il mare si sta impoverendo,io ti vorrei solo manifestare(purtroppo mi manca il link,probabilmente di Lega Ambiente)che è già da due anni che hanno stabilito che in Italia il pesce consumabile pro capite è finito.MA,ribadisco,non a causa dei pescatori di cui qui si parla.

... Ora ... capisco che non puoi leggere tutto quello che scrivo ... però ... sull'altro topic avevo scritto questo già tempo fà :

Dunque ... nessuno qui ha mai ventilato l'ipotesi che il mare venga sterminato da Andrea o da Bruca o da chi per loro , nessuno ha mai scritto questo da nessuna parte ... come funzionano le cose in mare chi lo vive lo sà ... e funzionano male .
Le mattanze , quelle vere , vengono compiute da altri ... lo sanno tutti ...  il problema è che molto spesso queste mattanze vengono compiute NEI TERMINI DI LEGGE ... perchè le leggi che regolano la pesca in Italia sono da terzo mondo ... permettono ad esempio di pescare nei periodi di riproduzione in modo che possano compiersi veri e propri scempi su branchi di orate , dentici , ricciole  ... ma branchi da tonellate non 10 pesci o simili ... però sono nei termini di legge ... una legge  malata a mio avviso ... ma nei termini di Legge e allora secondo la VOSTRA interpretazione non si può dire un c@zzo ... e và bene stiamo zitti ...
... stiamo zitti anche perchè ... sapete da queste parti girano pochi legislatori e allora non me la posso prendere direttamente con loro se hanno fatto delle Leggi di merd@ ...

Tra le Leggi di merd@ in vigore in questo Paese malato c'è anche quella che regola le misure minime delle prede ... partorite da non sò quale mente bacata ... e visto che sono in vigore Leggi di merd@ noi pescatori "non pro" che facciamo?  Beh ... mi pare ovvio ... aprofittiamone anche noi per fare la nostra particina , insignificante ma facciamola ... tanto finchè sono dentro la Legge nessuno mi può dire un c@zzo ... e quindi ammazziamo anche noi pesci che se vivessimo in un paese civile dovrebbero essere tutelati,  perchè tanto siamo nei termini di Legge ... anzi  la prossima volta al posto della piumina metti un minnow di 9 cm . potrai predere un limone da 25 cm. invece che da 20 cm  :idea: :idea: :idea:... Bah ...
... e allora non stò zitto ... perchè sapete  da queste parti gira qualche pescatore che la pensa così  e allora me la posso prendere direttamente con loro ... a costo di passare per il "fondamentalista rompic@glioni" di turno .

Poi...

Sulle Leggi che dovrebbero essere applicate in mare ci sarebbe da scrivere libri ... e non ne ho voglia ... resto solo su un punto che è un pò quello su cui verte questa "discussione" ... per come la vedo io le misure minime dovrebbero essere stabilite come segue :

Per ogni specie si stabilisce la misura nella quale si RIPRODUCE ALMENO UNA VOLTA ... tenendosi anche larghi ... PUNTO.

Quella è la misura minima per ogni specie ... e dovrebbe essere stabilita da BIOLOGI ... non da legislatori o ciarlatani che non hanno mai visto il mare ...
Non sono un biologo ma sono pronto a scommettere che una Occhiata e una Ricciola hanno una taglia di "prima riproduzione " un pò diversa ... anche tra un Balestra e una Leccia Amia ... Husky ha provato a spiegarlo da qualche altra parte ... ma non c'è niente da fare ... avete ragione voi ...

e poi , stabilita QUESTA misura minima :
controlli sulle barche ... ma soprattutto sui banchi dei mercati ... nei ristoranti ... se si becca un pesce sottomisura multe da far paura a chi vende ...
Vedreste quanto tempo ci vuole perchè le cose possano migliorare  ...
Investimenti per una Legge del genere ? ridicoli ... La Capitaneria dovrebbe intensificare solo i controlli a terra assieme ad un biologo ed un righello .... però gli interessi che si vanno a toccare mi sà che sarebbero un pò troppo rilevanti ... allora meglio di no ... meglio tenerci queste misure minime da malati mentali ...
... e noi visto che siamo nei "termini di Legge" postare foto assurde ,  essere tranquilli , e passare pure dalla parte della ragione ...

Ne avrei ancora ... ma per ora mi fermo .

Magari 'stò post ti è sfuggito ...

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #56 il: Settembre 26, 2013, 18:51:20 pm »

La passione per il Milan mi stà con l'età affievolendo ... quella per le donne l'ho dovuta proprio troncare per cause "famigliari" ... però la Monica è sempre la Monica ...

beato te! a me con l'età è cresciuta la passione per il calcio...... mi si sta affievolendo......

mariobios

• Visitatore
« Risposta #57 il: Settembre 26, 2013, 18:52:14 pm »
Dimenticavo:
Per capirci,Redman,uno che "Mi meraviglia" è tal Nelson Mandela,che si è fatto 27(Ventisette) anni di galera par una Idea di Libertà...
Che disse,a proposito di necessità di mangiare:
"La miseria non è ,naturale,ma è creata dagli uomini.Combatterla non è fare carità,ma giustizia".

(Aspetto sempre-come ho fatto io-di sapere l'importo del tuo stipendio,come ho fatto io con la mia pensione,naturalmente quando avrai il tempo e la voglia).
Mario.

mariobios

• Visitatore
« Risposta #58 il: Settembre 26, 2013, 18:55:26 pm »
< meglio tenerci queste misure minime da malati mentali ...
... e noi visto che siamo nei "termini di Legge" postare foto assurde ,  essere tranquilli , e passare pure dalla parte della ragione ...

Ne avrei ancora ... ma per ora mi fermo .>
                        .............
Per me basta e avanza

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #59 il: Settembre 26, 2013, 22:30:31 pm »
Ammazza vi siete intrippati alla grande! 8)
Comunque Bruca si stà preparando, come me del resto, a cacciare le leccie di "taglia xxl" che passano in autunno, con impegno e passione, così come ha fatto al raduno dove Catta ci ha dato qualche suggerimento molto utile per comprendere certi meccanismi che di rado vengono detti, ma che fanno la differenza, tanto per la cronaca, tutta la minutaglia pescata in attesa di fare l'occhiata o l'aguglia è stata slamata e liberata, solo le aguglie di catta e bruca non sono sopravvissute, ma semplicemente perchè un serra le ha tranciate! Ora ripeto il punto non è che vado a contestare il diritto di esprimere le proprie perplessità circa un'azione compiuta da altri, ma è il "giudizio" più o meno velato a cui è stato sottoposto Bruca giudizio dato senza "conoscere" una persona meravigliosa e disponibilissima! Spero di potervi al più presto inviare un filmato di una bella cattura ed un altro esaltante rilascio....ma non aspettatevi una cosa di giorno!!! ;D [sbel] ;D
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories