Autore Topic: Lecciotte Adriatiche!  (Letto 25988 volte)

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Lecciotte Adriatiche!
« Risposta #100 il: Settembre 30, 2013, 16:51:44 pm »

Pensavo che questo argomento si fosse risolto ma ho visto che la discussione è continuata.
Leggo solo ora e di tutto questo mi spiace solo che si siano tirati in ballo argomenti un po' al limite, qualcosa che assomiglia ai bu finti razzisti dello stadio...
Pensioni, stipendi, etc.... Dai, non ci credo!

Gli argomenti secondo me hanno travalicato il limite ... e di un bel pò ...

A noi il compito di diffondere la conoscenza delle cose, non di cambiare le persone.

Se per "diffondere la conoscenza" poi si passa per "quello che si mette su di un piedistallo " ... o si deve mettere online la dichiarazione dei redditi ... beh ... mi sembra un pò esagerato ... la moderazione di un forum dovrebbe evitare che le discussioni degenerino in questo modo ... a mio parere ...

La prossima volta che su 'stò forum vedo foto con "lecciotte " o "limoni" non farò lo stesso errore ... se vuoi "diffondere la conoscenza"  ti lascio fare volentieri ...

Comunque lo sapevo fin dall'inizio che non dovevo infilarmi in queste discussioni ... errore mio .

Ciaaaaaaa

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #101 il: Settembre 30, 2013, 17:30:56 pm »
redman, non è piaciuta nemmeno a me la discussione sui redditi, (quando le persone si arrabbiano perdono quasi sempre di lucidità)però quando si provanono discussioni bisogna accettarne le conseguenze .
La mia proposta è azzerriamo tutto e ricominciamo dal vecchio ( e dimenticato  :OO: ) tipic di Huski 13

• OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

mariobios

• Visitatore
« Risposta #102 il: Settembre 30, 2013, 18:00:43 pm »
No noo , la colpa e' mia , evidentemente non ho sensibilita' sufficiente per non rendermi conto  che certi argomenti (ome I panni sporchi) non dovrebbero essere tirati fuori...Sara' che per me  ogni cosa  non e' a se stante, ma tutto  e' collegato...
Pazienza, ho imparato da un pezzo che "Se non disturbi qualcuno quando dici qualcosa, probabilmente non hai detto niente" . (O.W.).

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #103 il: Settembre 30, 2013, 18:22:06 pm »
"Se non disturbi qualcuno quando dici qualcosa, probabilmente non hai detto niente" . (O.W.).
mi piace molto!
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #104 il: Settembre 30, 2013, 18:35:45 pm »
Non è al livello di mariobios come citazione, ma di questi tempi molto di moda, dato che ormai si è detto tutto dato che si è capito che io ho discusso i metodi e non l'etica alla base del rilascio del pescato sotto misura ( :-\ ma forse qualcuno non se ne è accorto, ma qualche altro si ;)) vi dico andate a pesca
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #105 il: Ottobre 01, 2013, 10:36:41 am »
Che facciamo?
Lasciamo spazio alla meditazione personale?  )))
Ok?
  • Hobie Revolution 2011

mariobios

• Visitatore
« Risposta #106 il: Ottobre 01, 2013, 10:54:45 am »
Che facciamo?
Lasciamo spazio alla meditazione personale?  )))
Ok?
E perchè no,Pik?In fondo abbiamo prodotto "Audience",o no?(La cosa personalmente non mi interessa).Magari la "meditazione personale" sarebbe bene postarla in "Dite quello che volete..."(errore anche mio)E,perdonami,niente a che fare-personalmente-con:
<Leggo solo ora e di tutto questo mi spiace solo che si siano tirati in ballo argomenti un po' al limite, qualcosa che assomiglia ai bu finti razzisti dello stadio..>(Pik)
Questo è un giudizio,non una moderazione.
Saluti a tutti,cercherò di seguire maggiormante il consiglio di Adelmo:andare a pescare;non sarò mai buono e bravo,i miei globuli rossi si rivolterebbero. --

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #107 il: Ottobre 01, 2013, 10:58:43 am »

Se per "diffondere la conoscenza" poi si passa per "quello che si mette su di un piedistallo " ... o si deve mettere online la dichiarazione dei redditi ... beh ... mi sembra un pò esagerato ... la moderazione di un forum dovrebbe evitare che le discussioni degenerino in questo modo ... a mio parere ...

Ciaaaaaaa

chi non rispetta le leggi [sia del legislatore che soprattutto quelle scientifiche sulla riproduzione. taglia stock massimi, periodi di chiusura ecc] sul prelievo del pescato mette le proprie mani nel patrimonio comune costituito dagli stock di pesce del mare
che è patrimonio comune

chi evade non contribuisce in base alla propria capacità contributiva [art 53 costituz.] al patrimonio comune [servizi dello stato]
non serve metter la propria dichiarazioen nel forum . l'importante è non evadere .

non ci vedo molta differenza sotto un profilo etico
e mi auguro che ne redman ne altri siano evasori
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline biagiosan

• User pescainkayak.com
  • *
    • catania
« Risposta #108 il: Ottobre 06, 2013, 19:30:58 pm »
chi rispetta viene rispettato e norma umanitaria non di richiamo alle leggi ,ma bensi una legge della natura chi e' che si sente di averne,poi per il resto sappi che,non e una scusante dire dato che gli altri non la rispettano non la rispetto neanche io,ugnuno di noi se vuole da il suo condributo,al rilascio oppure no,per il resto la coscienza poi fa il resto nel tempo che verra,ogni riferimento e puramente casuale,scusate se ho espresso male quello che voluto dire ma penso che abbiamo capito,ciao a tutti. --

Offline Umb

• User pescainkayak.com
  • *
  • Esco in mare tra Terracina e il Circeo
    • Roma
« Risposta #109 il: Ottobre 07, 2013, 01:06:47 am »
Ragazzi ho seguito tutta la discussione e son d'accordo sul fatto che ci ha fatto riflettere. Ognuno farà le proprie considerazioni, con la dialettica e il confronto si cresce! Ho iniziato da poco a pescare, l'estate appena trascorsa è stato il mio primo approccio a questo mondo. Mi ritengo una persona di buona cultura, non tanto per le cose che so, ma per la grande curiosità di sapere che mi muove e il non fermarmi a giudizi superficiali; perciò osservo e penso. Allora vi narro qualche vicenda di ''pesca'' nell'estate 2013 zona san felice circeo- terracina:

1)
Una cosa molto comune nella zona è parcheggiare i bambini, più o meno assistiti, sugli scogli a pescare. Bambini dai 6 anni in su. Cannetta, bombardina e bigattino o koreano. Tutti pescetti minuscoli, stelle, spigole, saraghi....... mai un genitore che va a dire ai ragazzini di rilasciarli! ...e poi quando arriva la tracina, beh lì tutti edotti che pizzica .....e questo è un bene ...e poi non sia mai che il bambino inizi a urlare e poi tocca cercare chissà quali medicamenti e via dal sole. Insomma alla pescata della tracina partiva la lapidazione, messa sullo scoglio e spiaccicata a sassate. Ora capisco che per un bambino sia difficile slamare una tracina ...ma insomma farlo diventare un gioco a chi le fa schizzare più forte le membra ce ne passa ......e i genitori a prendere il sole.
Io e un amico siamo andati a narrare storie sul mare e sulla sua gratitudine, che se rilasciavano i pescetti il mare glieli avrebbe restituiti moooolto più grossi ....fino ad arrivare al pesce nemo del cartone. Abbiamo ottenuto discreti risultati .......in barba ai genitori-prendisole!

2)
Signori di 60 anni e più, una sigaretta dietro l'altra spenta e buttata tra gli scogli e quindi in mare, e tanti pesci sotto taglia. All'ennesima orata di neanche 10 cm gli chiedo perchè non la ributta, è talmente piccola che non c'è niente da mangiare. "..ma no mia mia moglie butta tutto a friggere ed è buonissimo..." .

3)
Un tizio con le reti sulla foce di un fiume e a pochissimi metri dalla spiaggia. Contestato dai pescatori da riva, diceva: "...e c'ho i buffi (debiti), non rompete i maroni!!!"

4)
Al ritorno dall'ultima uscita in kayak, una mamma sulla quarantina che pescava col figlio mi chiede se avevo preso qualcosa: "Una bella stella  ma l'ho rilasciata perchè l'avevo slamata bene ed ero a inizio giornata... poi niente. E voi?'' "Questa!" e mi mostra una micro-mormora dentro una busta trasparente, sarà stata 5cm. Nel mentre arriva il ragazzino tutto contento di un'altra cattura, gemella alla prima. La mamma la slama e il bambino scappa gridando ''ne prendo un'altra ...ne prendo un'altra". La donna mette la piccola mormora con l'altra e io non mi trattengo "Beh ma ributtala in acqua, che ci fai ?" " ..e si, poi a mio figlio chi lo sente ?!?!!"

...ciao a tutti!
  • Rtm Abaco
...il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare...

mariobios

• Visitatore
« Risposta #110 il: Ottobre 07, 2013, 12:28:42 pm »
Grazie,Umb,per questa tua testimonianza...Purtroppo la mancanza di conoscenza,di coscienza ed educazione rende complici.
Ogni tanto qualcuno fa il suo mestiere,che basterebbe...Peccato sempre pochi...
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2013/10/06/news/tonno-nell-auto-multati-per-pesca-abusiva-1.7875922

Offline biagiosan

• User pescainkayak.com
  • *
    • catania
« Risposta #111 il: Ottobre 07, 2013, 17:50:16 pm »
Hai ragione UMB non e tanto i pescetti ma noi umani siamo predisposti a acquisire le cose che tendono a distruggere invece che dare un imput ad aiutare a rinsanare quello che finora abbiamo e continuimo a deteriorare,speriamo che queste piccole discussioni siano motivo di crescita e di cmbi di pensiero per noi tutti.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories