Autore Topic: modifiche  (Letto 9350 volte)

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
modifiche
« il: Settembre 04, 2013, 17:29:48 pm »
comincia a prendere forma..
  • janautica victoria

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
Re:modifiche
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2013, 22:26:17 pm »
così ad occhio mi viene da pensare che pesi parecchio
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline nanni

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2013, 23:25:39 pm »
Se non ricordo male i tuoi stabilizzatori pesavano 14kg e avevi pensato ad una soluzione che li avrebbe alleggeriti di 5kg circa dico bene? E' questa la modifica di cui parlavi? Seguo con interesse..... :idea:

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2013, 16:52:31 pm »
si.. a parte i 4,5 kg che risparmio e non è poco.. ho trovato un difetto ai miei stabilizzatori.. in acqua dolce (al lago) affondano troppo!da qui è nata l'idea di crearli regolabili.. e volendo più velocità anche i mare potrebbero essermi utili (rialzandoli) non saranno belli come le ali di gabbiano.. ma più utilizzabili.. poi vi aggiorno (con foto) :) :)
  • janautica victoria

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2013, 21:23:23 pm »
lavoro finito.. perfetto.. peso della stuttura 5,1kg.. (esclusi stabilizzatori).. se riesco (visto che il mio telefonino ha litigato col pc) domani posto le foto.. :surf:
  • janautica victoria

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2013, 21:56:34 pm »
ecco le foto..
  • janautica victoria

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2013, 22:03:27 pm »
con i nuovi galleggianti in resina stampati in un tubo di pvc.. ho ridotto il peso del tutto a 8,3kg.. la portata è di circa 18 litri l'uno :idea:
  • janautica victoria

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2013, 22:45:07 pm »
 [///] [///] ottimo lavoro pescopoco,......scusa se approfitto di questo topic,..ma poiche' in inverno non riesco a stare fermo e devo per forza costruire qualcosa (a parte il kk skin on frame da pesca di cui ho gia' fatto lo scalo---Ade sa' !! ) secondo te 18 lt bastano per permettermi di pescare in piedi sul mio trident,..premettendo che ho gia' provato ad alsarmici e nonostante i miei 102 kg piu' iva e la mia statura di 188 mi manca davvero poco per non cadere,..e anche quando sono caduto ,..il kayak non si e' girato,..sono stato io a sbilanciarmi,...premetto che li userei solo a bass in acque interne.
Grazie e scusami :OO: :OO:
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2013, 21:21:04 pm »
non li ho ancora provati.. con i vecchi stabilizzatori potevo anche ballarci.. [sbel] penso comunque che funzionino al 99%... i primi che feci erano con due piccoli parabordi di gomma e già potevo starci in piedi per far pipi..  [sbel]
  • janautica victoria

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2013, 01:06:56 am »
 :idea: :idea:grazie,...magari da primo provero' con due derive che avevo gia' costruito in passato in vtr fissandole provvisorie,..se funzionano bene le rifaccio adatte al trident.
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2013, 16:17:50 pm »
Grande pescopoco, per curiosità hai tornito tu tutto o hai fatto il progetto e o hai portato a un fabbro cazzuto?

Io essendo ancora un pivello li ho fatti con un manico di scopa lungo, con due fori orizzontali alle estremità per fare passare la cima dei due parabordi da 35cm (con un nodo fatto bene non scorrono), e un foro centrale verticale a 90°  rispetto gli altri con cima passante per gli autosvuotanti di poppa, spesa totale 18.5€ e buona resa allo scopo.

Così sono a filo d'acqua quindi danno noia in caso di onda lunga al traverso, devo trovare un modo per alzarli un po' così che intervengano solo in caso di angoli pericolosi.

Scusa l'intrusione e complimenti ancora  :idea:
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2013, 21:23:05 pm »
grazie dei complimenti.. i pezzi li ho preparati tutti io.. per le saldature al plasma ci ha pensato mio fratello.. (che mi da del pazzo.. lasciare la barca per andare in kayak..) comunque abbiamo le mani "impastate" lui ha un'officina nautica ed io sono un tappezziere nautico.. [sbel]
  • janautica victoria

Offline Ringhio

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..HIC ET NUNC..
    • Catania
« Risposta #12 il: Settembre 24, 2013, 21:32:54 pm »
ah beh mica mazzi!  :idea:
  • Ocean Kayak Prowler Trident 13 - Tribord RK500
Rino

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2013, 22:17:16 pm »
scusate la mia ignoranza, capisco l utilità degli stabilizzatori su certi kayak in particolare,o x aumentare la siurezza,o x altri motivi personali,ma sinceramente nn capisco l utilità di mettersi a pescare in piedi...................................
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2013, 09:00:40 am »
Beh c'è chi è un drago nel lancio, ma a spinnig e a casting si riesce a controllare meglio l'azione stando in piedi, infatti è soprattutto un'esigenza del pescatore di bass. :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2013, 09:45:57 am »
........ per le saldature al plasma ci ha pensato mio fratello.... lui ha un'officina nautica ed io sono un tappezziere nautico.. [sbel]

allora sei fuori classifica !! non è legale  :2funny: :2funny:

Offline boxer

• User pescainkayak.com
  • *
    • roma
« Risposta #16 il: Settembre 25, 2013, 09:55:50 am »
scusate la mia ignoranza, capisco l utilità degli stabilizzatori su certi kayak in particolare,o x aumentare la siurezza,o x altri motivi personali,ma sinceramente nn capisco l utilità di mettersi a pescare in piedi...................................

di tutto un ....po' !!! .....a secondo delle esigenze del momento.

ps) una maggiore o un'ottima stabilità risolve qualsiasi cosa, visto che il tallone d'achille del kayak è l'instabilità !
...e quando meno te l'aspetti prima o poi ( con mare un po' mosso) la scuffia avverrà e con l'acqua fredda ed un po' di anni sulle spalle ( ..... ed acciacchi vari) la risalità sul kayak non sarà cosa facilissima.
non tutti abbiamo 30 anni o poco più  :'( :'( :'(

mariobios

• Visitatore
« Risposta #17 il: Settembre 25, 2013, 10:01:07 am »

di tutto un ....po' !!! .....a secondo delle esigenze del momento.

ps) una maggiore o un'ottima stabilità risolve qualsiasi cosa, visto che il tallone d'achille del kayak è l'instabilità !
...e quando meno te l'aspetti prima o poi ( con mare un po' mosso) la scuffia avverrà e con l'acqua fredda ed un po' di anni sulle spalle ( ..... ed acciacchi vari) la risalità sul kayak non sarà cosa facilissima.
non tutti abbiamo 30 anni o poco più.
Vero,caro Boxer...Con i miei quasi 66 può darsi mi succeda,magari proprio in acqua fredda,visto che mi piace uscire senza sudare... :-\

Offline pescopoco

• pescainkayak.com user
  • ..............
    • roma
« Risposta #18 il: Settembre 25, 2013, 21:06:29 pm »
a parte la sicurezza che in acqua non è mai troppa.. io pesco quasi esclusivamente in inverno e finire in acqua non è piacevole.. non sono un amante della traina (anche perchè ho il muscolo del braccio destro strappato) pratico quasi sempre pesche statiche tranne quando le signore spigole scorrazzano vicino riva.. a questo punto alzo gli stabilizzatori e volo..  [sbel] [sbel]
  • janautica victoria

Offline vulkalex

• User pescainkayak.com
  • *
  • cerca cerca finkè la peschi
    • nu
« Risposta #19 il: Settembre 26, 2013, 00:02:05 am »
si,posso anke essere d accordo su tutto,ma io continuo a lanciare da seduto.........
  • sanblas predator e indiana 4,30(praticamente 1 rainbow oasis

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories