Autore Topic: Quale mulinello per l'Antares da bolentino ?  (Letto 2374 volte)

Offline MaxMart

• User pescainkayak.com
  • *
    • Frosinone
Quale mulinello per l'Antares da bolentino ?
« il: Agosto 30, 2013, 22:38:40 pm »
Buonasera Ragazzi,
ho acquistato una canna da bolentino,  Antares Boat Quiver da m. 2,4 con tre cimini, da 50 a 400 gr.
Ora vorrei abbinarle un mulinello, magari a bobina rotante, restando sempre in casa Shimano.
AveTe consigli al riguardo ? Oppure mi consigliaTe di restare sui fissi ?
Con riferimento a questi ultimi e restando sempre nella stessa casa, cosa ci vedresTe bene ?
Tenete conto che uso ancora il nylon e  penso di pescare in fondali di max 50 m,  non penso di ingaggiare mostri, anche perché pesco sul litorale Pontino.
Vi ringrazio anticipatamente MaxMart
  • Ocean Kayak Prowler Ultra XT 4.3

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
Re:Quale mulinello per l'Antares da bolentino ?
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2013, 00:02:22 am »
scusa,..ma dipende da come e' montata la canna,..se e' da casting rotante,..se normale--bobina fissa---possibilmente entrambi col cicalino cosi' se ci traini ti torna utile :surf:
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline MaxMart

• User pescainkayak.com
  • *
    • Frosinone
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2013, 09:57:13 am »
Buongiorno Fausto,
Ti ringrazio per la dritta. Il fatto è che mi piace molto l'insieme pescante canna+rotante. Lo trovo più  equilibrato, tutto qui.
Mi chiedevo quindi se una canna concepita per l'utilizzo del fisso, poteva essere adattata per utilizzarla con il rotante.
Ho i miei dubbi che in casa Shimano, si mettano con le sezioni della canna in mano ad individuare la spina, per montare correttamente gli anelli...poi posso pure sbagliarmi...
A presto MaxMart

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2013, 10:36:10 am »
Maxmart,....sui forum cugini sono Ciglio  ;D abbiamo gia' affrontato l'argomento,..io sulla superkikaru che poi e' una squiddy piu' lunga e meglio rifinita (€20,00) ho fatto la modifica da normale x fissi a casting x rotanti, e come grilletto ho usato un coaster da surfcasting,..la cosa funziona pero' e' una canna in fibra di vetro senza spina,...comunque prova pero' x esempio il coaster lo vendono a coppie (x il grilletto)e costa circa 12 -15 € --
io ho usato questi http://www.pescareinsicilia.it/index2.php?path=articoli&id=6&tema=surfcasting&argomento=articoli ,....ma ce ne sono di vari tipi
guarda qui' :https://www.google.it/search?q=coaster+surfcasting&client=firefox-a&hs=8R6&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=j00kUvTFHIzSsgaYy4HgAQ&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1920&bih=1032#imgdii=_
basta che copi e incolli nel broser,....purtroppo non mi ha dato un link cliccabile :surf:
ciglio

Offline MaxMart

• User pescainkayak.com
  • *
    • Frosinone
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2013, 19:34:04 pm »
Buonasera Fausto,
Ti ringrazio, non sono i coaster in plastica, in plastica ed acciaio, oppure in solo acciaio a mancarmi.
In ogni caso non mi occorrono, mica devo lanciare con la canna da bolentino.
Ancora grazie MaxMart

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2013, 22:28:44 pm »
Ma perchè non cerchi una seika sagami bay con impugnatura casting??? Costa sui 90 eurozzi qualcosa più qualcosa meno, nasce per inchiku e kabura, ma ci fai di tutto dal bait casting al ledgering e quindi anche bolentino, ci peschi i lucci, tiri sù anche i siluri del Po e le leccie amia più incazzose!!! ;)
Non è telescopica, ma il telescopico con il rotante è davvero brutto, quasi più di una moto sportiva con il bauletto sulla coda!!!(se mi sente Idolo si inkazza!!! ;D ;D ;D )
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2013, 23:24:54 pm »
Ma perchè non cerchi una seika sagami bay con impugnatura casting??? Costa sui 90 eurozzi qualcosa più qualcosa meno, nasce per inchiku e kabura, ma ci fai di tutto dal bait casting al ledgering e quindi anche bolentino, ci peschi i lucci, tiri sù anche i siluri del Po e le leccie amia più incazzose!!! ;)
Non è telescopica, ma il telescopico con il rotante è davvero brutto, quasi più di una moto sportiva con il bauletto sulla coda!!!(se mi sente Idolo si inkazza!!! ;D ;D ;D )
Quoto Ade in pieno,...io la posseggo ed e' versatilmente favolosa :smitten:
ciglio

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2016, 16:30:07 pm »

Idolo prima o poi sente tutto...   >:(  >:(  >:(

Non mi convertirai....     Bauletto indispensabile per chi usa la moto 365 giorni all'anno...   :idea:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories