Autore Topic: YakInvasion 20-21-22 Settembre Torino di Sangro II° edizione  (Letto 18523 volte)

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
Re:YakInvasion 20-21-22 Settembre Torino di Sangro II° edizione
« Risposta #40 il: Settembre 09, 2013, 21:55:41 pm »
....questo e' il minimo che offre posto e periodo.......speriamo che non ci siano mareggiate importanti a rovinare il tutto! [///] ( una mattinata di pesca senza contare le numerose perdite e stuccate).
L'accostata delle lecce quest'anno e' arrivata in ritardo, ma ci ha sorpreso perche' sono gia da 1/2 kg in su. Non mancano i bestioni e le relative prede perse, stiamo pescando con il 25 libbre florocarbon come terminale, puo' sembrare eccessivo ma il fine giustifica i mezzi, e' peccato perdere pezzature notevoli. Sono tornate anche le aguglie, banchi fitti, e con le imbarcazioni hanno preso anche qualche ricciola, non enorme ma apprezzabile. I banchi di serra medio/piccoli ( piranha ) non ci sono piu', ma con l'aguglia viva adesso e' imprevedibile cosa puo' uscire fuori!
Come ben sapete, tutto questo avviene attorno agli sbocchi dei fiumi. Noi saremo sul  Sangro, un fiume che ha mantenuto intatta la sua foce naturale, non e' stato cementificato e' mantiene ancora il suo fascino selvaggio.
Domenica mattina abbiamo goduto di uno spettacolo impagabile:
mentre trainavamo, lontani ma paralleli tra noi e' spuntato un enorme delfino!
Vi allego due foto di aurora ed alba, non sono due nostre amiche ma due momenti magici a cui abbiamo assistito!!!
Ciao ragazzi!
  • k-largo rotomod

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #41 il: Settembre 09, 2013, 22:03:39 pm »
..aurora...
  • k-largo rotomod

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #42 il: Settembre 09, 2013, 22:08:58 pm »
..ed alba...
  • k-largo rotomod

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2013, 22:10:55 pm »
Grazie Brù!!! [///] Queste sono immagini che non possono che invogliare i nstri amici anche i più scettici circa la pescosità dell'Adriatico e poi pescare in kayak all'alba e al tramonto è impagabile! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #44 il: Settembre 09, 2013, 22:15:25 pm »
Grazie Brù!!! [///] Queste sono immagini che non possono che invogliare i nstri amici anche i più scettici circa la pescosità dell'Adriatico e poi pescare in kayak all'alba e al tramonto è impagabile! :idea:

.....per Lei Presidente, questo ed altro  :coolsmiley:
Scherzi a parte spero proprio che saremo numerosi, ci siamo divertiti alla prima edizione ed eravamo 4 gatti ( ed un cane!) il periodo e' dei migliori ....cos'altro dire...
  • k-largo rotomod

Offline bruca1968

• User pescainkayak.com
  • *
    • pescara
« Risposta #45 il: Settembre 09, 2013, 22:27:15 pm »
Io faccio che confermarti la mia presenza e ne approfitto per chiedere un consiglio a tutti: parto dopodomani da Torino con kayak, canne, sacco a pelo e tenda. 2 settimane a pesca, punto d'arrivo Torino di Sangro 20-21-22. Tecnica traina col vivo costiera. Ho le idee abbastanza chiare sulla prima settimana, Chiavari, Sestri, Riva, Bocca di Magra, Cecina. Questi posti li conosco un minimo percui sicuramente un'uscita la farò. Da Cecina in poi dovrò improvvisare. Consigli? Tirreno? Adriatico? Conero? Argentario? Pescara?
Non mi farò mancare notti in auto e il bungalow nel campeggio è cosa graditissima Adelmo.
Scusate l'OT.

Ciao Catta.
Se peschi a Pescara o alla foce di qualche fiume adriatico/abruzzese e' come ho scritto pocanzi, c'e' da divertirsi un sacco con le lecce......spinning e traina con la stessa montatura, puo' sembrare assurdo ma adesso si pescano cosi':
o il puro spinning con cucchiaini argentati da circa 10 g
oppure con montata una bombarda galleggiante sul madre lenza/girella/terminale/ amo o ancorotto con twister bianco o ragloo bianco.......cosi' puoi trainare e quanto sei stanco fare spinning.....sono affamate e non vanno per il sottile.
  • k-largo rotomod

Offline Catta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
« Risposta #46 il: Settembre 10, 2013, 00:40:05 am »
Io faccio che confermarti la mia presenza e ne approfitto per chiedere un consiglio a tutti: parto dopodomani da Torino con kayak, canne, sacco a pelo e tenda. 2 settimane a pesca, punto d'arrivo Torino di Sangro 20-21-22. Tecnica traina col vivo costiera. Ho le idee abbastanza chiare sulla prima settimana, Chiavari, Sestri, Riva, Bocca di Magra, Cecina. Questi posti li conosco un minimo percui sicuramente un'uscita la farò. Da Cecina in poi dovrò improvvisare. Consigli? Tirreno? Adriatico? Conero? Argentario? Pescara?
Non mi farò mancare notti in auto e il bungalow nel campeggio è cosa graditissima Adelmo.
Scusate l'OT.

Ciao Catta.
Se peschi a Pescara o alla foce di qualche fiume adriatico/abruzzese e' come ho scritto pocanzi, c'e' da divertirsi un sacco con le lecce......spinning e traina con la stessa montatura, puo' sembrare assurdo ma adesso si pescano cosi':
o il puro spinning con cucchiaini argentati da circa 10 g
oppure con montata una bombarda galleggiante sul madre lenza/girella/terminale/ amo o ancorotto con twister bianco o ragloo bianco.......cosi' puoi trainare e quanto sei stanco fare spinning.....sono affamate e non vanno per il sottile.
la cosa mi alletta parecchio anche perché non ho mai preso amia dal kayak e l'ho praticamente comprato per quello. Se dovesse capitarti di fare qualche uscita nei giorni immediatamente prima del raduno sarei felicissimo di aggregarmi.
  • Prowler 13 Angler

Offline Catta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
« Risposta #47 il: Settembre 11, 2013, 14:34:40 pm »
Sono in paranoia totale per il meteo del prossimo week end :'(
  • Prowler 13 Angler

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #48 il: Settembre 11, 2013, 14:48:05 pm »
E' ancora presto Catta vediamo che ne viene fuori questa domenica, magari si trova un corridoio di aria buona! Incrociamo le dita!!! :o

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #49 il: Settembre 14, 2013, 11:41:51 am »
Canna casting alcedo modularis cast 7' arrivata
Coppia di T-Kab da 80 gr arrivati
raptur deep shake (sinking) arrivati
swimming minnow alcedo arrivati
L'armamentario è pronto!!! :knuppel2:

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #50 il: Settembre 16, 2013, 15:01:45 pm »
Ecco l'elenco ormai definitivo del gruppone dei certi:
Marcom 66
Vin630
Mimmo (amico di Vin630)
BluIce
Fongio
Saxvig
Ade72
Sandro (mio fratello)
Bruca1968
Nicola e Chicco (hanno il malibù Xl padre-figlio spettacolo)
Catta (da Torino a Torino di Sangro mitico!!!)
Snowout (sarebbe venuto senza kayak, ma noi ne abbiamo trovato uno pure per lui!!!)
Nonno Lampugo e la sua barca appoggio
special guest Michele mikefisher Illiceto la sua belly boat e l'intero catalogo Daimiki e StCroax (altrimenti lo rimandiamo a casa a prenderlo :opopo )

Offline snowout

• User pescainkayak.com
  • *
    • Chieti
« Risposta #51 il: Settembre 16, 2013, 19:48:26 pm »
troppo troppo gentili!!
prometto che mi farò perdonare... vivo per tutti pronto all'uso!  :coolsmiley:
e a proposito... qualcuno di voi ha per caso una nassa tipo quelle che si usano nella pesca al colpo?

Offline Catta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
« Risposta #52 il: Settembre 18, 2013, 09:33:57 am »
Buon giorno a tutti, ho bisogno di un riscontro meteo dai "locali".
Sto lasciando il Conero, qua di uscire in mare non se ne parla. Se mi dite che le zone del raduno sono praticabili io vengo giù oggi, se così non fosse sarei con grande dispiacere costretto a rientrare a casa. Purtroppo non posso più accettare di stare in albergo a guardare sky, sono pure andato 2 giorni a Roma aspettando la giornata di oggi che doveva essere metereologicamente la migliore, invece ci sono 15 nodi di vento. Va bene spendere soldi e tempo per la propria passione, ma a tutto c'è un limite.
Vi prego di farmi sapere qualcosa entro poche ore, altrimenti sarei costretto a decidere di istinto e in questo momento tornerei a casa senza essere entrato in acqua in 4 giorni passati qua.
  • Prowler 13 Angler

Offline fausto

• User pescainkayak.com
  • *
    • pistoia
« Risposta #53 il: Settembre 18, 2013, 09:46:41 am »
Ciao Catta,....so' di non poterti essere d'aiuto,..ma ci provo lostesso,.....prova a consultare meteo.it torino di sangro,......ti dice oltre il meteo anche l'altezza onda e i nodi di vento. :surf:
  • OCEAN KAYAK 4.7 ultra RUDDER
ciglio

Offline Catta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
« Risposta #54 il: Settembre 18, 2013, 10:06:39 am »
Ciao Catta,....so' di non poterti essere d'aiuto,..ma ci provo lostesso,.....prova a consultare meteo.it torino di sangro,......ti dice oltre il meteo anche l'altezza onda e i nodi di vento. :surf:
E' il sito che consulto anche io e oggi ha cannato in pienoil vento. Magari qui essendo più esposto possono esserci differenze rispetto ad un tratto di costa più omogeno come quello di Torino di Sangro, almeno questa è la mia speranza
  • Prowler 13 Angler

Offline venenum

• pescainkayak.com user
    • ferrara
« Risposta #55 il: Settembre 18, 2013, 10:10:26 am »
Sono col cell. E non ho i rif precisi.
ci sono siti anche aeronautica e marina che ti danno previsioni simulazione video motondoso. Cerca con google
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #56 il: Settembre 18, 2013, 10:12:17 am »
prova questo:
digita consorzio lamma vento mare

in alto ci spono tre tendine/ data/ luogo/ e tipo di informazione , onda, vento ecc, a destra le scale di riferimento

all'orario  aggiungi 2 ore, ci azzecca abbastanza
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Catta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
« Risposta #57 il: Settembre 18, 2013, 10:25:07 am »
la situazione sembra accettabile, vado ad Ortona e provo ad uscire, grazie a tutti.
  • Prowler 13 Angler

mariobios

• Visitatore
« Risposta #58 il: Settembre 18, 2013, 11:35:18 am »
Anche questo è ben fatto ed aggiornato:
.windfinder.com/weather-maps/spots/italy#5/41.870/12.568
Auguri  ;)

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #59 il: Settembre 18, 2013, 14:35:57 pm »
ATTENZIONE!!! COMUNICAZIONE URGENTISSIMA
A causa della scarsa professionalità del titolare del camping mi vedo costretto a cambiare la location del raduno!!!
Si tratta di tornare a Rocca San Giovanni presso il camping la Foce...ora cerco di strappare un'offerta buona anche a loro che già hanno dato la disponibilità ad ospitarci senza nessun limite di persone (considerate che l'altro camping ne voleva 30! :P)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories