Autore Topic: Palamito a traina con minnow 70mm 5 gr  (Letto 2278 volte)

Offline ziogerma

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
Palamito a traina con minnow 70mm 5 gr
« il: Agosto 08, 2013, 14:29:26 pm »
Oggi ho provato la traina per la seconda volta... cercando di dare un senso al mio operato.
Mi sono dotato di un navigatore etrex h ed ho cercato di trainare con una velocità oscillante tra i due e i tre nodi utilizzando una lenza madre da 0.35, un piombo guardiano da 50gr montato con una girella e un metro di lenza da 0.25. Ho poi agganciato un terminale da 0.15 di 1,5m con un minnow Yo-zuki a testa rossa da 7 cm.
Dopo un oretta ho sentito un colpo! Ho controllato il mulinello scoprendo di averlo involontariamente chiuso completamente. Ho iniziato a recuperare e... finalmente un pesce!!!
Son corso subito a casa e l'ho fatto in padella con due pomodorini :) Buonissimo, e che soddisfazione!
  • Ocean Malibu' two xl angler
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
Re:Palamito a traina con minnow 70mm 5 gr
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2013, 14:58:47 pm »
Terminale 0,15???
Giusto! In questo periodo può. Procurare... Qualche. Brivi
do.
Complimenti si e rivelata una scelta giusta bravo
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline ziogerma

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2013, 15:18:18 pm »
Terminale 0,15?
Nooo, scusami ho sbagliato a scrivere. Terminale da 0.25.... non sono così coraggioso ;)
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.

Offline Davide.tumba

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2013, 16:08:00 pm »
complimenti. non vedo l'ora di andare in ferie e provare anche io
  • OCEAN Malibù TWO XL

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2013, 17:18:16 pm »
Non capisco il piombo guardiano con l'artificiale, ma visto che hai preso mi devi dire a che distanza dal finale! Grazie! :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2013, 17:39:38 pm »
Non capisco il piombo guardiano con l'artificiale, ma visto che hai preso mi devi dire a che distanza dal finale! Grazie! :idea:

da pescatore d'acqua dolce ....
il piombo guardiano era soli 50 gr

ade ma che ti risulti c'è quaRcuno che sta organizzando l'arrivo di un pò di stealth?
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2013, 18:10:03 pm »
Sssssshhhhhh è un segreto!!! Parrebbe! Ma non saprei se ci sono intoppi o meno...aspettiamo l'autunno!!! ;)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline ziogerma

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2013, 21:07:28 pm »

L'ho messo a due metri dall'artificiale... ma solo 50gr per provare. In realtà la palamita mi dicono mangi in superficie, mi sa che si è sacrificata per il mio pranzo ;)
Sono un assoluto novizio della traina qundi non prendetemi ad esempio. Scrivo la montatura solo per dovere di cronaca e per raccogliere critiche e consigli.

Offline pescopoco

• User pescainkayak.com
  • *
  • ..............
    • roma
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2013, 21:30:52 pm »
il terminale deve essere lungo minimo 5mt.. io uso uno 030 fc.. il guardiano prima del terminale.. artificiale galleggiante (se ti fermi o fai una virata stretta non incaglio il fondo) con paletta grande che lavora bene anche a basse velocità.. poi "na botta di c..o può capitare con qualsiasi montatura..  [sbel]
  • janautica victoria

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2013, 22:40:30 pm »
Sssssshhhhhh è un segreto!!! Parrebbe! Ma non saprei se ci sono intoppi o meno...aspettiamo l'autunno!!! ;)
se non fossero le 22:38 ti  chiamerei

Aggiornami via mp che se no.  Tichiamo alle due
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline ziogerma

• User pescainkayak.com
  • *
    • Cagliari
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2013, 20:18:01 pm »
il terminale deve essere lungo minimo 5mt.. io uso uno 030 fc.. il guardiano prima del terminale.. artificiale galleggiante (se ti fermi o fai una virata stretta non incaglio il fondo) con paletta grande che lavora bene anche a basse velocità.. poi "na botta di c..o può capitare con qualsiasi montatura..  [sbel]

Grazie, seguiro' il consiglio :)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories