Autore Topic: Lago di Campotosto 24-25 Agosto pescano col belly boat  (Letto 3744 volte)

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
Lago di Campotosto 24-25 Agosto pescano col belly boat
« il: Luglio 18, 2013, 21:58:31 pm »
Una fonte attendibile, senza fare nomi, Patrizio Fasciani, la guida che ad Aprile e Maggio ci farà da guida alla Diga di Penne per pescare i lucci giganti in kayak ;D 8) ;D, mi ha detto che al lago di Campotosto ci sarà una manifestazione di pesca in belly boat sempre a lucci e trote. Mò!!! Da una parte sono contento, ma dall'altra mi monta sù lo skazzo!!! >:( Ma può essere che il ciambellone si ed il kayak no? :knuppel2: Ora il Patrizio si informa se sarà consentito, con permesso e licenza di pesca, usare anche il kayak...ma se così non fosse si è creato un bel precedente, quindi io partirò alla carica per chiedere un permesso di pesca dal kayak fosse anche per soli 2 giorni!!! ))) ))) )))
Siete con me? [///]
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline paolos

• User pescainkayak.com
  • *
    • macerata
Re:Lago di Campotosto 24-25 Agosto pescano col belly boat
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2013, 23:52:31 pm »
Buonasera a tutti,
forse sono OT, di sicuro sono totalmente ignorante riguardo a ciò di cui si sta parlando, ma è vietato usare il KK al lago di Campotosto?
A me piacerebbe venire, non per la pesca ma per ritornare in quei bei posti dove ci sono diversi parenti e fare un bel giro sul lago, ma se è vietato...
Intanto vi dò un'altra notizia, se già non la sapete: non si può usare il KK nell'invaso del Furlo (PU), l'ENEL non lo permette.
  • RTM Abaco 420, Qajaq Sea Wolf
TÆSTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGATA EST

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2013, 07:18:28 am »
Buonasera a tutti,
forse sono OT, di sicuro sono totalmente ignorante riguardo a ciò di cui si sta parlando, ma è vietato usare il KK al lago di Campotosto?
A me piacerebbe venire, non per la pesca ma per ritornare in quei bei posti dove ci sono diversi parenti e fare un bel giro sul lago, ma se è vietato...
Intanto vi dò un'altra notizia, se già non la sapete: non si può usare il KK nell'invaso del Furlo (PU), l'ENEL non lo permette.
A Campotosto si può andare in kayak e  anche in windsurf, non si può pescare dalla barca, quindi nemmeno dal kayak, ma col belly boat a quanto pare si....sinceramente mi sembra evidente che al pari del ciambellone il kayak sia assolutamente ecologico e che le prede catturabili siano esattamente le stesse...si può mettere una zona no-killl si deve vietare la pesca col vivo, che di fatto in Abruzzo per le acque interene è vietata (non ci sono siluri ma lucci dal metro in sù si) ma la pesca in kayak si può concedere e poi sarebbe una risorsa importante per il turismo della zona che ricorderò agli amministratori è zona sismica e che in pratica vive (molto poco per la verità) di turismo. Comunque staremo a vedere...poi effettivamente certi invasi sono molto pericolosi anche per via delle continue prese d'acqua che vengono fatte, ma non è il caso di Campotosto, si evita di stazionare nelle chiuse ed il gioco è fatto. :idea:

mariobios

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2013, 09:45:46 am »
Son con te,Adelmo...
La stupidità è una fonte inesauribile di sorprese.

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2013, 10:13:02 am »
questo é un discorso da approfondire, perché a quanto ne so io a Campotosto ” la pesca sportiva é consentita soltanto dalla riva”...!!!  :tickedoff: Allora o é stato chiesto un permesso oppure??? Devo approfondire la questione e probabilmente andrò a chiedere info all'ente parco ed alla forestale.. :knuppel2:
  • Ocean Kayak Prowler ultra 4.7

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2013, 15:15:03 pm »
questo é un discorso da approfondire, perché a quanto ne so io a Campotosto ” la pesca sportiva é consentita soltanto dalla riva”...!!!  :tickedoff: Allora o é stato chiesto un permesso oppure??? Devo approfondire la questione e probabilmente andrò a chiedere info all'ente parco ed alla forestale.. :knuppel2:
Bravo Paolo!!! [///] Io quando sarò assolutamente certo che la cosa si farà tempesterò il comune di telefonate per ottenere il permesso per i kayak...il kayak fishing per Campotosto potrebbe essere un'oppotunità per il terziario veramente interessante. :idea:

Offline venenum

• User pescainkayak.com
  • *
    • ferrara
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2013, 15:55:29 pm »
il kayak ha propulsione a remi il belly boat no
questa è la differenza
una è barca l'altro no
entrambi mezzi ecologici ecc ecc

remi motore vela = barca
  • stealth pro fisha 475
NO

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2013, 16:32:15 pm »
mumble mumble :mah: Allora...Vediamo un po... A campotosto non possiamo andare perché é come se avessimo una barca ( vela,remi,motore=barca)... In mare non possiamo allontanarci più di tot metri perché é come se avessimo un pedalò.... Secondo me dopo aver costituito l'associazione, dobbiamo provare a fare qualcosa, naturalmente a livello nazionale...

mariobios

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2013, 19:02:41 pm »
Concordo,anche con Unga.

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2013, 16:14:08 pm »
Questa mattina sono riuscito a parlare con uno degli organizzatori dell'evento...
A quanto pare è stata chiesta l'autorizzazione per una gara di pesca di un giorno, ma soltanto per il belly boat, quindi noi con kayak siamo esclusi..:'(
Il ragazzo mi ha gentilmente informato che, se avessi avuto intenzione di partecipare, con l'iscrizione di 50 EURO :o, avrei avuto la possibilità di acquistare un belly del valore di 130euro soltanto per 90....
Secondo me potremmo chiedere un'autorizzazione anche noi kayak-muniti, anche se ci vorrà un bel po di tempo ( loro affermano che sono circa tre anni che l'aspettavano...? :mah: ..  --) visto che dovremmo fare richiesta a:
1- Comune di Campotosto
2- Ente Parco
3- Enel

Ciao a tutti

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2013, 22:02:21 pm »
Scusa Unga se non ti ho risposto prima. Ma mica hai modo di reperire i moduli per fare la domanda ai tre enti che così ci organizziamo...il kayak fishing club Abruzzo è sempre più vicino! :idea:

Offline unga

• User pescainkayak.com
  • *
    • L'Aquila
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2013, 23:28:42 pm »
Secondo me non ci sono dei moduli specifici da poter utilizzare.. In ogni caso mi informo e vi faccio sapere al più presto...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories